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Vecchio 09 luglio 09, 17:47   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Danny1968
 
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ma vedi questi motori economici funzionano tutti discretamente io stesso ne ho avuti...ricordo un sc 91 fs che preso usato pulito e cambiato i cuscinetti ha fatto il suo per oltre 100 ore ....ma la qualita' si vede quando lo smonti dopo ore e ore e li vedi la differenza....io ho avuto sc asp yamada os saito e tunder tiger a 4 tempi (non a caso il progettista lavorava al os)tutti hanno superato le 100 ore di volo ....ma quando li smonti vedi che il yamada il saito e l'os e devo dire con sorpresa anche il tunder tiger oltre a esere fatti bene hanno materiale fatti per resistere nel tempo all'usura e anche al nitro ........gli altri invecchiano con piu' difficolta'.....con questo voglio dire dipende cosa ti aspetti da un motore e cosa ci devi fare su che modello ci va ....se devi tirarlo all'estremo oppure fare il voletto tranquillo .....quindi la scelta va ' da se .....e ricordati che (detto da uno che i motori li aggiusta)....conta molta da chi e come sono usati ...fattore non trascurabile
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Impressioni sui motori P.H. 4T-asp-61.jpg  
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Vecchio 09 luglio 09, 18:02   #32 (permalink)  Top
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ma vedi questi motori economici funzionano tutti discretamente io stesso ne ho avuti...ricordo un sc 91 fs che preso usato pulito e cambiato i cuscinetti ha fatto il suo per oltre 100 ore ....ma la qualita' si vede quando lo smonti dopo ore e ore e li vedi la differenza....io ho avuto sc asp yamada os saito e tunder tiger a 4 tempi (non a caso il progettista lavorava al os)tutti hanno superato le 100 ore di volo ....ma quando li smonti vedi che il yamada il saito e l'os e devo dire con sorpresa anche il tunder tiger oltre a esere fatti bene hanno materiale fatti per resistere nel tempo all'usura e anche al nitro ........gli altri invecchiano con piu' difficolta'.....con questo voglio dire dipende cosa ti aspetti da un motore e cosa ci devi fare su che modello ci va ....se devi tirarlo all'estremo oppure fare il voletto tranquillo .....quindi la scelta va ' da se .....e ricordati che (detto da uno che i motori li aggiusta)....conta molta da chi e come sono usati ...fattore non trascurabile
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Vecchio 09 luglio 09, 18:15   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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@aleall

Vuole dire che fanno fatica a diventare vecchi..(acquisire l'età, vivere di più, es. OS..20 anni, ASP 5 anni), i loro componenti sono meno resistenti all'usura e al nitro, tutto qua
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Vecchio 10 luglio 09, 11:53   #34 (permalink)  Top
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mi inserisco pure io nella conversazione dato che mi interessa...

il mio dilemma nasce dal dover scegliere tra un OS FS 30 ed un ASP 30 FS per motorizzare questo modello.

non mi interessa fare pubblicità, però:

un ASP lo si compra sui 100€ (80GBP)qui

un OS lo si compra a 140€ qui

esclusa chiaramente la spedizione.


per 40€ (o 60€ se includiamo anche il silenziatore) non so se valga la pena rinunciare alla garanzia dell'OS.
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Vecchio 10 luglio 09, 12:55   #35 (permalink)  Top
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scusa Aleall se ho fatto un giro di parole ma il senso e' quello che giustamente ha ribadito Poldo.......ciao Maxlion 40 euro sono 40 euro ma il modellino merita poi se un domani lo rivendi conta che motore hai su' tanto per dire......
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 13:59   #36 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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mi inserisco pure io nella conversazione dato che mi interessa...

il mio dilemma nasce dal dover scegliere tra un OS FS 30 ed un ASP 30 FS per motorizzare questo modello.

non mi interessa fare pubblicità, però:

un ASP lo si compra sui 100€ (80GBP)qui

un OS lo si compra a 140€ qui

esclusa chiaramente la spedizione.


per 40€ (o 60€ se includiamo anche il silenziatore) non so se valga la pena rinunciare alla garanzia dell'OS.
Siamo sempre lì; se hai una spenta,perchè il motore non è regolare come dovrebbe, o usi una radio economica e così via.....quando hai fatto un bel crash( e naturalmente anche dopo aver fatto riparare il tutto ....non sarai più tranquillo). Conclusione: il ns. è veramente un Hobby dove chi più spende meno spende sia in termini economici che sotto altri aspetti. Giorgio
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Vecchio 10 luglio 09, 14:27   #37 (permalink)  Top
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scusa Aleall se ho fatto un giro di parole ma il senso e' quello che giustamente ha ribadito Poldo.......ciao Maxlion 40 euro sono 40 euro ma il modellino merita poi se un domani lo rivendi conta che motore hai su' tanto per dire......
in effetti 40€ su 100 è un bel... 40%
quello che volevo dire è che su una cifra così bassa non ci penso troppo e vado su OS. Però se stessimo parlando di 300€ contro 450€ allora ci penserei bene...

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caro giobass, condivido in pieno il tuo pensiero!
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Vecchio 10 luglio 09, 18:40   #38 (permalink)  Top
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scusa Aleall se ho fatto un giro di parole ma il senso e' quello che giustamente ha ribadito Poldo.......
Grazie Danny

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il mio dilemma nasce dal dover scegliere tra un OS FS 30 ed un ASP 30 FS per motorizzare questo modello.

non mi interessa fare pubblicità, però:

un ASP lo si compra sui 100€ (80GBP)qui

un OS lo si compra a 140€ qui

esclusa chiaramente la spedizione.


per 40€ (o 60€ se includiamo anche il silenziatore) non so se valga la pena rinunciare alla garanzia dell'OS.
Guarda caso, anch'io il PH .91 lo dovrei mettere sul mio Mustang P51
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Vecchio 13 luglio 09, 11:24   #39 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, mi seto in dovere di dire anche la mia.
Ho acquistato ad Ozzano un P.H. 52 dalla C&C (che inotre era scontato di € 9,00, pagato quindi € 110,00) da intallare sul mio nuovo Extra 330S.
Non volevo spendere una fortuna per un OS, quindi ho voluto provare il P.H.
L'impressione è ottima, dopo un buon rodaggio senza nitro, attualmente uso 10% ricino, 10% sintetico e 10% nitro.
Il motore è regolarissimo, potente ed affidabile.
ALIDIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 11:31   #40 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, mi seto in dovere di dire anche la mia.
Ho acquistato ad Ozzano un P.H. 52 dalla C&C (che inotre era scontato di € 9,00, pagato quindi € 110,00) da intallare sul mio nuovo Extra 330S.
Non volevo spendere una fortuna per un OS, quindi ho voluto provare il P.H.
L'impressione è ottima, dopo un buon rodaggio senza nitro, attualmente uso 10% ricino, 10% sintetico e 10% nitro.
Il motore è regolarissimo, potente ed affidabile.
10% d'olio per quel motore è decisamente poco, chi ti ha consigliato di usare tale percentuale?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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