Discussione: Os Max 61 Fx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 09, 13:51   #5 (permalink)  Top
Dj Ravage
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
Ottima scelta, motore eccezzionale, del nitrometano puoi tranquillamente farne a meno, va benissimo anche senza, e poi...non consuma niente (mi sa che gli bastano solo i vapori della mix ), pensa che io ce l'ho montato su un extra300 da 1,60 di a.a. ed a metà motore e dopo circa 15 minuti di volo, sono sceso con ancora 3/4 di serbatoio pieno, il serbatoio non è da 1 litro ma è quello standard che ci mettono nei modelli di queste dimenzioni, mi sa che è da 350 o max 400 cc.

Ciao
15 minuti

Io ho un extra 300s da 1.63 a.a, 3.5kg di peso e il favoloso 61FX, è il mio primo aereo con motore a scoppio, il serbatoio non so sinceramente da quanto sia perchè l'ho preso usato, ma chi mel'ha venduto, mi ha detto che è leggermente più grosso di quello previsto, dice però che lui non andava oltrei 7 minuti (scelta sua), io addirittura per questa fobia di "rimanere a secco" non vado oltre i 5-6 minuti.
Volo sempre a metà gas, tiro al massimo solo durante looping, acrobazie particolari e passaggi veloci.
Tutte le volte che atterro, rifaccio il pieno e mi accorgo che c'e poco da riempire, a questo punto posso certamente stare tranquillo e a volte osare anche voli da 10 minuti? (ovvio non quando c'è altra gente al campo, altrimenti cominciano a fare un uso diverso della miscela )

Comunque confermo la qualità del motore, un orologio, lo accendo a mano a volte tanto è perfetto

Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando