Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 09, 21:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di *THOR*
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 13
Grazie a tutti per i primi input.
Ma avrei ancora bisogno di informazioni più dettagliate.
Es: Prendi l'elica j per il rodaggio e poi dopo x ore puoi montare la y...
Come olio ti consigliamo z e dopo il rodaggio il k....
Le batterie h sono sufficenti ed il numero adatto è.....
Grazie ancora. *THOR*
*THOR* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da *THOR* Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i primi input.
Ma avrei ancora bisogno di informazioni più dettagliate.
Es: Prendi l'elica j per il rodaggio e poi dopo x ore puoi montare la y...
Come olio ti consigliamo z e dopo il rodaggio il k....
Le batterie h sono sufficenti ed il numero adatto è.....
Grazie ancora. *THOR*
sicuro che hai un 26 cc benzina?? o forse sti messaggi ti servono per raggiungere il minimo per il mercatino.. Strano che un'amico ti arrivi con un 26benzina.. e lui non sa nulla di sto 26cc benzina..perche quando li vendiamo diamo tutte le necessarie istruzioni..

elica qualunque marca va bene misura 18*8 sia per rodaggio che per volo
olio minerale castrol... qualsiasi tipo purche' minerale miscela al 3% per 2-3 litri
dopo il rodaggio stesso olio al 2%.. se proprio vuoi usa il sintetico.. purche non castrol TT.. miscela rigorosamente al 2%

batterie NiCD da almeno 1500mha in su 4 celle sono sufficenti.. marca?? sanyo
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:51   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
ciao a tutti giusto oggi pomeriggio sono andato al campo a svolacchiare e ho avuto un po di problemi ....
appena accendo il motore lo lascio scaldare e dopo un po lo tiro a meta regime e poi al massimo e mi rendo conto che non gira "rotondo" ma decollo lo stesso e dopo un po di giri va sempre peggio decido atterro e comincio a carburarlo medi massimo controllo il passaggio e dopo un po e perfetto decollo giro per un 10 minuti in cui il motore e perfetto atterro spengo il motore e parlo un po con gli altri amici dopo una 20 di minuti accendo il motore e decollo sapendo che mi sarei gustato una 20 di minuti di libidine e invece comincia a rattellare e perdere giri atterro e ricarburo medi alti sembra un po meglio e decollo giro un po ma non ho trovato un giusto setting e non e perfetto ma va dopo un po atterro e ricarburo ok sembra meglio spengo e mi guardo gli altri volare passata una mezzoretta accendo il motore e sorpresa non va come do al massimo si spegne e quindi comincio con le ipotesi

il carburatore l ho smontato due settimane fa e portato dal mio negoziante di taglia erbe di fiducia pulito cambiato le membrane rimontato quindi perfetto i tubi del serbatoio appena controllati il tappo appena cambiato perche chi mi ha venduto modello e motore non ha sostituito il tappo per il glow e quidi si e sciolto tutto ok e da li ho gia volato e anche prima mi faceva qualche scherzo starno ma io imputavo il tutto al tappo benzina e invece ....
ipotesi di oggi per la continua variazione di carburazione e che la flangia distanziale che si tova tra motore e carburatore per effetto termico si dilata o si restringe provocando una variazione sigificativa della carburazione per cui se carburi quando e caldo vola bene quando atterri e si saffredda il motore e riparti rimane scarbuarto secondo voi e possibbile e gia successo a altri avete consigli da darmi in merito vi ringrazio e ciao
__________________
www.flyfreedom.it
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mauropp Visualizza messaggio
ciao a tutti giusto oggi pomeriggio sono andato al campo a svolacchiare e ho avuto un po di problemi ....
appena accendo il motore lo lascio scaldare e dopo un po lo tiro a meta regime e poi al massimo e mi rendo conto che non gira "rotondo" ma decollo lo stesso e dopo un po di giri va sempre peggio decido atterro e comincio a carburarlo medi massimo controllo il passaggio e dopo un po e perfetto decollo giro per un 10 minuti in cui il motore e perfetto atterro spengo il motore e parlo un po con gli altri amici dopo una 20 di minuti accendo il motore e decollo sapendo che mi sarei gustato una 20 di minuti di libidine e invece comincia a rattellare e perdere giri atterro e ricarburo medi alti sembra un po meglio e decollo giro un po ma non ho trovato un giusto setting e non e perfetto ma va dopo un po atterro e ricarburo ok sembra meglio spengo e mi guardo gli altri volare passata una mezzoretta accendo il motore e sorpresa non va come do al massimo si spegne e quindi comincio con le ipotesi

