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Vecchio 02 settembre 09, 17:04   #21 (permalink)  Top
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quell'anno a vinto HUSQVARNA!E GLI ALTRI ANNI CHE SI SONO FUSE A META' GARE! il fatto di chi vince o meno dipende dall'atleta ricorda e poi quelle macchine sono delle macchine preparate per le gare cioè sono eleborate figurati che la STIHL MS 660 ARRIVA a 22000 giri a vuoto

IL N°1 AL MONDO sintende che la maggiorparte delle macchine costruite sono afidabili e quelle della STIHL sono tutte affidabili al contrario della concorrenza senza toglire niente all'HUSQUVARNA

a dimenticavo c'è una nuova gara di boscaioli il 25-27 settembre 2009 GAGLIANICO (BI) si chiama lo SHOW dei CAMPIONI SI CIMENTERANNO CON LE ACCETTE e DELLE MOTOREGHE PROTOTIPO (CON MOTORI di MOTOCICLETTE)
se sei da dli vicino valli a vedere

ciao
Davide Faraonio
sarà che HUSQUARNA, mi ricorda molte le motociclette da cross di un tempo......sì sono vicino a BI, ma io ne ho già viste di così tante gare di boscaioli al mio paese, quando fanno le gare tra i comuni per allenarsi, campionati regiionali, italiani ecc... che sò già tutto a memoria, per uno che invece ha mai visto una gara simile, è uno spettacolo moolto interessante..le accette le usano sempre, c'è la prova di taglio del tronco che si effettua con accetta, e pure l'abbattimento dell'albero sempre con accetta...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 03 settembre 09, 18:43   #22 (permalink)  Top
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Quando ti arrivano i ricambi che inizi a smontare, ci posti qualche foto dei componenti usurati?
Non toglierci questo privilegio a noi accaniti.....e curiosi
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Vecchio 04 settembre 09, 10:26   #23 (permalink)  Top
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Quando ti arrivano i ricambi che inizi a smontare, ci posti qualche foto dei componenti usurati?
Non toglierci questo privilegio a noi accaniti.....e curiosi
sì certo, farò il servizio fotografico, li ho ordinato in Olanda, ma alle mie sollecitazioni sullo stato dell' ordine, non ho ricevuto risposta, e allora ho scritto ieri a Modellandia, che mi aveva mandato i prezzi e disponibilità dei ricambi, l'unica cosa che non hanno, Modellandia, è la guarnizione cilindro carter, ne farò a meno, metterò un pò di pasta rossa, se non recupero la guarnizione originale, comunque aspetto anche da loro un risposta
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Vecchio 04 settembre 09, 16:10   #24 (permalink)  Top
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Tornando al problema originario. Hai controllato se la fascia e' libera nella cava del pistone? Spesso i residui carboniosi della combustione la bloccano, basta smuoverla con MOLTISSIMA pazienza e con la punta del tagliabalsa pulire bene. E' sufficiente che la fascia scorra bene nel pistone e puoi rimontare tranquillamente tutto. In questo modo ho recuperato molti motori a fascia senza che abbiano avuto decadimento delle prestaziono. Attento a mettere la pasta rossa al posto della guarnizione che essendo piu bassa ti varia un poco la fasatura ma ti fa' salire il pistone in alto nella camicia dove non ha mai lavorato con rischio di danni!! La guarnizione puoi farla con la carta apposita che vendono nelle motoforniture, prendi lo spessore adatto, lo appoggi al carter e con un martelletto picchi piano sui bordi e vedrai che si forma da sola, Auguri da Alvise,
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Vecchio 04 settembre 09, 16:21   #25 (permalink)  Top
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Tornando al problema originario. Hai controllato se la fascia e' libera nella cava del pistone? Spesso i residui carboniosi della combustione la bloccano, basta smuoverla con MOLTISSIMA pazienza e con la punta del tagliabalsa pulire bene. E' sufficiente che la fascia scorra bene nel pistone e puoi rimontare tranquillamente tutto. In questo modo ho recuperato molti motori a fascia senza che abbiano avuto decadimento delle prestaziono. Attento a mettere la pasta rossa al posto della guarnizione che essendo piu bassa ti varia un poco la fasatura ma ti fa' salire il pistone in alto nella camicia dove non ha mai lavorato con rischio di danni!! La guarnizione puoi farla con la carta apposita che vendono nelle motoforniture, prendi lo spessore adatto, lo appoggi al carter e con un martelletto picchi piano sui bordi e vedrai che si forma da sola, Auguri da Alvise,
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sì sò come fare per liberare la fascia, con molta pazienza, ma oramai ho ordinato i ricambi e metterò tutto nuovo, per la guarnizione sò pure come si fà a farla, con la carta da guarnizione che già ho, ma spero o di montarne una nuova, o recuperare quella vecchia, con un pò d'attenzione, se non è incollata ci dovrei riuscire...sono in attesa dei ricambi.....
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Vecchio 05 settembre 09, 09:45   #26 (permalink)  Top
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azz i ricambi per ora non sono disponibili dal distributore italiano, per almeno un mese, e dal negozio olandese tutto tace, ho paura che dovrò aspettare un pò.....
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ho scritto alla ZDZ, e stranamente mi hanno risposto subito....fatto mai successo in precedenza, e mi hanno mandato subito la copia della fattura con i pezzi che mi servivano...che ho prontamente ordinato, 44 € di ricambi....ora spero che non mi arrivino pure i ricambi dal sito olandese già ordinati, sennò mi ritrovo con i pezzi doppi..., ma non credo, ho pagato con paypal, e non ho visto il prelievo sul conto...comunque a quelli della ZDZ, ho scritto che i ricambi sono urgenti...speriamo che mi arrivino in settimana, così posso procedere alla sostituzione...
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Vecchio 08 settembre 09, 17:59   #28 (permalink)  Top
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Dalla ZDZ in Chekia mi hanno scritto che oggi hanno spedito per posta aerea i miei ricambi......
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Vecchio 12 settembre 09, 12:57   #29 (permalink)  Top
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Mi sono arrivati i pezzi di ricambio, ho già parzialmente eseguito il lavoro, il pistone vecchio come vedete dalle foto aveva lavorato parecchio, però rispetto a quello nuovo, è alleggerito...booo...il cilindro è ottimo, ho solo tolto i depositi carboniosi con una spazzola rotante metallica dalla testata, la testata è strana ha una fresatura tutto attorno alla fine della corsa del pistone...non ne capisco il motivo, che ovviamente non è che ho potuto pulire molto bene ci andava una spazzola rotante più grande che non avevo per entrare nella gola, comunque ho fatto del mio meglio, la guarnizione ho tenuto quella originale perchè ancora buona, ma mi sono accorto che in certi punti mi andava a coprire di oltre 1 mm, le luci, ho provveduto a rifilarla in modo da avere tutte le luci libere, metto le foto
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Ultima modifica di garbo : 03 febbraio 12 alle ore 20:43
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Vecchio 12 settembre 09, 12:57   #30 (permalink)  Top
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altre foto, spero che serva a qualcun altro stà mia disezione e sostituzione del motore...
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