Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Forse ci siamo!!!!!!!!!! L'unico difetto che ho riscontrato è che il motore è da sempre un lago di benzina, e secondo me è sempre stato un problema di corrente, e questa sera mentre stavo per risalire a casa mi è venuto un dubbio..... ma sto sensore che ho smanettato in tutti i sensi (destra sinistra """su e giù""") avrà la distanza giusta dal trascinatore????? Effettivamente è quasi attaccato forse mezzo millimetro, non ho lo spessimetro, leggendo qua e la parlano di un millimetro circa, quindi ho messo tra il sensore e il motore per distanziarlo la prima cosa che mi e capitata un pezzo di fascetta di plastica e come per magia ha incominciato a scoppiare e ad accendersi per circa un secondo o forse più ,quasi ad ogni botta sull'elica.
A questo punto escluderei tutto il resto e mi concentrerei sulla corrente in particolare su sto ......azzo di sensore!!!!!
Chiedo gentilmente di farmi sapere la distanza dei vostri DL tra sensore e trascinatore e se tra il sensore e il carter motore c'è un qualche spessore che io mi sono accidentalmente perso.
Un ultima cosa; dentro la bustina che contiene la molla di ritegno (ma voi la usate la molla?????????) c'è anche una specie di squadretta in vetronite giallognola, che cosa é????????????????
Ragazzi di nuovo grazie mille e dai che ci stiamo arrivando!!!!!!!!!!!!!! |
mi sembra strana stà storia della distanza del sensore dal magnetino...

, non è che a forza di spostarlo girarlo ecc hai rovinato il cavetto...???? sui miei 2 motori a benzina il sensore è distante dal magnetino circa 1 mm, ma non c'è nessun spessore sotto alle asole di fissaggio del pick-up, però senza fare acrobazie se smonti la candela e la colleghi alla sua pipetta, DEVI vedere la scintilla ogni volta che il magnete passa davanti al pick-up...se ciò non succede il problema è lì...e la distanza magnete-sensore....è fondamentale che non sia distantissimo, ma se è vicino deve dare comunque scintilla..al massimo striscia...