Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 09, 17:19   #11 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Salve ho un extra in arrivo e pertanto volevo sapere qualche informazione da voi che lo possedete:
che servi utilizzare per gli alettoni, direzionale, ed elevatore?
ho visto la modifica in questione e vorrei da subito farla e quindi sapere se già esistono i sostegni per i due servi in coda oppure bisogna realizzarli, se non ci sono con che materiale li avete creati? compensato di betulla?
le cerniere che avete usato sono quelle della scatola o le avete sostituite? avete apportato oltre quella su indicata altre modifiche?
avete migliorato gli incollaggi da qualche parte (es. carrello, etc...) o creato rinforzi (tipo parafiamma), ed il motore (nel mio caso OS 4T 91 P ) lo avete messo di lato o a testa in giù?
ed il baricentro che sulle istruzioni porta da 122 a 132 mm dal BE?
ed in ultimo che elica (ho letto da qualche parte APC 14x4 W)? ed infine che miscela per l'OS?
Scusate per tutte queste domande...insieme
  Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 08:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Salve ho un extra in arrivo e pertanto volevo sapere qualche informazione da voi che lo possedete:
che servi utilizzare per gli alettoni, direzionale, ed elevatore?
ho visto la modifica in questione e vorrei da subito farla e quindi sapere se già esistono i sostegni per i due servi in coda oppure bisogna realizzarli, se non ci sono con che materiale li avete creati? compensato di betulla?
le cerniere che avete usato sono quelle della scatola o le avete sostituite? avete apportato oltre quella su indicata altre modifiche?
avete migliorato gli incollaggi da qualche parte (es. carrello, etc...) o creato rinforzi (tipo parafiamma), ed il motore (nel mio caso OS 4T 91 P ) lo avete messo di lato o a testa in giù?
ed il baricentro che sulle istruzioni porta da 122 a 132 mm dal BE?
ed in ultimo che elica (ho letto da qualche parte APC 14x4 W)? ed infine che miscela per l'OS?
Scusate per tutte queste domande...insieme

Il motore sarebbe meglio montarlo a testa in giù, per una questione di bilanciamento laterale del modello, ma anche di lato vola bene, pur se si avverte in volo il peso che il motore ha da quel lato.
Per i servi io ho messo sulle ali e direzionale HS475HB, elevatore HS225MG e gas HS81.
Rinforzi al parafiamma, solo colla epoxi.
Elica 15x4, ma probabilmente con la 14x6 và meglio.

Baricentro oltre i 140 mm, poi lo misuro e ti faccio sapere..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 12:27   #13 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Per i servi in coda come hai realizzato la modifica? hai creato dei supporti per le viti o già ci sono? e che non ho ancora il modello sotto mano.
  Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 13:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Per i servi in coda come hai realizzato la modifica? hai creato dei supporti per le viti o già ci sono? e che non ho ancora il modello sotto mano.
Disegni sulla fusoliera la posizione in cui vanno alloggiati i servi, accendi il dremel, ritagli i rettangoli delle sedi dei servi, posizioni i servi, fori le sedi delle viti con punta da 0,5mm e metti le viti.
Stai tranquillo che tiene benissimo, ma se proprio vuoi stare sicuro, dietro le sedi delle viti incolli dei quadratini di compensato che andranno a rinforzare la base su cui si avvitano le viti.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 14:14   #15 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie per tutte le info!!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fliton - Extra 330s Freestyle Tonino66 Aeromodellismo 12 04 aprile 08 14:15
Fliton - Extra 330s Freestyle trip2 Aeromodellismo 11 12 dicembre 06 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002