Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 10, 01:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
aereo rv-4

Ciao a tutti,mi e' stato proposto un aereo greatplanes modello rv-4 con motore 45.Non capendo nulla di aerei vorrei sapere se e' un modello facile,se e' un razzo od una lumaca e commenti in generale.Grazie.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 08:12   #2 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Io lo uso da 2 anni prima però ho fatto pratica con il Calmato sport
se lo devi ancora costruire mi raccomando fallo con i flap ,io lo
faccio volare con il Supertigre.45 marmitta bisson tipo pitts,è un ottimo aereo tiene bene il volo in coltello ed è veloce quanto basta.
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 11:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Chipmunk Visualizza messaggio
Io lo uso da 2 anni prima però ho fatto pratica con il Calmato sport
se lo devi ancora costruire mi raccomando fallo con i flap ,io lo
faccio volare con il Supertigre.45 marmitta bisson tipo pitts,è un ottimo aereo tiene bene il volo in coltello ed è veloce quanto basta.
Ciao
Anche io vengo da un calmato sport (eletrico trasformato in scopio)con il tuo stesso motore.Il mio ha i flap e mi interessa sapere quanto e' piu' veloce sia in volo che in atterraggio del calmato e anche se e' piu' critico nel volo.Grazie
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 13:11   #4 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Diciamo che come velocità tra i due aerei con lo stesso motore non cè molta differenza,poi ogni aereo è unico specialmente quelli costruiti totalmente tipo
i balsa kit,in volo sono uguali,per quello che riguarda l' atterraggio ero abituato(bene) con il calmato e l'RV-4 viene giù un pò più forte,e devi tenere conto che devi toccare prima con le ruote anteriori senza smusare oppure se sei bravo puoi atterrare sui tre punti, poi però mi sono fatto insegnare ad usare i flap e adesso li uso sempre tranne in presenza di forte vento ,comunque una volta che hai imparato ad usarli vedrai che atterri più dolcemente e in poco spazio.
Spero di esserti stato utile ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 13:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da Chipmunk Visualizza messaggio
Diciamo che come velocità tra i due aerei con lo stesso motore non cè molta differenza,poi ogni aereo è unico specialmente quelli costruiti totalmente tipo
i balsa kit,in volo sono uguali,per quello che riguarda l' atterraggio ero abituato(bene) con il calmato e l'RV-4 viene giù un pò più forte,e devi tenere conto che devi toccare prima con le ruote anteriori senza smusare oppure se sei bravo puoi atterrare sui tre punti, poi però mi sono fatto insegnare ad usare i flap e adesso li uso sempre tranne in presenza di forte vento ,comunque una volta che hai imparato ad usarli vedrai che atterri più dolcemente e in poco spazio.
Spero di esserti stato utile ciao.
Grazie.io non lo voglio per volarci subito visto che e' bello nuovo,prima inparo con la tavoletta 3d che ha il carello come quello e se la rompo e' vecchiotta e ne compro un'altra.Comunque il mio non era lo sport a scopio ma l'eletrico convertito ed era piu' nervoso e meno stabile visto che le ali erano 1,4 mt scarsi e la fusoliera solo 1,12mt.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aereo n.2 ramones89 Aeromodellismo Principianti 16 16 febbraio 09 12:27
aereo 3D andrea997 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 26 luglio 07 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002