BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Penso di essere l'unico!!!!!!!!! (DL 50) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/128445-penso-di-essere-lunico-dl-50-a.html)

zanzaplano 08 aprile 09 22:34

Penso di essere l'unico!!!!!!!!! (DL 50)
 
Ho acuistato un DL 50 marchiato Jamara, dopo il primo avviamento che e avvenuto solo mettendo un po di benzina direttamente dalla candela (avrà girato per circa una mezzoretta) perchè non voleva proprio partire, non si è più acceso. Le ho provate tutte,contollato e pulito (mahh, è nuovo!!!!!?????) il carburatore, sostituito la candela originale con NGK CM6, provate tutte le posizioni possibili del pick up,provato a chiudere e aprire la vite del passaggio del minimo, ma niente, stò per butttare il braccio, scoppietta ogni tanto, fa tante sfiammate dalla marmitta, a volte sembra che parte ma dopo 2 secondi si spegne. Ragazzi vi prego datemi qualche consiglio perchè non so più che fare, a forza di girarlo a mano lo sto consumando!!!!!

Grazie in anticipo.

bernie 08 aprile 09 22:39

gli stai facendo il rodaggio a mano^^

bambucci 08 aprile 09 22:40

Perdonami ma non capisco!
Dunque tu hai messo un po' di benzina dalla candela (presumo e spero con il dovuto quantitativo di olio!!) e lui è stato acceso una mezzoretta!!???

Alberto

zanzaplano 08 aprile 09 22:41

E bravo!!!!

peppetorcolo 09 aprile 09 07:54

Potrà sembrare ovvio, ma secondo me o non passa la benza o non passa la corrente: guarda che cosa non arriva o che cosa arriva male. Se la centralina funziona, riguardati tutto il percorso della benzina e cerca un possibile intoppo.

pollovolante 09 aprile 09 10:27

Secondo me e' un problema della centralina o del sensore di posizione che sbaglia a calcolare l'anticipo di accensione.....
Ciao

gattodistrada 09 aprile 09 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da zanzaplano (Messaggio 1454474)
Ho acuistato un DL 50 marchiato Jamara, dopo il primo avviamento che e avvenuto solo mettendo un po di benzina direttamente dalla candela (avrà girato per circa una mezzoretta) perchè non voleva proprio partire, non si è più acceso. Le ho provate tutte,contollato e pulito (mahh, è nuovo!!!!!?????) il carburatore, sostituito la candela originale con NGK CM6, provate tutte le posizioni possibili del pick up,provato a chiudere e aprire la vite del passaggio del minimo, ma niente, stò per butttare il braccio, scoppietta ogni tanto, fa tante sfiammate dalla marmitta, a volte sembra che parte ma dopo 2 secondi si spegne. Ragazzi vi prego datemi qualche consiglio perchè non so più che fare, a forza di girarlo a mano lo sto consumando!!!!!

Grazie in anticipo.

1° verifica che il pacco batteria che alimenta la centralina sia carico
2° verifica che la candela faccia la scintilla.
3° verifica che la benzina arrivi al carburatore,
4° se non arriva muovi l'elica dal PMS al PMI piu volte veloce, (senza corrente alla centralina) dovresti vedere nella cannetta che la benza avanza, altrimenti la pompa del carburatore non funziona a dovere
5° verifica che dopo alcuni non avviamenti se la candela e bagnata..
se non lo e' non arriva benzina...
se lo e' asciugala rimonta e dovrebbe partire.

verifica anche che il pickup sia sollevato meno di 1mm dal sensore magnetico.
e che sia collegato correttamente alla centralina.

PS verifica anche che nel serbatoio hai fatto i collegamenti corretti e che le cannette non siano forate.. tagliate pizzicate eccc...

zanzaplano 09 aprile 09 16:48

Grazie delle risposte ragazzi, ma purtroppo tutto quello che mi avete indicato di controllare è stato fatto. Tecnicamente penso di saperne qualcosina (riparo moto) e tutto ciò mi sembra assurdo!!!!!! un motore così elementare e non riesco a farlo funzionare!!!!!!!! vi chiedo solamente di indicarmi la posizione esatta del pick up, se ne esiste effettivamente una,anche se essendo asolato , quindi con la possibilità di variare l'anticipo, dovrebbe anche se non perfettamente in posizione, dopo un milione di tentativi, avviarsi!!!! andare male , ma avviarsi.

Sono disperato, un modello su cui stò lavorando da più di un anno Bellanca dechatlon XXl - 3,25 metri di apertura alare - autocostruito, e ora che ho finito, devo solo collaudarlo non funziona il motore Dl 50 che tutti ne parlano non bene, di più!!!!!!!!!!

Grazie sempre a tutti, e chiedo ulteriori idee o suggerimenti.

pollovolante 09 aprile 09 16:53

Visto che hai controllato tutto e non va,torno a ribadire che secondo me e' un problema di centralina o di sensore di posizione.

zanzaplano 09 aprile 09 17:18

Ok diciamo che è un problema di centralina o di sensore, che cosa mi consigli di fare?????????????????????????????

Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002