BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Elevatore con doppio servo su Extra 330S Freestyle Fliton. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/128881-elevatore-con-doppio-servo-su-extra-330s-freestyle-fliton.html)

Poldo111850 12 aprile 09 19:22

Elevatore con doppio servo su Extra 330S Freestyle Fliton.

3 Allegato/i
Per chi può essere interessato, allego qualche foto di montaggio del doppio servo per l'elevatore sul Fliton Extra 330S Freestyle.
Servocomandi installati Hitec HS 225MG.

Allegato 102559 Allegato 102560 Allegato 102561

omar72 12 aprile 09 19:37

ciao

ciao la stessa soluzione l'ho adottata anche io ma i servi molto piu avanzati.
per il bilanciamento.
ti è risultato bilanciato anche cosi?
e con che motore? io os 91 4t

Poldo111850 12 aprile 09 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da omar72 (Messaggio 1459865)
per il bilanciamento.

Si, col 91 OS 4T con pompa, che è pesantuccio, serbatoio su baricentro!!
Prima della modifica risultava leggermente picchiato, e non mi piaceva assolutamente come lavorava il sistema con asta previsto da manuale.
Se poi ti risulta sbilanciato basta lavorare col pacco batteria.. :)

chir72 12 aprile 09 20:07

Beh devo dire che hai risolto alla grande..speriamo nel meteo x vedere come funziona-_-

Poldo111850 12 aprile 09 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da chir72 (Messaggio 1459909)
Beh devo dire che hai risolto alla grande..speriamo nel meteo x vedere come funziona-_-

Ti aggiorno sul meteo in tempo reale.. lasciamo perdere, sta venendo giù l'impossibile..:(

toio!! 12 aprile 09 20:58

A tutti coloro che fossero interessati a questo splendido modello consiglio caldamente di seguire l'esempio di Poldo (il sistema e il tipo di servi utilizzati).
Il sistema a Y con unico servo in fusoliera è poco funzionale (il modello si presta a considerevoli acrobazie e la migliore reattività del profondità è un must) ma soprattutto impreciso anche se realizzato a regola d'arte.
Montando poi l'eccellente 91 P due mini servi leggeri (ma potenti e robusti) in coda ci stanno a fagiolo

Poldo111850 12 aprile 09 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1459993)
A tutti coloro che fossero interessati a questo splendido modello consiglio caldamente di seguire l'esempio di Poldo (il sistema e il tipo di servi utilizzati).
Il sistema a Y con unico servo in fusoliera è poco funzionale (il modello si presta a considerevoli acrobazie e la migliore reattività del profondità è un must) ma soprattutto impreciso anche se realizzato a regola d'arte.
Montando poi l'eccellente 91 P due mini servi leggeri (ma potenti e robusti) in coda ci stanno a fagiolo

Colgo l'occasione per ringraziarti del consiglio sui servi da utilizzare :)

Poldo111850 16 aprile 09 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da omar72 (Messaggio 1459865)
per il bilanciamento.

Ieri ho potuto saggiare in volo, con assenza di vento il comportamento del modello, che appare molto neutro seppur col baricento più arretrato di prima, è ancora leggermente poco picchiato.
Ora però se in assenza di vento gli atterraggi risultano ugualmente semplici (ovviamente se fatti da persone con una certa esperienza), nei momenti in cui si solleva un pò di vento le cose cambiano, rendendo il modello più reattivo al cabra picchia, rispetto alla precedente configurazione, bisogna farlo scendere dando picchia.

Tonino66 16 aprile 09 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1459843)
Per chi può essere interessato, allego qualche foto di montaggio del doppio servo per l'elevatore sul Fliton Extra 330S Freestyle.
Servocomandi installati Hitec HS 225MG.

Allegato 102559 Allegato 102560 Allegato 102561

... bel lavoro pulito... io li avevo messi nella fusoliera con due rinvii in carbonio....:lol:
QUANTO MI PENTO DI ESSERMELO LEVATO:wall:

Ciao
Tonino

filipir 16 aprile 09 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino66 (Messaggio 1466691)
... bel lavoro pulito... io li avevo messi nella fusoliera con due rinvii in carbonio....:lol:
QUANTO MI PENTO DI ESSERMELO LEVATO:wall:

Ciao
Tonino

puoi sempre rifarti ....puoi benissimo mettere mano al portafoglio:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002