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Vecchio 09 settembre 09, 11:32   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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ma...i problemi di spente del motore al minimo....l'autore del post...li ha risolti...??? questo è il succo della cosa, ci siamo imbarcati in una lunga disquisizione sul rodaggio sì, rodaggio nò, e ognuno fà quel che gli pare...ma sul SUO problema, tranne poche rispote la mia e quella del Gatto non se ne sono viste molte...si accetterebbero anche supposizioni....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 12:11   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Residenza: Torino
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Le spente al minimo normalmente sono dovute (quasi sempre) ad un'errata carburazione del minimo.

E' molto difficile che siano causate da altri problemi
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 12:47   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
La Z sta al posto della Z...esclamazione molto tipica dalle nostre parti..punto.Comunque...eviterò.
Non ho detto che "stava per" ne che era una bestemmia camuffata ma solo che lo trovo poco elegante...

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
L'officina a cui fa riferimento una persona a me vicina, per esempio, per scrupolo del titolare, gli cambia l'olio dopo i primi 5000Km, anche se la casa non lo prescrive...perchè una sorta di rodaggio, volente o nolente, si verifica comunque, con adattamento, usura, e particelle metalliche in giro nell'olio.
Ho il timore che l'officina a cui fai riferimento applichi quella pratica solo perchè gli conviene... accontenta il cliente premuroso e guadagna qualcosina... è più preoccupante se la ritiene una pratica utile...

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Proprio perchè il rodaggio non porta subito i segni evidenti, e comunque qualcosa di "palpabile" fisicamente (come le ragazze menzionate da Spitfire e Gattodistrada), rimane difficile scontrarsi sul beneficio o meno. Rimane una procedura di precauzione che comunque se correttamente eseguita, NON è deleteria come sostenuto in origine da Jumpa e recentemente anche da te.
Ho scritto:
Trovo ogni azione prolungata di rogaggio al banco perlomeno superflua se non dannosa.
E' da leggere così:
Anche se non è dannosa è perlomeno superflua...

Strana lingua l'italiano... a volte è difficile interpretazione nella sola lettura... e non lo dico con ironia ma perchè è assolutamente vero.

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Rodare, non equivale a mettere in moto al minimo per mezzora. Rodare non equivale a surriscaldare il motore.
Rodare significa fare entrare nel pieno delle caratteristiche di funzionameto un propulsore (o comunque un sistema meccanico sollecitato termicamente) per gradi, togliendosi dal rischio di "usurarlo in modo anomalo"; parlo di rischio...che non vuol dire certezza. Quindi non è qualcosa di "visibile" come tu stai chiedendo.
Concordo...

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Vorrei capire come fai a volare il modello senza tirargli il collo...vuol dire decollare a poco più di metà manetta, salire dolcemente, e girare attorno senza mai azzardare una salita verticale....anche questo è "de gustibus"
Basta non fare manovre che implicano motore a l massimo per tempi non trascurabili, hovering prolungati, lunghe risalite al massimo e così via...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 22:01   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Salve a tutti! Innanzitutto grazie per l'interessamento e per i consigli, seppur indiretti! Volevo solo farvi partecipi del fatto che, a distanza di tempo il problema è stato evidenziato e risolto. In effetti il motivo dello spegnimento del motore e del borbottare in volo era dovuto al fatto che, per strani ricircoli d'aria all'interno del musetto motore, l'aria non arrivava in sufficienza al carburatore; quindi, in volo, la miscela risultava povera d'aria e quindi grassa. E' stato sufficiente praticare un'apertura laterale al castello motore situato all'interno del musetto, per ripristinare il flusso naturale e smagrare la miscela.

Adesso, finito il rodaggio e passato all'olio sintetico, va che è una cannonata!!!

Saluti a tutti
Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando
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