il carburatore l ho smontato due settimane fa e portato dal mio negoziante di taglia erbe di fiducia pulito cambiato le membrane rimontato quindi perfetto i tubi del serbatoio appena controllati il tappo appena cambiato perche chi mi ha venduto modello e motore non ha sostituito il tappo per il glow e quidi si e sciolto tutto ok e da li ho gia volato e anche prima mi faceva qualche scherzo starno ma io imputavo il tutto al tappo benzina e invece ....
ipotesi di oggi per la continua variazione di carburazione e che la flangia distanziale che si tova tra motore e carburatore per effetto termico si dilata o si restringe provocando una variazione sigificativa della carburazione per cui se carburi quando e caldo vola bene quando atterri e si saffredda il motore e riparti rimane scarbuarto secondo voi e possibbile e gia successo a altri avete consigli da darmi in merito vi ringrazio e ciao
4 ipotesi...
1° la piu probabile che non lo scaldi abbastanza prima di decollare
2° che il tappo sciogliendosi abbia fatto qualche danno al motore...
3° chi lo aveva prima di te gli ha dato una scaldatina e tira a grippare..
4° tubetti pendolino non perfetti o sbagli a carburarlo

il motore ovviamente cambia se lo carburi da freddo o da caldo, ma se non lo senti tondo non decollare!!!

Ps di dove sei ?
mi par di capire che il motore e' usato.. sai dove lo ha acquistato il precedente proprietario?? che tipo di 26 e?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 22:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di *THOR*
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 13
Chido Scusa in anticipo per alcune mie risposte poco educate, ma quando mi sento attaccato ingiustamente e senza fondata verifica posso anche avere un comportamento poco ortodosso ed alquanto risentito...Scusate.
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sicuro che hai un 26 cc benzina??(Certamente !! non penso di essermi r-nco-ito) o forse sti messaggi ti servono per raggiungere il minimo per il mercatino(non è assolutamente mia intenzione e non è un modo per arrivare alla vendita e se fossi più attento noteresti la data di registrazione sotto il mio avatar..dovuta purtroppo anche ad un mancato recupero del mio precedente accaunt..la scarsa frequentazione del forum è un danno per un utente ed ora un mio grosso rammarico.).. Strano che un'amico ti arrivi con un 26benzina (la sapienza universale non è a disposizione di un solo uomo).. e lui non sa nulla di sto 26cc benzina..(non tutti nascono istruiti) perchè quando li vendiamo (Esclusivista mondiale?) diamo tutte le necessarie istruzioni..(e questo fà piacere)
(Chiusa parentesi di risentimento).
elica qualunque marca va bene misura 18*8 sia per rodaggio che per volo
olio minerale castrol... qualsiasi tipo purche' minerale miscela al 3% per 2-3 litri
dopo il rodaggio stesso olio al 2%.. se proprio vuoi usa il sintetico.. purche non castrol TT.. miscela rigorosamente al 2%

batterie NiCD da almeno 1500mha in su 4 celle sono sufficenti.. marca?? sanyo
Oltre ogni cosa ti Ringrazio profondamente dei consigli.*THOR*
*THOR* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 22:15   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2006
Messaggi: 68
non e il mio primo motore a benza ho anche un da 50 quindi penso che qualche cosa la capisco...
di solito al campo siamo in due a carburare i benza e i miei sono i piu piccoli DA 150 3W150 dl 100 mwws 116 su questi e molti altri ho messo le mani quindi....

