Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 10:32   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Allora:

- la potenza di questi motori è leggermente inferiore a quella degli analoghi OS clonati

- il peso è appena superiore

- le vibrazioni sono più elevate (ciò dimostra in maniera inequivocabile che il bilanciamento delle parti interne del motore è meno preciso dell'originale)

- la qualità dei materiali molto probabilmente non è la stessa (ciò influirebbe, ovviamente, soprattutto sulla durata del motore, un OS fa centinaia di ore se trattato con un minimo di attenzione senza sostituire alcunchè, occorrerebbe avere dei dati per dimostrare che il clone cinese non gli è da meno ma temo che questo sia veramente un punto a suo sfavore)

- l'affidabilità è tutta da verificare non essendo questi motori usati nel 3D
(affermo da sempre che la qualità di un motore si può riscontrare solo nel volo 3D che per definizione lo mette alla frusta: potenza e affidabilità estrema richieste da manovre costantemente "a rischio")

- consumi: sono paritetici (più economico il "cinese" in quanto il costruttore stesso consiglia il ricino in luogo dei più costosi oli sintetici)

- i ricambi sono di difficile reperimento (e questo è un aspetto negativo da non sottovalutare)

Per concludere: il principiante e in generale il pilota "tradizionale" o il "riproduzionista" farebbero benissimo ad usare un clone cinese
Grazie tojo !! Ora la cosa è un pò più chiara ....

..... come hai fatto a indovinare che lo vorrei mettere su una riproduzione ??
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 10:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da bibos Visualizza messaggio
Nella mia esperianza personale, al mio campo ho sempre visto la gente tribolare con i cloni e divertirsi con gli OS e Saito, tranne rare eccezioni.
Con il mio primo OS91fs,montato su diversi modelli ho fatto 140 litri di miscela prima di accartocciarlo a suolo assieme all'UCANDO.
Non sai quanto ho penato io con l'unico OS FL70 che ho posseduto !! Anche questo rientra nelle statistiche (1 su mille nugliafà )
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 10:51   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
speriamo bene per il mio gladiator ho gia' ordinato il P.H. 36 2t e per circa 60 euro .....credo vale la pena provare
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 11:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
per quella cifra avrei preso questo
JBA 39 Abc

anulla l'ordine se puoi..
i carburatori poi sono mitici....
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 12:18   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
speriamo bene per il mio gladiator ho gia' ordinato il P.H. 36 2t e per circa 60 euro .....credo vale la pena provare
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
per quella cifra avrei preso questo
JBA 39 Abc

anulla l'ordine se puoi..
i carburatori poi sono mitici....
Solo 4T, pleeeease
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 14:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Non sai quanto ho penato io con l'unico OS FL70 che ho posseduto !! Anche questo rientra nelle statistiche (1 su mille nugliafà )
Il 70FL è il più sgalfro deglio OS mai prodotti
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 14:46   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
scusa ma solo per risponder

jba 39 ...442 gr per avere la stessa potenza di 1,15hp non e' proprio convenniente
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 17:43   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Sgalfro

Citazione:
Originalmente inviato da bibos Visualizza messaggio
Il 70FL è il più sgalfro deglio OS mai prodotti
"Sgalfro" ?!?!? What's "sgalfro" ??

Intanto però c'è ancora chi ha il coraggio di venderlo.
L'ingrato ed infausto acquisto dell'OS FL70 mi costò troppo caro, in quanto il modello andò completamente distrutto, compresi i componenti (il valore economico in o.d.v. era intorno ai 700 €). Ne sono rimasto troppo scottato.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 14:58   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 9
rispondo soloper dire che io ho tutti motori a 4 tempi asp,che come detto sono tutti uguali: sy, asp, magnum e via dicendo,i pezzi si trovano tutti,dalla piu piccola vite al cilindro ecc.. e di tutte le cilindrate,io li trovo tutti in inghilterra,sono
molto veloci e onesti, i motori ad esempio costano meno che da noi,tengo a precisare che ho tre 61' due 80' e due 91,non mi hanno mai dato nessun problema non si sonomai spenti in volo ,l'unica cosa è carburarli bene poi una volta fatto vanno benissimo,certo non sono gli os ma costano meno della meta'-
ciao
franco
__________________
cristo
Cinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 17:09   #30 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
"Sgalfro" ?!?!? What's "sgalfro" ??

Intanto però c'è ancora chi ha il coraggio di venderlo.
L'ingrato ed infausto acquisto dell'OS FL70 mi costò troppo caro, in quanto il modello andò completamente distrutto, compresi i componenti (il valore economico in o.d.v. era intorno ai 700 €). Ne sono rimasto troppo scottato.
Sarebbe bastato che ti fossi documentato; sia l'FL-70 che la serie LA nei 2 t. valgono i vari cloni Cinesi. A titolo di cronaca stò usando 2 dei 3 O.S. 91 Surpass da ....quasi 20 anni! E non sono i soli O.S. Surpass in pieno servizio...... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4#3B, impressioni.. space™ Elimodellismo Principianti 7 18 giugno 08 23:40
impressioni su Eagle 3D Ricky MHR Elimodellismo Principianti 1 08 settembre 07 23:48
Impressioni.... Nirvana76 Categoria Rc-Combat 5 13 maggio 07 09:23
Impressioni ...... Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 maggio 07 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002