| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2008
| supertigre g61
Salve, chi mi sa dire se il supertigre g61, prodotto in cina, è un buon motore. Da quello che leggo nei forum molti non ne parlano bene del g51 mentre del g61 c'è chi ne parla bene e chi no. Molti hanno problemi di carburazione , difficolta nell'avviamento..... Attendo risposte da chi li ha gia usati ..... Io ho due motori , uno magnum xls 52 e un JBA 52 e vanno benissomo, partenze e carburazione regolarissimi. Ora vorrei prendere questo supertigre g61, ma sono indeciso per il parere che danno nei forum. grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
da quel che so io sono una chiavica.. tutti i supertigre cinesi.. ma ci sono anche delle eccezioni.... magari ci rientri...
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
c'e chi ne parla bene e chi no.. c'e chi sa carburarlo bene e chi no.. c'e chi lo tratta bene e chi no.. c'e chi usa l'olio nella% giusta e chi no... so che non e' una risposta esaustiva..pero'.. se non si sentono notizie negative, nel senso che han probemi di materiali di accoppiamenti ecc.c... perche dovrebbe andar male..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| supertigre g61 Citazione:
sicuramente è anche come dici tu. Però queste "critiche" nei forum in percentuale sono più verso il supertigre che verso altri. Penso che "qualcosina" di negativo più degli altri questi supertigre "cinesi" (purtroppo si trovano solo cinesi) ce l'hanno..... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
personalmente se sento critiche alzo le orecchie, ma se non son supportate da fatti certi.. rimango col dubbio che le critiche sono fatte da chi le cose non le sa usare.. o far andare... per esempio noi abbiamo rotto l'albero di 3 ST3250.. tutti e tre nuovi e tutti e tre dopo nemmeno un'ora di volo.. questà e' una prova di un problema su un motore... non la critica di chi dice che non riesce a carburarlo... o che gira male... che vuol dire gira male??.. ci son mille motivi perche gira male.. primo la carburazione... ecc.. mi spiego?.. non voglio dire che sono motori ottimi, solo di non dar ascolto a critiche non supportate da certezze.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-01-2008
| supertigre g51 Citazione:
Concordo con Gatto, i motivi potrebbero essere tanti. Però anch'io ho avuto un g51 made in cina. In effetti me lo son dovuto togliere in quanto non riuscivo a carburarlo e per farlo partire mi faceva dannare. Nonostante i controlli del livello del serbatoio, aria nei tubetti ecc.... niente da fare. Forse avrei dovuto provare, ma l'ho saputo dopo che l'avevo venduto, a sostituire il carburatore con uno del magnum o di un os, per vedere se funzionava. L'ho letto su alcuni suggerimenti letti su YOUTUBE (filmati di aerei) fatti da ragazzi argentini. In effetti qualcuno di loro si lamentava di malfunzionamenti dei supertigre e qualcuno aveva risolto il problema sostituendo il carburatore con uno di un'altra marca. Forse sarà la strada giusta!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | supertigre
ciao... il g 51 ring fa vomitare le capre!! va malissimo e perde subito la compressione. diventa impossibile da avviare a mano. il g 61 non va male, ma non e' potente come un os o altri motori, perde relativamente presto compressione e potenza, ma non come il 51, diciamo che ci vuole piu' tempo, e' adoperabile. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
opterò per altre marche. Visto che uso e vanno molto bene il magnum e JBA prenderò un 10cc tra queste due marche. grazie | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
certo se lo fa, ovviamente, e' la qualità del motore che ne fa le spese... mah non avendolo tra le mani l emie sono pure supposizioni.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |