Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 13, 12:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Complimenti. Come mi piacerebbe un gruppo con tanti scoppiettari...
[/QUOTE]

Se ti piace lo scoppio e i caccia vieni atrovarci !!! G.A.V.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Complimenti. Come mi piacerebbe un gruppo con tanti scoppiettari...
Se ti piace lo scoppio e i caccia vieni atrovarci !!! G.A.V.[/QUOTE] Se capiterà l'occasione, un saluto ve lo farò ben volentieri.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 23:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Qulcuno di voi ha mai volato con P47 thunderbolt della Phoenix?
Come vola? Come decolla e atterra sull'erba? Dimensione Ruote? tra questo e i War Bird di Mattfly quali sono i migliori?
Ciao, io ci volo da un paio di anni pista in erba. Osolo modificato le gambe montando quelle ammortizzate, i flap è vero che non servono ma se li usi non ti cambia neanche l' assetto praticamente non devi usare le miscelazioni. velocità di stallo bassissima vola come un treno su i binari anche con vento le oscillazioni sono molto ridotte. L' unica pecca per lo meno sulla vecchia scatola il baricentro era sbagliato non ricordo di quanto ma doveva essere avanzato di qualche cm se non sbaglio dovrei controllare, su quella nuova non saprei.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 12:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Ciao Nettuno,
ma tu hai preso la vecchia o la nuova versione?
Dovresti riconoscerlo, se non sbaglio, anche dal fatto che la vecchia ha le ali incollate, mentre nella nuova sono separate e si fissano ad ogni montaggio.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 17:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Ciao Nettuno,
ma tu hai preso la vecchia o la nuova versione?
Dovresti riconoscerlo, se non sbaglio, anche dal fatto che la vecchia ha le ali incollate, mentre nella nuova sono separate e si fissano ad ogni montaggio.
Scusate per il ritardo nella risposta ma sono stato fuori. la mia versione di p47 credo sia la precedente, ovvero quella con le ali incollate. A mio parere e' molto piu' pratica poiche' una volta sistemati i retrattili non bisogna piu' manovrervici. Sulla versione con le ali separate devi stare continuamente a registrare i retrattili.....Che stress..!!!
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 17:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bello! Dove lo hai trovato? Dove lo avevano, o non è più disponibile o scrivono che è uscito di produzione.
Ciao Icarus, scusami per il ritardo.. Fino a poco fa era acquistabile da ambi models:
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 18:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Scusate per il ritardo nella risposta ma sono stato fuori. la mia versione di p47 credo sia la precedente, ovvero quella con le ali incollate. A mio parere e' molto piu' pratica poiche' una volta sistemati i retrattili non bisogna piu' manovrervici. Sulla versione con le ali separate devi stare continuamente a registrare i retrattili.....Che stress..!!!
Non preoccuparti per il ritardo...
comunque ti do perfettamente ragione. Ho visto che in tutte le nuove versioni dei modelli phoenix c'è la tendenza a fare le ali smontabili.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 19:11   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: livorno
Messaggi: 36
P47

Ciao, io ho il p 51 e vola una meraviglia, unica cosa è che ho modificato la sede dei carrelli mettendo ruote più grosse, perche in decollo tendeva a cappottare( pista in erba) ciao
max 57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 19:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Scusate per il ritardo nella risposta ma sono stato fuori. la mia versione di p47 credo sia la precedente, ovvero quella con le ali incollate. A mio parere e' molto piu' pratica poiche' una volta sistemati i retrattili non bisogna piu' manovrervici. Sulla versione con le ali separate devi stare continuamente a registrare i retrattili.....Che stress..!!!
Io ho quello con le ali separate 2a serie e il comando dei carrelli li devi solo collegare al servo lavoro di 2 minuti niente di così compicato, credo che un ala da un metro e mezzo è un pò meno pratica. La 3a seria adesso ha già i carrelli ammortizzati e la bomba sotto.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 20:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da max 57 Visualizza messaggio
Ciao, io ho il p 51 e vola una meraviglia, unica cosa è che ho modificato la sede dei carrelli mettendo ruote più grosse, perche in decollo tendeva a cappottare( pista in erba) ciao
il mio invece mi si ribalta in atterraggio e se mi prendo uno stallo ne esco sempre a fatica è quello con l'ala intera
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EXTRA 330S Phoenix Models INFORMAZIONI Radente Aeromodellismo 11 30 novembre 10 19:11
P-47 Thunderbolt andreotto Aeromodellismo Volo Elettrico 10 24 dicembre 08 13:16
Sonic 25 Phoenix Models batman Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 giugno 05 08:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002