Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 09, 19:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
ho comperato il .91 e ne ho sentito parlare benissimo.... (se noti sotto la mia firma c'è Tucano + PH 91 FS )
ovvio.. non è OS ma costa pure meno della metà...

per cui.. sta sereno....
@skyghost ... non ho capito ! Lo hai comperato e ne hai sentito parlare bene, ma lo avrai sicuramente provato, no? Quali sono state le tue impressioni?

Per le altre risposte precedenti, l'affermazione "vale quanto costa" è troppo ovvia, dice tutto e niente. So benissimo che costa la metà di un OS , ed è la cosa che per ora mi ha colpito di più.

M'avrebbe fatto piacere (non solo a me) avere un pò di dati in particolare proprio sul .91, sul tipo elica, RPM, forza di trazione, ecc. da chi già ne possiede uno.

PS: l'unico OS che ho posseduto faceva talmente schifo, che dopo due voli ho preferito buttarlo. Invece con i Saito mi trovo benissimo. Secondo me il prezzo non sempre fa la differenza.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 19:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
@skyghost ... non ho capito ! Lo hai comperato e ne hai sentito parlare bene, ma lo avrai sicuramente provato, no? Quali sono state le tue impressioni?
si cel'ho.. l'ho comperato... ma non l'ho ancora rodato... ne provato....
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 21:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
@skyghost ... non ho capito ! Lo hai comperato e ne hai sentito parlare bene, ma lo avrai sicuramente provato, no? Quali sono state le tue impressioni?

Per le altre risposte precedenti, l'affermazione "vale quanto costa" è troppo ovvia, dice tutto e niente. So benissimo che costa la metà di un OS , ed è la cosa che per ora mi ha colpito di più.

M'avrebbe fatto piacere (non solo a me) avere un pò di dati in particolare proprio sul .91, sul tipo elica, RPM, forza di trazione, ecc. da chi già ne possiede uno.

PS: l'unico OS che ho posseduto faceva talmente schifo, che dopo due voli ho preferito buttarlo. Invece con i Saito mi trovo benissimo. Secondo me il prezzo non sempre fa la differenza.
io ho il 90 4t da un paio di anni, non ho avuto ancora bisogno neanche di cambiare la candela, come ho già detto svariate volte non è un mostro di potenza ma è regolare e non mi ha mai lasciato a piedi
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 22:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
io ho il 90 4t da un paio di anni, non ho avuto ancora bisogno neanche di cambiare la candela, come ho già detto svariate volte non è un mostro di potenza ma è regolare e non mi ha mai lasciato a piedi
Bè che cel'hai da due anni non vuol dire, potrebbe essere stato al chiodo per 2 anni
Dipende dai litri che c'hai consumato
Comunque è vero, di solito durano molto le candele sui 4T
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 23:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Bè che cel'hai da due anni non vuol dire, potrebbe essere stato al chiodo per 2 anni
Dipende dai litri che c'hai consumato
Comunque è vero, di solito durano molto le candele sui 4T
non sarò un mostro di intelligenza ma non sono neanche così pirla, se lo avessi lasciato 2 anni fermo non lo avrei detto, non sono al campo 7 su 8 ma diciamo che ha girato parecchio, non ho idea di quanti litri ci ho fatto ma ha girato abbastanza
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 00:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
io semmai valuterei la disponibilità dei ricambi...
per il resto è arcinoto che pur essendo cloni degli OS, la "ciccia" di cui son fatti vale il prezzo che li fan pagare (non ho niente contro queste marche, è solo una considerazione)

ciao
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 00:48   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Allora:

- la potenza di questi motori è leggermente inferiore a quella degli analoghi OS clonati

- il peso è appena superiore

- le vibrazioni sono più elevate (ciò dimostra in maniera inequivocabile che il bilanciamento delle parti interne del motore è meno preciso dell'originale)

- la qualità dei materiali molto probabilmente non è la stessa (ciò influirebbe, ovviamente, soprattutto sulla durata del motore, un OS fa centinaia di ore se trattato con un minimo di attenzione senza sostituire alcunchè, occorrerebbe avere dei dati per dimostrare che il clone cinese non gli è da meno ma temo che questo sia veramente un punto a suo sfavore)

- l'affidabilità è tutta da verificare non essendo questi motori usati nel 3D
(affermo da sempre che la qualità di un motore si può riscontrare solo nel volo 3D che per definizione lo mette alla frusta: potenza e affidabilità estrema richieste da manovre costantemente "a rischio")

- consumi: sono paritetici (più economico il "cinese" in quanto il costruttore stesso consiglia il ricino in luogo dei più costosi oli sintetici)

- i ricambi sono di difficile reperimento (e questo è un aspetto negativo da non sottovalutare)

Per concludere: il principiante e in generale il pilota "tradizionale" o il "riproduzionista" farebbero benissimo ad usare un clone cinese
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 02:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Nella mia esperianza personale, al mio campo ho sempre visto la gente tribolare con i cloni e divertirsi con gli OS e Saito, tranne rare eccezioni.
Con il mio primo OS91fs,montato su diversi modelli ho fatto 140 litri di miscela prima di accartocciarlo a suolo assieme all'UCANDO.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 09:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
si cel'ho.. l'ho comperato... ma non l'ho ancora rodato... ne provato....
Prima che sky provi il suo 91 (e non parlo solo del 91 motore) la ditta che li produce fa tempo a fallire e rinascere una trentina di volte. Da noi al campo c'è chi li ha presi e si è trovato bene, se poi pensi al costo si è trovato benissimo
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 10:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
si cel'ho.. l'ho comperato... ma non l'ho ancora rodato... ne provato....
Ehi! mi raccomando, quando lo provi, batti un colpo... ehm... scrivi un post qui in questo thread ............... quand'è che lo provi ?
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4#3B, impressioni.. space™ Elimodellismo Principianti 7 18 giugno 08 23:40
impressioni su Eagle 3D Ricky MHR Elimodellismo Principianti 1 08 settembre 07 23:48
Impressioni.... Nirvana76 Categoria Rc-Combat 5 13 maggio 07 09:23
Impressioni ...... Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 maggio 07 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002