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Vecchio 03 dicembre 09, 07:17   #18 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da *THOR* Visualizza messaggio
Chido Scusa in anticipo per alcune mie risposte poco educate, ma quando mi sento attaccato ingiustamente e senza fondata verifica posso anche avere un comportamento poco ortodosso ed alquanto risentito...Scusate.


Oltre ogni cosa ti Ringrazio profondamente dei consigli.*THOR*
Citazione:
Originalmente inviato da mauropp Visualizza messaggio
non e il mio primo motore a benza ho anche un da 50 quindi penso che qualche cosa la capisco...
di solito al campo siamo in due a carburare i benza e i miei sono i piu piccoli DA 150 3W150 dl 100 mwws 116 su questi e molti altri ho messo le mani quindi....

"il motore ovviamente cambia se lo carburi da freddo o da caldo, ma se non lo senti tondo non decollare!!!"

non penso che possa cambiare tanto da dover girare quasi mazzo giro di vite del carburatore a seconda che sia caldo o freddo al massimo 1/8 di giro e comunque dopo averlo carburato era un gioiello perfetto ma nel volo dopo una mer....

domani se faccio in tempo smonto tutto e ricontrollo metto pendolino antibolla nel serbatoio ma non penso sia il problema ...

il tipo che me lha venduto non so dove lo ha preso mi informo appena lo sento eso che ci ha fatto pochissimi voli

la versione non la so sul motore ce qualche cosa da cui si capisce per caso


io sono di varese

ti ringrazio per l interessamento e i consigli ciao
vai tranquillo che cambia anche di mezzo e piu giri, soprattutto in questo periodo dove il clima e' in continuo cambiamento, son pur sempre motori asprati, che soffrono delle differenze di pressione atmosferica..

potrebbe anche essere che in volo, hai un apporto anomalo dell'aria al carburatore, per via della naca.. (che a volte fa da paracadute aumentando la pressione dell'aria al suo interno, ed il motore diventa magro e borbotta.. tende a perdere giri ecc.. )

una cosa che fa cambiare molto la resa del motore e' la temperatura dell'aria.. a terra sei fermo e magari prende aria piu calda (proveniente dalla testata e dentro la naca) qundo sei in volo invece l'aria e' piu fredda all'interno della naca..

purtroppo vi aforum non e' semplice fornire indicazioni e risolvere questi problemi di carburazione.. possono essere piu cose contemporaneamente.. o anche qualche stupidaggine..
purtroppo varese e troppo distante... per un incontro sul campo :-(
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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