Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 11:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-06-2008
sonic.25

ciao a tutti..volevo info su questo modello...come va??

in piu accendendo il motore..un g34 mi son tagliato il pollice..e giu di punti..e inoltre tagliato un po in tendine,,,del pollice destro.....iniziamo bene
Vecchio 19 febbraio 10, 12:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
ciao,
il sonic è stato il mio primo modello e montava su un mvvs da 6,5 cc. E' molto docile in volo e si lascia "strapazzare" volentieri !!!!!
un consiglio, la prox volta usa il manico di un cacciavite o un avviatore o un pezzo di gomma dura per far avviare il motore, le eliche specie quelle in plastica sono affilatissime!!!!!!
ciao

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 12:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
ciao,
il sonic è stato il mio primo modello e montava su un mvvs da 6,5 cc. E' molto docile in volo e si lascia "strapazzare" volentieri !!!!!
un consiglio, la prox volta usa il manico di un cacciavite o un avviatore o un pezzo di gomma dura per far avviare il motore, le eliche specie quelle in plastica sono affilatissime!!!!!!
ciao
E' più facile tagliarsi durante la carburazione, e armeggiando intorno al motore con l'elica in movimento, che non durante l'avviamento. E' il taglio sui pollici lo conferma.

Il bordo dell'elica poi va sempre carteggiato, in modo che tagli di meno, almeno quando si maneggia.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:21   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2009
Il sonic vola molto bene!Se vuoi un consiglio,quando fissi le ali usa degli elastici molto robusti!!!!Per gli avviamenti,l'avviatore è la cosa migliore!
A presto
mikyfly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:33   #5 (permalink)  Top
User

è stato proprio carburandolo.....

il motore si è avviato dopo giorni di prove...e dalla contentezza ho perso la capoccia...sho infilato in n decimo di secondo la mano nell elica x andare al carburatore....

sono proprio monaaaa...e che male...ho l aviatore e tutto..mi sa che da oggi faro le cose con molta calma....

per chi ha il sonic...faccio fatica a chiudere l aereo con le ali,,,i servi mi toccano sulla parete posteriore di legno...e a volte anche si toccano con gli altri...
non è che sono al massimo della corsa e toccano??qnti mm devono alzarsi e abbassarsi gli alettoni??
Vecchio 19 febbraio 10, 13:37   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2006
se è il sonic della phoenix model è un bel missile...

ne ho visto uno (la versione ala bassa) con un mvvs che correva non poco
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 14:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di aiwawe

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SEPPA84 Visualizza messaggio

il motore si è avviato dopo giorni di prove...e dalla contentezza ho perso la capoccia...sho infilato in n decimo di secondo la mano nell elica x andare al carburatore....

sono proprio monaaaa...e che male...ho l aviatore e tutto..mi sa che da oggi faro le cose con molta calma....

per chi ha il sonic...faccio fatica a chiudere l aereo con le ali,,,i servi mi toccano sulla parete posteriore di legno...e a volte anche si toccano con gli altri...
non è che sono al massimo della corsa e toccano??qnti mm devono alzarsi e abbassarsi gli alettoni??
Ciao , ho visto che è il primo aeromodello che hai per le mani,volevo chiederti una cosa :
a parte gli elicotterini che hai avuto che sono cosa diversa dagli aerei, hai volato con altri aerei(non simulatore)??? se non hai esperienza prima di fare qualsiasi cosa, tanto meno quella di accendere un motore, prova a frequentare un campo volo magari con modello alla mano, cosicchè da avere le prime dritte.
I servi che toccano e la domanda su quanti mm gli alettoni, mi fanno pensare porprio che tu sia alle prime armi , quindi urge prima di disastrose rotture rivolgersi a chi da tempo vola. Regione Veneto :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 14:33   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:

Il G34 ti dà la possibilità di orientare il carburatore entro certi limiti.

Io di solito monto il carburatore leggermente ruotato in modo che lo spillo del massimo risulti un po' più lontano dall'elica. Dall'altra parte faccio uso di un piccolo giunto uniball per collegare l'astina del servo alla levetta del gas. MAI tentare di regolare anche lo spillo del minimo con il motore acceso: una volta che hai preso confidenza, il G34 parte sempre al primo colpo, puoi permetterti di spegnerlo e riaccenderlo tutte le volte che vuoi!

Saluti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 17:01   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
...qnti mm devono alzarsi e abbassarsi gli alettoni??
per questa tua richiesta è ancora più auspicabile che ti faccia assistere da qualcuno di esperto al tuo campo volo.
date le doti del modello in questione, un'escursione troppo ampia delle superfici di controllo è assolutamente deleteria per tutti (specialmente vista la tua mancanza di esperienza).

dal mio punto di vista questo non è esattamente il modello ideale per iniziare.

comunque sia, in bocca al lupo!
maxlion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 16:22   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mikyfly82 Visualizza messaggio
Il sonic vola molto bene!Se vuoi un consiglio,quando fissi le ali usa degli elastici molto robusti!!!!Per gli avviamenti,l'avviatore è la cosa migliore!
A presto
pensavo..ma non ce manera di eliminare gli elastici??

Bookmarks