08 aprile 09, 12:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
| OS 61 Fx Citazione:
l'Os 61 Fx è un ottimo motore, regolare, facile da carburare e con discreta potenza. Ho un Cessna idro da 190 cm con il 61 Fx e non fà nessuna fatica a portarlo fuori dall'acqua. Ciao Roby-JR | |
18 aprile 09, 09:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
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Ottima scelta, motore eccezzionale, del nitrometano puoi tranquillamente farne a meno, va benissimo anche senza, e poi...non consuma niente (mi sa che gli bastano solo i vapori della mix ), pensa che io ce l'ho montato su un extra300 da 1,60 di a.a. ed a metà motore e dopo circa 15 minuti di volo, sono sceso con ancora 3/4 di serbatoio pieno, il serbatoio non è da 1 litro ma è quello standard che ci mettono nei modelli di queste dimenzioni, mi sa che è da 350 o max 400 cc. Ciao |
19 aprile 09, 12:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho un extra 300s da 1.63 a.a, 3.5kg di peso e il favoloso 61FX, è il mio primo aereo con motore a scoppio, il serbatoio non so sinceramente da quanto sia perchè l'ho preso usato, ma chi mel'ha venduto, mi ha detto che è leggermente più grosso di quello previsto, dice però che lui non andava oltrei 7 minuti (scelta sua), io addirittura per questa fobia di "rimanere a secco" non vado oltre i 5-6 minuti. Volo sempre a metà gas, tiro al massimo solo durante looping, acrobazie particolari e passaggi veloci. Tutte le volte che atterro, rifaccio il pieno e mi accorgo che c'e poco da riempire, a questo punto posso certamente stare tranquillo e a volte osare anche voli da 10 minuti? (ovvio non quando c'è altra gente al campo, altrimenti cominciano a fare un uso diverso della miscela ) Comunque confermo la qualità del motore, un orologio, lo accendo a mano a volte tanto è perfetto Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
19 aprile 09, 13:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
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....con 10 minuti di volo sei sicuramenete nel margine di sicurezza per non rimanere a secco a meno di avere un serbatoio piccolissimo, quindi fai questa prova...vola per dieci minuti, scendi e smonta le ali per vedere quanta mix rimane nel serbatoio, sono sicuro che rimarrai a . Ti renderai conto che per come voli tu (ma anch'io volo così) puoi fare voli da 20 minuti in tutta sicurezza, naturalmente la carburazione (sopratutto la vite del minimo) deve essere fatta bene. Fai la prova che ti ho detto e poi fammi sapere. Ciao |
19 aprile 09, 13:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
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Sul mio Extra 300 da 160 cm di ap.al. motorizzato OS 61 FX con scarico Bisson ho montato un'elica 13/8 APC,ma secondo me potrei azzardare di aumentare ancora il diametro,perché il motore é una miniera di potenza,senza usare nitrometano.
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19 aprile 09, 13:40 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
13x8?! Wow, ma allora io possiedo una13x6 TopFlite in legno, esteticamente sull'extra non è male, potrei osarla....
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
20 aprile 09, 01:56 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: foligno
Messaggi: 355
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io sul mio biplano phantom della kyoscho da 140cm,con un serbatoglio da 320 cc ci facio più di 13 minuti a tutto gas senza mai toglierlo,e nn sono riuscito a finire la miscela.tu che voli a mezzo motore puoi fare voli di 30 minuti tranquillamente.cmq il motore è perfetto
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