10 aprile 09, 10:20 | #21 (permalink) Top | |
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Per quel che riguarda i colpi all'elica, io come sai ho un DA, e la centralina di questo motore è fatta in modo che se il magnete non passa ad una certa velocità sotto il pick up, la scintilla non scocca. Questo in modo che , anche con la centralina alimentata, se si gira l'elica del motore senza l'intenzione di farlo partire, questo non possa farlo per ragioni di sicurezza. Pensavo che la centralina del DL avesse lo stesso sistema.
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10 aprile 09, 10:40 | #22 (permalink) Top |
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da come ha descritto le anomalie scoppi e sfiammate allo scarico, direi che è fuori fase di brutto, poi lasciatemi dire, ma la tecnica di fare partire un motore mettendo benzina dalla candela, non mi pare ottima, la miscela che arriva dal carburatore è in forma gassosa e non liquida, comunque i fili lunghi che alimentano la centralina non è un problema, in quanto la medesima ha un assorbimento irrisorio, piuttosto verificare con candela attaccata al capuccio candela se la medesima dà scintilla, e banalmente, hai provato a cambiare candela...??? io le candele originali di questi motori le sostistuisco subito, non li metto neppure in moto e ci monto una bella NGK apposita, allora se c'è scintilla, e se miscela arriva, e la candela è ok...non ci sono azzi...DEVE partire...sono motori elementari, basta verificare tutto e regolare bene l'anticipo, e il motore và...e poi FONDAMENTALE, farlo partire sempre con l'aria chiusa, anche se è ancora tiepido, solo è cadidissimo non chiudere l'aria, e ai primi 2-3 scoppi aprire l'aria e lui dopo 4-5 palate parte...io ho 2 motori a benzina e sù tutti e 2 la prassi è così....
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10 aprile 09, 11:08 | #23 (permalink) Top | |
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10 aprile 09, 18:54 | #24 (permalink) Top |
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Grazie delle risposte ragazzi, ora vado al box e riprovo, con l'unica modifica quella di accorciare i fili di alimentazione della centralina e batteria caricata 10 minuti fa, vediamo un pò che succede, ma sicuramente anche stasera prima di andare a dormire metterò un pò di "fastum gel" antidolorifico sul braccio!!!!!!!!!!!!!! cerco di ironizzare per non ica--armi troppo!!! |
10 aprile 09, 19:03 | #25 (permalink) Top | |
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10 aprile 09, 20:50 | #26 (permalink) Top |
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Forse ci siamo!!!!!!!!!! L'unico difetto che ho riscontrato è che il motore è da sempre un lago di benzina, e secondo me è sempre stato un problema di corrente, e questa sera mentre stavo per risalire a casa mi è venuto un dubbio..... ma sto sensore che ho smanettato in tutti i sensi (destra sinistra """su e giù""") avrà la distanza giusta dal trascinatore????? Effettivamente è quasi attaccato forse mezzo millimetro, non ho lo spessimetro, leggendo qua e la parlano di un millimetro circa, quindi ho messo tra il sensore e il motore per distanziarlo la prima cosa che mi e capitata un pezzo di fascetta di plastica e come per magia ha incominciato a scoppiare e ad accendersi per circa un secondo o forse più ,quasi ad ogni botta sull'elica. A questo punto escluderei tutto il resto e mi concentrerei sulla corrente in particolare su sto ......azzo di sensore!!!!! Chiedo gentilmente di farmi sapere la distanza dei vostri DL tra sensore e trascinatore e se tra il sensore e il carter motore c'è un qualche spessore che io mi sono accidentalmente perso. Un ultima cosa; dentro la bustina che contiene la molla di ritegno (ma voi la usate la molla?????????) c'è anche una specie di squadretta in vetronite giallognola, che cosa é???????????????? Ragazzi di nuovo grazie mille e dai che ci stiamo arrivando!!!!!!!!!!!!!! |
10 aprile 09, 21:20 | #27 (permalink) Top | |
User | dl 50 Citazione:
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10 aprile 09, 21:28 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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10 aprile 09, 22:08 | #29 (permalink) Top |
User | dl.....
ah!! bella questa della deformazione professionale io invece (che abito a veneziA) provavo la scintilla del fuoribordo come te, allo stesso modo!!! a proposito, quella levetta gialla serve per allungare la leva dell'acceleratore posta sul carburatore |
10 aprile 09, 22:14 | #30 (permalink) Top | |
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