Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 16:38   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Ciao Andrea ben risentito, è un Kyosho GX15 assolutamente originale ed ha i travasi aperti sulla camicia, come si può vedere, ed è per questo che ero titubante a postarlo perchè in questo senso non si possono vedere le elaborazioni della camicia come nei nostri motori eli/aeromodellistici, ma come inizio mi sembra buono e ne ho già uno pronto d'aereo per le prossime "lezioni"! Sperando che l'anno scolastico vada avanti!
Ora stiamo a vedere cosa ci consigliano i veri maghi del Dremel!
Saluti Luca.
già... il mio di anno scolastico è ancora molto lungo

ciao andrea
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 18:10   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Presupponendo che la figura 1 rappresenti la sezione del fusto all'altezza della testa, per ottenere quanto dicevo dovresti sezionare la fig.1 e la fig.2 al centro sull'asse orrizontale e porre la parte superiore della 2 sopra alla 1. Cosi facendo ottieni la forma che intendevo dire, ovviamente la parte raggiata sarà quella che si accosta all'albero. La forma ottenuta parte dalla testa (lato albero motore) e và scemando verso il piede (lato spinotto), qui l'effetto non serve più.
ooookkay, quindi se ho capito bene, la funzione che vuoi ottenere non è tanto la riduzione di massa in moto alterno, quanto un miglioramento della dinamica nel flusso in arrivo dall'albero, a cui la biella si trova a fare da tappo col suo "andirivieni".

@Carontes: sarebbe interessantissimo poter vedere le stupende foto dei dettagli...se riuscissi a farle con una fotocamera anzichè il telefonino
Perchè non provi con lo scanner; per piccoli oggetti ha una profondità di campo pari ad una macro
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 14:18   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Ciao Luca!

le foto sono un po sbiadite, quando ti riammetteranno sarebbe auspicabile postare le foto da elaborare con quelle dell'elaborazione avvenuta per meglio capire di cosa si sta parlando, mi pare di aver capito che stai lucidando la camicia, l'albero e quant'altro con carta smeriglio finissima, se così è non devi esagerare altrimenti le tolleranze vanno a farsi benedire, perché questo tipo di lavoro richiede la cromatura della parti in acciaio e la lucidatura delle parti in lega.

Ciao Pegaso 3796
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 08:50   #124 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ciao Luca!

le foto sono un po sbiadite, quando ti riammetteranno sarebbe auspicabile postare le foto da elaborare con quelle dell'elaborazione avvenuta per meglio capire di cosa si sta parlando, mi pare di aver capito che stai lucidando la camicia, l'albero e quant'altro con carta smeriglio finissima, se così è non devi esagerare altrimenti le tolleranze vanno a farsi benedire, perché questo tipo di lavoro richiede la cromatura della parti in acciaio e la lucidatura delle parti in lega.

Ciao Pegaso 3796
Potresti spiegare meglio cosa intendi per "le tollerasnze vanno a farsi friggere" e "questo tipo di lavoro richiede la cromatura delle parti in acciaio" ?
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 13:37   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
come mai hanno sospeso carontes??
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 18:31   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
come mai hanno sospeso carontes??
Volevo fare la stessa domanda....l'hanno beccato con l'etilometro mentre preparava il nitro per il glow ???
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:51   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Potresti spiegare meglio cosa intendi per "le tollerasnze vanno a farsi friggere" e "questo tipo di lavoro richiede la cromatura delle parti in acciaio" ?
A mio modesto parere, in quanto conoscitore dell'elaborazione dei motori si dice elaborato un motore di serie che subisce la cromatura dell'albero, la lappatura delle canne e di tutte quelle parti che a contatto, sia con la mix che nei motori a benzina con l'olio, gas di scarico le sedi delle valvole, le stesse valvole, sono soggetti a cromatura per agevolare l'aumento di giri, oltre che l'abbassamento della testa.

Certo che se questo vogliamo ottenerlo solo lucidando tutte le parti in metallo, con carta abrasiva sia pure la 1000 di grana, che in lega a lungo andare le tolleranze aumentano a scapito dell'efficienza del motore.

Quanto di mia conoscenza se nulla mi e sfuggito, s.e.e.o.

Pegaso 3796

Ultima modifica di pegaso3796 : 29 settembre 09 alle ore 13:57
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:56   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
A mio modesto parere, in quanto conoscitore dell'elaborazione dei motori si dice elaborato un motore di serie che subisce la cromatura dell'albero, la lappatura delle canne e di tutte quelle parti che a contatto, sia con la mix che nei motori a benzina con l'olio, gas di scarico le sedi delle valvole, le stesse valvole, sono soggetti a cromatura per agevolare l'aumento di giri, oltre che l'abbassamento della testa.

Certo che se questo vogliamo ottenerlo solo lucidando tutte le parti in metallo, con carta abrasiva sia pure la 1000 di grana, che in lega a lungo andare le tolleranze aumentano a scapito dell'efficienza del motore.

Quanto di mia specifica, s.e.e.o.

Pegaso 3796
francesco, noi stiamo parlando dell'elaborazione non cromando le varie parti, ma proprio modificandole...tipo, allargare le luci di scarico e aspirazione, alleggerire pistone, creare virgole sull'albero motore ecc....vediti qualche foto nelle pagine precedent...

ciao andrea
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 14:06   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
francesco, noi stiamo parlando dell'elaborazione non cromando le varie parti, ma proprio modificandole...tipo, allargare le luci di scarico e aspirazione, alleggerire pistone, creare virgole sull'albero motore ecc....vediti qualche foto nelle pagine precedent...

ciao Andrea
Ciao Andrea Non sapevo di trovarti anche qui, salutami Ettorre, le foto le ho guardate tutte ma ahimè non sono abbastanza chiare, sono piuttosto confuse, non si capisce bene in cosa consiste l'elaborazione, l'unica cosa che si riesce a distinguere e la lucidatura dell'albero motore, in qualche modo della camicia e la parte bassa del pistone.

Ciao Pegaso 3796
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 14:23   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
francesco, noi stiamo parlando dell'elaborazione non cromando le varie parti, ma proprio modificandole...tipo, allargare le luci di scarico e aspirazione, alleggerire pistone, creare virgole sull'albero motore ecc....vediti qualche foto nelle pagine precedent...

ciao andrea
Andrea! ho notato che questo tipo di elaborazione come si fatta, non è applicabile al nostro Super Tigre G51 Ring. ma solo a motori senza fascia elastica, questo per ovvie ragioni tecniche.

Poi ho notato una anomalia sull'albero motore, se già elaborato.

Ciao Pegaso3796

Ultima modifica di pegaso3796 : 29 settembre 09 alle ore 14:31
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori scoppio zianicasia Modellismo 2 06 febbraio 08 23:18
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 luglio 07 19:14
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 22:24
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 22:24
Motori a scoppio vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 marzo 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002