"il motore ovviamente cambia se lo carburi da freddo o da caldo, ma se non lo senti tondo non decollare!!!"

non penso che possa cambiare tanto da dover girare quasi mazzo giro di vite del carburatore a seconda che sia caldo o freddo al massimo 1/8 di giro e comunque dopo averlo carburato era un gioiello perfetto ma nel volo dopo una mer....

domani se faccio in tempo smonto tutto e ricontrollo metto pendolino antibolla nel serbatoio ma non penso sia il problema ...

il tipo che me lha venduto non so dove lo ha preso mi informo appena lo sento eso che ci ha fatto pochissimi voli

la versione non la so sul motore ce qualche cosa da cui si capisce per caso


io sono di varese

ti ringrazio per l interessamento e i consigli ciao
__________________
www.flyfreedom.it
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 07:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da *THOR* Visualizza messaggio
Chido Scusa in anticipo per alcune mie risposte poco educate, ma quando mi sento attaccato ingiustamente e senza fondata verifica posso anche avere un comportamento poco ortodosso ed alquanto risentito...Scusate.


Oltre ogni cosa ti Ringrazio profondamente dei consigli.*THOR*
se e un motore recente lo ha preso solo da me..
sono esclusivista ufficiale per l'italia.. quindi o l'ha preso da me.. o l'ha comprato piu di 2 anni fa in cina.. quando ancora li vendevano in cina.. o l'ha preso da qualcuno via e-bay...

quindi permettimi di dubitare.. visto che chi compra da me come detto riceve le necessarie istruzioni, e nel caso di necessità basta che ci telefona e ha tutte le ulteriori informazioni..

ma lasciamo perdere il dove l'ha preso.. a me poco importa.. quello che dovete fare per farlo durare a lungo te l'ho detto.. nulla di piu nulla di meno...
buonagiornata.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 07:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da *THOR* Visualizza messaggio
Chido Scusa in anticipo per alcune mie risposte poco educate, ma quando mi sento attaccato ingiustamente e senza fondata verifica posso anche avere un comportamento poco ortodosso ed alquanto risentito...Scusate.


Oltre ogni cosa ti Ringrazio profondamente dei consigli.*THOR*
Citazione:
Originalmente inviato da mauropp Visualizza messaggio
non e il mio primo motore a benza ho anche un da 50 quindi penso che qualche cosa la capisco...
di solito al campo siamo in due a carburare i benza e i miei sono i piu piccoli DA 150 3W150 dl 100 mwws 116 su questi e molti altri ho messo le mani quindi....

"il motore ovviamente cambia se lo carburi da freddo o da caldo, ma se non lo senti tondo non decollare!!!"

non penso che possa cambiare tanto da dover girare quasi mazzo giro di vite del carburatore a seconda che sia caldo o freddo al massimo 1/8 di giro e comunque dopo averlo carburato era un gioiello perfetto ma nel volo dopo una mer....

domani se faccio in tempo smonto tutto e ricontrollo metto pendolino antibolla nel serbatoio ma non penso sia il problema ...

il tipo che me lha venduto non so dove lo ha preso mi informo appena lo sento eso che ci ha fatto pochissimi voli

la versione non la so sul motore ce qualche cosa da cui si capisce per caso


io sono di varese

ti ringrazio per l interessamento e i consigli ciao
vai tranquillo che cambia anche di mezzo e piu giri, soprattutto in questo periodo dove il clima e' in continuo cambiamento, son pur sempre motori asprati, che soffrono delle differenze di pressione atmosferica..

