|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 gennaio 10, 20:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
| Problema Con Magnum Xls 46
Ciao ragazzi il mio magnum 46 e sempre andato bene a parte il minimo poco regolare ma da un mese a questa parte fa fatica ad andare in moto la prima volta appena arrivato in campo,dopo il primo volo si accende regolarmente. Cosa può essere ? uso un 10% klotz
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
21 gennaio 10, 21:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
|
Beh, tanto per cominciare sei stato molto povero nella descrizione, per cui è abbastanza difficile dedurre le cause; se non l'hai già fatto ti consiglierei di cambiare la candela e la miscela, non contemporaneamente, così potrai renderti conto immediatamente se dipende da queste, se no ... buone prove. ziopino |
21 gennaio 10, 22:32 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 gennaio 10, 23:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| anche a me pare un pò pochino..... e si che non sono uno che in genere abbonda in olio....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
22 gennaio 10, 00:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
|
Mi sono spiegato male la miscela è la JET'S al 10% di nitro con olio klots, ed è mesi che la uso senza nessun problema la candela è quasi nuova ed è una enya 3 .
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
22 gennaio 10, 00:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 226
|
Quanti litri ha consumato fin'ora? A memoria, hai la sensazione che abbia perso compressione rispetto a prima? La miscela che usi attualmente è fresca? Hai mai dovuto serrare le viti del tappo carter e della testa? Se fai delle prove e sei interessato realmente a capire la causa, metti il motore al banco e esegui eventuali correzioni una alla volta. ziopino |
22 gennaio 10, 13:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
| olio
io con il magnum xls 52 abc uso questa miscela... me la faccio io: per 1 litro: 150 cc di olio klotz 30 cc di ricino 100 cc di nitro il resto alcoll. candela rossi 4 sia d'inverno che d'estate è un orologio...... |
22 gennaio 10, 14:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
|
Anche il mio è sempre stato regolare non si è mai spento in volo da 2/3 settimane a questa parte per metterlo in moto la prima volta devo smadonnare un po'. forse dico una stupidaggine : durante la settimana il calmato lo tengo a testa in giù cioe con l'ogiva per terra non è che con il freddo magari l'olio /miscela si condensa nella marmitta/carburatore così ingolfando tutto !!!!!!!!!!!!!!!! ?
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
22 gennaio 10, 14:24 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Verifica anche l'integrita dei tubicini. se anche questo è tutto ok, passa a una bella pulizia del carburatore
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema motore Magnum xl .70 4 tempi | manuel13 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 23 ottobre 09 20:58 |