Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 10:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Os Max 61 Fx

Ho cercato (a mano visto il limite dei 3 caratteri!!!) ma di questo motore si parla poco. Com'è??
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 12:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
OS 61 Fx

Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
Ho cercato (a mano visto il limite dei 3 caratteri!!!) ma di questo motore si parla poco. Com'è??
Ciao,
l'Os 61 Fx è un ottimo motore, regolare, facile da carburare e con discreta potenza. Ho un Cessna idro da 190 cm con il 61 Fx e non fà nessuna fatica a portarlo fuori dall'acqua.
Ciao

Roby-JR
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 17:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
preso e montato sul mustang!
Avviato senza problemi e fatto il primo serbatoio di rodaggio, domani faccio il secondo e lunedì.... in volo!!!
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 09:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Thumbs up

Ottima scelta, motore eccezzionale, del nitrometano puoi tranquillamente farne a meno, va benissimo anche senza, e poi...non consuma niente (mi sa che gli bastano solo i vapori della mix ), pensa che io ce l'ho montato su un extra300 da 1,60 di a.a. ed a metà motore e dopo circa 15 minuti di volo, sono sceso con ancora 3/4 di serbatoio pieno, il serbatoio non è da 1 litro ma è quello standard che ci mettono nei modelli di queste dimenzioni, mi sa che è da 350 o max 400 cc.

Ciao
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 12:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
Ottima scelta, motore eccezzionale, del nitrometano puoi tranquillamente farne a meno, va benissimo anche senza, e poi...non consuma niente (mi sa che gli bastano solo i vapori della mix ), pensa che io ce l'ho montato su un extra300 da 1,60 di a.a. ed a metà motore e dopo circa 15 minuti di volo, sono sceso con ancora 3/4 di serbatoio pieno, il serbatoio non è da 1 litro ma è quello standard che ci mettono nei modelli di queste dimenzioni, mi sa che è da 350 o max 400 cc.

Ciao
15 minuti

Io ho un extra 300s da 1.63 a.a, 3.5kg di peso e il favoloso 61FX, è il mio primo aereo con motore a scoppio, il serbatoio non so sinceramente da quanto sia perchè l'ho preso usato, ma chi mel'ha venduto, mi ha detto che è leggermente più grosso di quello previsto, dice però che lui non andava oltrei 7 minuti (scelta sua), io addirittura per questa fobia di "rimanere a secco" non vado oltre i 5-6 minuti.
Volo sempre a metà gas, tiro al massimo solo durante looping, acrobazie particolari e passaggi veloci.
Tutte le volte che atterro, rifaccio il pieno e mi accorgo che c'e poco da riempire, a questo punto posso certamente stare tranquillo e a volte osare anche voli da 10 minuti? (ovvio non quando c'è altra gente al campo, altrimenti cominciano a fare un uso diverso della miscela )

Comunque confermo la qualità del motore, un orologio, lo accendo a mano a volte tanto è perfetto

Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 13:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
....con 10 minuti di volo sei sicuramenete nel margine di sicurezza per non rimanere a secco a meno di avere un serbatoio piccolissimo, quindi fai questa prova...vola per dieci minuti, scendi e smonta le ali per vedere quanta mix rimane nel serbatoio, sono sicuro che rimarrai a .
Ti renderai conto che per come voli tu (ma anch'io volo così) puoi fare voli da 20 minuti in tutta sicurezza, naturalmente la carburazione (sopratutto la vite del minimo) deve essere fatta bene.
Fai la prova che ti ho detto e poi fammi sapere.

Ciao
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 13:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Sul mio Extra 300 da 160 cm di ap.al. motorizzato OS 61 FX con scarico Bisson ho montato un'elica 13/8 APC,ma secondo me potrei azzardare di aumentare ancora il diametro,perché il motore é una miniera di potenza,senza usare nitrometano.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 13:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
....con 10 minuti di volo sei sicuramenete nel margine di sicurezza per non rimanere a secco a meno di avere un serbatoio piccolissimo, quindi fai questa prova...vola per dieci minuti, scendi e smonta le ali per vedere quanta mix rimane nel serbatoio, sono sicuro che rimarrai a .
Ti renderai conto che per come voli tu (ma anch'io volo così) puoi fare voli da 20 minuti in tutta sicurezza, naturalmente la carburazione (sopratutto la vite del minimo) deve essere fatta bene.
Fai la prova che ti ho detto e poi fammi sapere.

Ciao
Mi fa paura volare per 10 minuti, io pensavo di fare la prova a terra addirittura

Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Sul mio Extra 300 da 160 cm di ap.al. motorizzato OS 61 FX con scarico Bisson ho montato un'elica 13/8 APC,ma secondo me potrei azzardare di aumentare ancora il diametro,perché il motore é una miniera di potenza,senza usare nitrometano.
13x8?! Wow, ma allora io possiedo una13x6 TopFlite in legno, esteticamente sull'extra non è male, potrei osarla....
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 23:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Mi fa paura volare per 10 minuti, io pensavo di fare la prova a terra addirittura



13x8?! Wow, ma allora io possiedo una13x6 TopFlite in legno, esteticamente sull'extra non è male, potrei osarla....
Non dovresti avere problemi.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 01:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
io sul mio biplano phantom della kyoscho da 140cm,con un serbatoglio da 320 cc ci facio più di 13 minuti a tutto gas senza mai toglierlo,e nn sono riuscito a finire la miscela.tu che voli a mezzo motore puoi fare voli di 30 minuti tranquillamente.cmq il motore è perfetto
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS Max .46 AX vs .55 AX Kevlar Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 gennaio 09 13:08
OS max 46 fx oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 25 dicembre 07 17:08
os max 55 ax per 3d gigi99 Aeromodellismo Volo 3D 3 05 settembre 07 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002