Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 13, 21:17   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
il mio invece mi si ribalta in atterraggio e se mi prendo uno stallo ne esco sempre a fatica è quello con l'ala intera
Ciao, ti si ribalta probabilmente Perché quando poggi le ruote a terra, dopo aver rallentato la velocità non tiri il cabra ( ovviamente nella giusta misura altrimenti ti si rialza). Questo comportamento ti aiuterebbe sicuramente a tenere la coda più bassa e ad evitare il cappottamento.
Che motore hai montato? Potrebbe anche essere un eccessivo peso in punta
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 21:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Anche lo stallo di cui parli e che ti crea difficolta' nel recupero potrebbe dipendere dall'eccessivo peso in punta , condizione che specialmente in virata a bassa velocita' puo' determinare la scivolata d'ala con forte perdita di portanza. Una condizione del genere mi e' costata un fockewulf
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 21:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
A quest'ora il modello lo avranno magari anche gia' distrutto o venduto,visto che il 3D e' del 2009
Ciao pollovolante, questa e' la forza del Barone. Hai visto come un 3d non muore mai? Dopo 4 anni e' resuscitato ed ha rinnovato l'interesse sul modello..
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 21:33   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da gabriele2476 Visualizza messaggio
Ciao, io ci volo da un paio di anni pista in erba. Osolo modificato le gambe montando quelle ammortizzate, i flap è vero che non servono ma se li usi non ti cambia neanche l' assetto praticamente non devi usare le miscelazioni. velocità di stallo bassissima vola come un treno su i binari anche con vento le oscillazioni sono molto ridotte. L' unica pecca per lo meno sulla vecchia scatola il baricentro era sbagliato non ricordo di quanto ma doveva essere avanzato di qualche cm se non sbaglio dovrei controllare, su quella nuova non saprei.
Ciao , mi faresti sapere dove hai collocato il tuo cg? Lo vorrei confrontare col mio. Grazie
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 01:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Anche lo stallo di cui parli e che ti crea difficolta' nel recupero potrebbe dipendere dall'eccessivo peso in punta , condizione che specialmente in virata a bassa velocita' puo' determinare la scivolata d'ala con forte perdita di portanza. Una condizione del genere mi e' costata un fockewulf
mi sa che hai acchiappato alla grande perchè mi succede tutto quello che mi hai detto il motore è un os 91 4t senza pompa il tuo è come il mio? cioe ala intera? perchè io ho segnato il baricentro con le misure del modello nuovo non avevo il manuale e ho guardato sul sito dela phoenix c'era solo quello infatti è un po tanto picchiato li ho sempre preferiti ma mi devo ricredere
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 13:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
mi sa che hai acchiappato alla grande perchè mi succede tutto quello che mi hai detto il motore è un os 91 4t senza pompa il tuo è come il mio? cioe ala intera? perchè io ho segnato il baricentro con le misure del modello nuovo non avevo il manuale e ho guardato sul sito dela phoenix c'era solo quello infatti è un po tanto picchiato li ho sempre preferiti ma mi devo ricredere
Si credo proprio che siano gli stessi. prova a spostare la batteria sul baricentro.
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 19:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
hai percaso la misura del baricentro?
batteria e serbatoio gia indietro
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 20:14   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
hai percaso la misura del baricentro?
batteria e serbatoio gia indietro
Cosa c'entra il serbatoio? Baricentro 5/6 mm più avanti verso il motore rispetto a quello indicato dalla casa e la batteria sul baricentro o leggermente spostata più indietro in funzione del peso del pacco. Se usi le cadmio che è più pesante basta appoggiarla sul baricentro se usi la lipo da 7,4 con riduttore di tensione spostale un filo piu' indietro.. Mandalo su e facci sapere
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 21:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
hai percaso la misura del baricentro?
batteria e serbatoio gia indietro
Con il baricentro a 9,5 la batteria deve essere posteriore al baricentro di 5-6 cm - almeno il mio con motore asp91 4t e' settato cosi
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 01:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
ho spostato indietro anche il serbatoio per compensare il peso senza aggiungere peso in coda oltre alle batterie poi comunque ora mettero un piombino in coda e riprovo
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EXTRA 330S Phoenix Models INFORMAZIONI Radente Aeromodellismo 11 30 novembre 10 19:11
P-47 Thunderbolt andreotto Aeromodellismo Volo Elettrico 10 24 dicembre 08 13:16
Sonic 25 Phoenix Models batman Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 giugno 05 08:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002