BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Problema Con Magnum Xls 46 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/160345-problema-con-magnum-xls-46-a.html)

Checco 67 21 gennaio 10 19:18

Problema Con Magnum Xls 46
 
Ciao ragazzi
il mio magnum 46 e sempre andato bene a parte il minimo poco regolare ma da un mese a questa parte fa fatica ad andare in moto la prima volta appena arrivato in campo,dopo il primo volo si accende regolarmente.
Cosa può essere ? uso un 10% klotz

ziopino 21 gennaio 10 20:30

Beh, tanto per cominciare sei stato molto povero nella descrizione, per cui è abbastanza difficile dedurre le cause; se non l'hai già fatto ti consiglierei di cambiare la candela e la miscela, non contemporaneamente, così potrai renderti conto immediatamente se dipende da queste, se no ...
buone prove.
ziopino

Poldo111850 21 gennaio 10 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da Checco 67 (Messaggio 1894028)
Ciao ragazzi
il mio magnum 46 e sempre andato bene a parte il minimo poco regolare ma da un mese a questa parte fa fatica ad andare in moto la prima volta appena arrivato in campo,dopo il primo volo si accende regolarmente.
Cosa può essere ? uso un 10% klotz

10% klotz assieme ad altro olio spero..

babboio 21 gennaio 10 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1894265)
10% klotz assieme ad altro olio spero..

:o:anche a me pare un pò pochino..... e si che non sono uno che in genere abbonda in olio....:icon_rofl

Checco 67 21 gennaio 10 23:15

Mi sono spiegato male la miscela è la JET'S al 10% di nitro con olio klots, ed è mesi che la uso senza nessun problema la candela è quasi nuova ed è una enya 3 .

ziopino 21 gennaio 10 23:43

Quanti litri ha consumato fin'ora?
A memoria, hai la sensazione che abbia perso compressione rispetto a prima?
La miscela che usi attualmente è fresca?
Hai mai dovuto serrare le viti del tappo carter e della testa?
Se fai delle prove e sei interessato realmente a capire la causa, metti il motore al banco e esegui eventuali correzioni una alla volta.
ziopino

oscarpippo 22 gennaio 10 12:44

olio
 
io con il magnum xls 52 abc uso questa miscela... me la faccio io:
per 1 litro:
150 cc di olio klotz
30 cc di ricino
100 cc di nitro
il resto alcoll.
candela rossi 4 sia d'inverno che d'estate
è un orologio......

Checco 67 22 gennaio 10 13:14

Anche il mio è sempre stato regolare non si è mai spento in volo da 2/3 settimane a questa parte per metterlo in moto la prima volta devo smadonnare un po'.
forse dico una stupidaggine : durante la settimana il calmato lo tengo a testa in giù cioe con l'ogiva per terra non è che con il freddo magari l'olio /miscela si condensa nella marmitta/carburatore così ingolfando tutto !!!!!!!!!!!!!!!! ?

mauro67 22 gennaio 10 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da Checco 67 (Messaggio 1895054)
Anche il mio è sempre stato regolare non si è mai spento in volo da 2/3 settimane a questa parte per metterlo in moto la prima volta devo smadonnare un po'.
forse dico una stupidaggine : durante la settimana il calmato lo tengo a testa in giù cioe con l'ogiva per terra non è che con il freddo magari l'olio /miscela si condensa nella marmitta/carburatore così ingolfando tutto !!!!!!!!!!!!!!!! ?

se lo tieni a riposo appeso come un pipistrello.. controlla il pendolino del serbatoio.
Verifica anche l'integrita dei tubicini.
se anche questo è tutto ok, passa a una bella pulizia del carburatore

ziopino 25 gennaio 10 14:23

Beh, il fine settimana è stato produttivo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002