potrebbe anche essere che in volo, hai un apporto anomalo dell'aria al carburatore, per via della naca.. (che a volte fa da paracadute aumentando la pressione dell'aria al suo interno, ed il motore diventa magro e borbotta.. tende a perdere giri ecc.. )

una cosa che fa cambiare molto la resa del motore e' la temperatura dell'aria.. a terra sei fermo e magari prende aria piu calda (proveniente dalla testata e dentro la naca) qundo sei in volo invece l'aria e' piu fredda all'interno della naca..

purtroppo vi aforum non e' semplice fornire indicazioni e risolvere questi problemi di carburazione.. possono essere piu cose contemporaneamente.. o anche qualche stupidaggine..
purtroppo varese e troppo distante... per un incontro sul campo :-(
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 08:58   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da mauropp Visualizza messaggio
ciao a tutti giusto oggi pomeriggio sono andato al campo a svolacchiare e ho avuto un po di problemi ....
appena accendo il motore lo lascio scaldare e dopo un po lo tiro a meta regime e poi al massimo e mi rendo conto che non gira "rotondo" ma decollo lo stesso e dopo un po di giri va sempre peggio decido atterro e comincio a carburarlo medi massimo controllo il passaggio e dopo un po e perfetto decollo giro per un 10 minuti in cui il motore e perfetto atterro spengo il motore e parlo un po con gli altri amici dopo una 20 di minuti accendo il motore e decollo sapendo che mi sarei gustato una 20 di minuti di libidine e invece comincia a rattellare e perdere giri atterro e ricarburo medi alti sembra un po meglio e decollo giro un po ma non ho trovato un giusto setting e non e perfetto ma va dopo un po atterro e ricarburo ok sembra meglio spengo e mi guardo gli altri volare passata una mezzoretta accendo il motore e sorpresa non va come do al massimo si spegne e quindi comincio con le ipotesi

il carburatore l ho smontato due settimane fa e portato dal mio negoziante di taglia erbe di fiducia pulito cambiato le membrane rimontato quindi perfetto i tubi del serbatoio appena controllati il tappo appena cambiato perche chi mi ha venduto modello e motore non ha sostituito il tappo per il glow e quidi si e sciolto tutto ok e da li ho gia volato e anche prima mi faceva qualche scherzo starno ma io imputavo il tutto al tappo benzina e invece ....
ipotesi di oggi per la continua variazione di carburazione e che la flangia distanziale che si tova tra motore e carburatore per effetto termico si dilata o si restringe provocando una variazione sigificativa della carburazione per cui se carburi quando e caldo vola bene quando atterri e si saffredda il motore e riparti rimane scarbuarto secondo voi e possibbile e gia successo a altri avete consigli da darmi in merito vi ringrazio e ciao
Per prima cosa ti invito ad aprire una discussione tua. E' poco educato nei confronti di chi ha aperto questa, inserirsi off-topic. Inoltre non costa nulla e risulta più facile avere risposte. Oltre a questo, ti do un'altro consiglio. Non prenderla male... è proprio un consiglio spassionato...
Non sono riuscito a leggere il tuo messaggio fino in fondo. Senza una virgola, senza un punto, senza la punteggiatura minima indispensabile, leggerlo è fastidioso ed oltre tutto, anche mettendoci buona volontà, risulta poco chiaro. Sono certo che sei perfettamente in grado di scrivere in un italiano chiaro comprensibile. Ne godrà il forum e tu stesso che riceverai le risposte che desideri.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 15:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di *THOR*
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 13
Altro da aggiungere?

Salve di nuovo,
C'è altro da aggiungere dopo i primi suggerimenti?
Ad esempio:
Per il rodaggio c'è predilizione per eliche di piccolo diametro, ed il passo?
Per la miscela un olio minerale per out-board (fuoribordo)?
Per l'accensione un tipo di batterie buone sono le...?
Grazie ancora.
*THOR*
*THOR* non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
peak 26cc benzina fagi83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 10 novembre 09 10:59
mvvs 26cc benzina gianly87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 27 agosto 09 21:32
benzina 26cc maury Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 12 gennaio 09 21:06
MVVS 26cc benzina ryan-j Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 05 novembre 07 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002