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Vecchio 01 settembre 09, 20:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da davidef Visualizza messaggio

io cambierei pistone e fascia,di solito quando la fascia e consumata e da cabiare anche il pistone perchè e usurato lo stesso(guarda lato scarico e fai la differenza con gli altri lati)

per il fatto delle luci

al massimo puoi irruvidire no specchiare
spiego... quando si irruvidiscono le luci ed i travasi,la ruvidita serve a far nebulizzare meglio la benzina così si ha un esplosione migliore nella camera di scoppio

per la potenza puoi fare poco

o devi allargare un po lo scarico ma poi puoi perdere potenza ai bassi reggimi cioè,ti fa un po di vuoto al passagio minimo max.
al massimo puoi mettere un guarnizione sotto al cilindro più bassa o addirittura toglierla così aumenti il rapporto di compressione ed avrai più potenza.ma io ti consiglio di sta fermo,specialmente sui traversini non devi toccarliquelli servono a non farti spezzare la fascia,cioè serve a non farla uscire dalla sua sede del pistone,se li vai a rimuovere la fascia si spezzerebbe

scusate ancora
saluto

ma non per fare publicità

SONO UN TECNICO STIHL
Sono daccordo praticamente su tutto quello che ho quotato del tuo messaggi. Specialmente con la lucidatura dei condotti. non avevo detto niente per non rischiare di alzare un polverone fra fazioni pro e contro. Nei nostri motori che devono avere una buona potenza e coppia anche in basso lucidarli potrebbe essere controproducente.
Tralascio il discorso traversini perchè addiritttura ovvio!
Attenzione a fresare le altezze delle luci perchè queste fanno variare le fasature, così come, alzando o abbassando il cilindro, non si comprime o decomprime, ma si anticipano o ritardano la fasi si aspirazione e scarico.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 20:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sono daccordo praticamente su tutto quello che ho quotato del tuo messaggi. Specialmente con la lucidatura dei condotti. non avevo detto niente per non rischiare di alzare un polverone fra fazioni pro e contro. Nei nostri motori che devono avere una buona potenza e coppia anche in basso lucidarli potrebbe essere controproducente.
Tralascio il discorso traversini perchè addiritttura ovvio!
Attenzione a fresare le altezze delle luci perchè queste fanno variare le fasature, così come, alzando o abbassando il cilindro, non si comprime o decomprime, ma si anticipano o ritardano la fasi si aspirazione e scarico.

non farò modifiche sostituirò solo il pistone e fascia, sì è ovvio che variando o togliendo la guarnizione da sotto al cilindro, oltre ad un aumento di compressione si variano anche le luci, perchè stì motori, hanno testa-cilindro in un sol pezzo, diverso sarebbe se avesse la testa smontabile....chissà il motivo che li fanno tutti in un pezzo, e sono così anche i motori delle mie motoseghe, a cui ho già rifatto il motore, ma lì questi motori girano più in basso che i nostri per modelli, e devono avere coppia anche in basso, e mi sono mai azzardato a modificarli, anche perchè truccare un motore da motosegna non avrebbe nessun senso..., sui motori per modelli...invece se si riesce...avrebbe senso..sulle luci....io sò. per esperienza personale, che lucidando i condotti guadagnavo parecchio, però c'è da dire che quei cilindri erano fusioni in ghisa, con luci moolto grezze, e poi non le potevo fare a specchio ma solo liscie, quì le luci sono in una fusione d'alluminio ed ho visto che sono già molto meglio di quelle d'allora...sono secoli che non lavoro sù un cilindro...hihi
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 01 settembre 09, 20:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sono daccordo praticamente su tutto quello che ho quotato del tuo messaggi. Specialmente con la lucidatura dei condotti. non avevo detto niente per non rischiare di alzare un polverone fra fazioni pro e contro. Nei nostri motori che devono avere una buona potenza e coppia anche in basso lucidarli potrebbe essere controproducente.
Tralascio il discorso traversini perchè addiritttura ovvio!
Attenzione a fresare le altezze delle luci perchè queste fanno variare le fasature, così come, alzando o abbassando il cilindro, non si comprime o decomprime, ma si anticipano o ritardano la fasi si aspirazione e scarico.
Idem con patate !
Infatti la tecnica della lucidatura, veniva fatta molti anni fa; s'è scoperto poi che è più vantaggiosa la turbolenza che si crea nei condotti che il moto laminare, che non aiuta per niente la rapida combustione.
Per il pistone anch'io ritengo che vada sostituito; anche se non fa tenuta, da solo, è comunque l'organo di "pompaggio" ( nessun riferimento )
Per l'abbassamento del cilindro, quel tanto che consente una guarnizione più fine, si ha una variazione di pochissimi gradi nel diagramma, e comunque a vantaggio dei bassi, e non degli alti regimi.
Comunque un po' di rodaggio, serve perchè la fascia grezza si adatti al cilindro, cosa più facile quando è nuovo anch'esso, piuttosto che ora che s'è già adattato alla vecchia fascia/pistone.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 20:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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domanda

SONO UN TECNICO STIHL

cos'e'?? una marca di ferri da stiro??
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 00:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
SONO UN TECNICO STIHL

cos'e'?? una marca di ferri da stiro??
motoseghe, decespugliatori ecc...e sono ottimi prodotti, ma le mie motoseghe sono homelite e husquarna...il top dei top...
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