Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 22:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
p 47 thunderbolt phoenix models

Salve a tutti!
Qulcuno di voi ha mai volato con P47 thunderbolt della Phoenix?
Come vola? Come decolla e atterra sull'erba? Dimensione Ruote? tra questo e i War Bird di Mattfly quali sono i migliori?
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 23:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: borgomanero
Messaggi: 38
ciao!
io sono un felice possessore di questo modello.
io ho montato come motore un Saito 115 GK e su pista in erba decolla praticamente in 10m scarsi.
ha i flaps ma praticamente non serve scende così bene che atterra praticamente da solo.
l'unico neo è che quando lo pulisci le decals si sbiadiscono un pochino.
comunque un bel modello
rado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 23:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
ottime notizie

Citazione:
Originalmente inviato da rado73 Visualizza messaggio
ciao!
io sono un felice possessore di questo modello.
io ho montato come motore un Saito 115 GK e su pista in erba decolla praticamente in 10m scarsi.
ha i flaps ma praticamente non serve scende così bene che atterra praticamente da solo.
l'unico neo è che quando lo pulisci le decals si sbiadiscono un pochino.
comunque un bel modello
Grazie per le info!
Ero indeciso tra il p 47 e il Mustang sempre Phoenix, e mi sono detto, con un pò più di ala va su meglio!
L'unica cosa che mi preoccupoava erano le ruote un pò piccole per l'erba. Io credo di montarci su un JBA 75 oppure un Supertigre G90.... cosa mi consilgi? e come servi? pensavo servi un pò fiacchi ma robusti per motore carrelli e direzionale, per capirci hs 422 con ingranaggi in karbonite e altri un pò più tosti per alettoni elevatore e flaps, tipo hs 475..... ti ispira come setting?
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: borgomanero
Messaggi: 38
ciao
io come servi monto degli hitec standard da 3,5kg quindi se monti i 422 stai tranquillo,
come motore io sui warbirds ti consiglierei un bel 4 tempi sia come rumore che come estetica per via della marmitta più piccola e poi il p47 ha lo spazio per farla uscire da sotto la naca ha già il foro per farla stare dentro la naca a patto di usare un tubo flessibile io ho fatto così però poi ho dovuto montare lo scarico originale saito perchè il tubo snodato si rompeva ad ogni volo per via delle vibrazioni del motore (un 20 monocilindrico 4t ne ha abbastanza). p 47 thunderbolt phoenix models-14895_p47.jpg

p 47 thunderbolt phoenix models-14895_p47_2.jpg
se opti per il 2t ricordati che è sempre meglio avere un pò' più di potenza e volare poi a 3/4 di gas piuttosto che essere sempre a chiodo.
ciao Federico
rado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 08:36   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 86
Immagini: 6
vola discrtamente bene da quel che ho potuto vedere,,,
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 12:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Ciao, ho preso anche io da poco questo modello che ho visto volare in maniera a dir poco sunlime... Vi invito a visionare su you tube i video di modellisti salernitani- p47 - AEROMODELLISTI SALERNITANI - 55) - Claudio (P47 Thunderbolt phoenix con Asp 91 4t) 06-02-2011 - YouTube fa passaggi lentissimi e bassi tutto flap che sono una cosa meravigliosa. Guardateli, io me ne sono innamorato e ne ho preso uno motorizzato asp 91 4t che e' anche troppo per il modello con tripala graup 12,5 x 7 o 14x7 master
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 12:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
A quest'ora il modello lo avranno magari anche gia' distrutto o venduto,visto che il 3D e' del 2009
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 19:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Ciao, ho preso anche io da poco questo modello che ho visto volare in maniera a dir poco sunlime... Vi invito a visionare su you tube i video di modellisti salernitani- p47 - AEROMODELLISTI SALERNITANI - 55) - Claudio (P47 Thunderbolt phoenix con Asp 91 4t) 06-02-2011 - YouTube fa passaggi lentissimi e bassi tutto flap che sono una cosa meravigliosa. Guardateli, io me ne sono innamorato e ne ho preso uno motorizzato asp 91 4t che e' anche troppo per il modello con tripala graup 12,5 x 7 o 14x7 master
Bello! Dove lo hai trovato? Dove lo avevano, o non è più disponibile o scrivono che è uscito di produzione.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 19:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Ultimamente i modelli Phomeix non si trovano da nessuna parte, mha!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 13, 19:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Ultimamente i modelli Phomeix non si trovano da nessuna parte, mha!
In effetti quella ditta mi ha rotto le scatole con il suo "inesistente" nuovo Tucano. Mi fà pensare che non producano troppo i loro e si concentrino sul terziario (nei filmati del sito si vedono scatole Kyosho e altri marchi famosi).
Comunque ho scoperto perchè non si trovano più P47: li hanno portati via tutti loro.
(dal min. 18-20 diventa interessante). Complimenti. Come mi piacerebbe un gruppo con tanti scoppiettari...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EXTRA 330S Phoenix Models INFORMAZIONI Radente Aeromodellismo 11 30 novembre 10 19:11
P-47 Thunderbolt andreotto Aeromodellismo Volo Elettrico 10 24 dicembre 08 13:16
Sonic 25 Phoenix Models batman Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 giugno 05 08:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002