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Vecchio 11 ottobre 09, 13:47   #171 (permalink)  Top
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L'avatar di andreacos92
 
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ciao luca!

sicuramente sono sbilanciati, basta vederli per capirlo..

io mi riferivo alle parole di magu "sono squilibrati di proposito" ...come se questa squilibratura servisse a qualcosa
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Vecchio 12 ottobre 09, 01:30   #172 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Ho fatto qualche foto con la digitale e si vede meglio, ho dovuto smontare e rimontare il motorello!
Saluti Luca.
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elaboriamo i motori a scoppio-p1000582.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-p1000583.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-p1000584.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-p1000585.jpg   elaboriamo i motori a scoppio-p1000586.jpg  

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Vecchio 12 ottobre 09, 01:33   #173 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Ultime.

P.S. Ingranditele al 150% e vedete che spettacolo!
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Ultima modifica di Carontes : 12 ottobre 09 alle ore 01:42
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Vecchio 12 ottobre 09, 09:09   #174 (permalink)  Top
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Un primo approccio con il motore à confermato quanto temevo http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1739823 l'incremento di regimi è stato soltanto di 2600 giri, il 15,5, dai 16500 ai 19100 rpm , ma ci si lavorerà per migliorare ancora.
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Vecchio 12 ottobre 09, 10:00   #175 (permalink)  Top
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..............lucidare a specchio...........

Guardando l'albero dal davanti asporti materiale dallo spessore della finestra di aspirazione soltanto dal lato dx fino a formare un profilo quasi tagliente, altro materiale lo togli dalla parte alta della finestra, per togliere lo scalino in aspirazione.

Saluti Luca
ecco le mie domande

con cosa lucidi a specchio?... io non ci sono riuscito

altra domanda piú tecnica...

allargando la luce di aspirazione sull'albero motore.. ottieni una variazione delle fasi, ovvero se (guardando l'albero motore dal davanti come dici tu) apri a destra ottieni un posticipo della chiusura... se allarchi a sinistra un anticipo della apertura....

ora mi manca il perché... ovvero cosa succede, e quindi i pro e i contro dell'anticipo della apertura e i pro e i contro del posticipo della chusura... e soprattutto perché aumentare piú il posticipo della chusura dell'anticipo dell'apertura...

spero di non aver fatto casino.......

ciaoooo
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Vecchio 12 ottobre 09, 10:06   #176 (permalink)  Top
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bravo bel lavoro, appena trovo il coraggio posterò le foto del mio di lavoro, che non ha niente a che vedere con il tuo... il mio fa molto più schifo
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Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
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Vecchio 12 ottobre 09, 12:47   #177 (permalink)  Top
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riprendendo il discorso elaborazioni, mi sono scaricato il file pdf del libro di Facchinelli "Elaboriamo il motore 2 Tempi", e mi sà che me lo comprerò, è datato ma veramente bello, poi, io oramai stò usando sempre più motori a benzina, e abbandonerò il golow, e le risonanze per stì motori costano un botto, una KS per un 50 costa circa 150€...una follia, quasi come il motore, visto che li compero in cina...mi chiedevo 2 cose, la prima è, non si possono impiegare le marmittine delle minimoto, che costano la metà..?? seconda cosa...perchè non apriamo una discussione sul come calcorare accordare e sopratutto costruire una risonanza...??? in fondo sono poi solo 2 tronchi di cono.....
Quotone ed è per questo che vado ad aprirla.
SAaluti Luca
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Vecchio 12 ottobre 09, 13:17   #178 (permalink)  Top
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ecco le mie domande

con cosa lucidi a specchio?... io non ci sono riuscito

altra domanda piú tecnica...

allargando la luce di aspirazione sull'albero motore.. ottieni una variazione delle fasi, ovvero se (guardando l'albero motore dal davanti come dici tu) apri a destra ottieni un posticipo della chiusura... se allarchi a sinistra un anticipo della apertura....

ora mi manca il perché... ovvero cosa succede, e quindi i pro e i contro dell'anticipo della apertura e i pro e i contro del posticipo della chusura... e soprattutto perché aumentare piú il posticipo della chusura dell'anticipo dell'apertura...

spero di non aver fatto casino.......

ciaoooo
Io lucido a specchio nel seguente modo:
Dopo lo sgrosso con mola apposita (cilindrica, o conica, che sia in acciao o in agglomerato) ci passo una mola a grana più fine. Già quì si ottiene un buon risultato ma per lucidare a specchio uso un disco morbido con la pasta rossa da lucidatura e poi per finire stesso utensile con pasta abrasiva. E' un utensile a corredo del Dremel ma che puoi tranquillamente acquistrare in un Brico o ferramenta a pochi cent.

Per quanto riguarda la luce di aspirazione sull'albero non ho cambiato assolutamente la fasatura perchè asportando materiale solo dall'interno di essa non varia l'apertura ma solo il suo spigolo che essendo tagliente offre meno resistenza e fa passare i gas in entrata senza l'ostacolo dello scalino che si crea. Questa è la sua funzione, devi considerare che tale resistenza può sembrare insignificante ma immaginate i regimi di rotazione dell'albero! Ogni minimo ostacolo deve essere rimosso.
Altro discorso sarebbe se io avessi modificato dall'esterno dell'albero la luce di immissione, allora si che si cambiavano le fasature, ma Magu non ha ritenuto di modificarle e sono rimaste così.
Saluti Luca.
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Credo che se queste lavorazioni hanno portato beneficio al motore, anche senza modifiche alla fasatura, debba essere ovvio il fatto che le modifiche migliorino fluidodinamica e rendimento.
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Vecchio 12 ottobre 09, 16:40   #180 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Credo che se queste lavorazioni hanno portato beneficio al motore, anche senza modifiche alla fasatura, debba essere ovvio il fatto che le modifiche migliorino fluidodinamica e rendimento.
bene e se volessimo modificare la fasatura?... quali sono le regole tra la fasatura sul cilindro e quelle sull'albero? :-)))

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