Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 09, 21:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Infatti, anche facendo partire il modello a "pancia" in su, in volo normale il problema si ripresenta, ed in rovescio la carburazione è magra!

Ultima modifica di Poldo111850 : 04 aprile 09 alle ore 21:31
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 21:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
E fare come gli antichi?
Una volta in casi come questi si metteva in moto con il modello a pancia in su sul supporto (ce l'hai il supporto vero?) e poi si girava. Semplice ed efficace, a patto che l'apertura alare non sia più di 160-170 cm.
è quello che sono costretto a fare, anche se per me d'accordo con l'amico toio, risulta pericoloso. Il serbatoio è già messo il più possibile in basso e non posso fare altro, sarebbe fa mettere il motore a 45° e cambiare marmitta, ma ho ormai già la naca bucata.
Il positivo del tigre è che se faccio veloce in rovescio si accende al primo colpo "quasi" come un os.

Per il tucano cosa mi suggerite?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 21:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
è quello che sono costretto a fare, anche se per me d'accordo con l'amico toio, risulta pericoloso. Il serbatoio è già messo il più possibile in basso e non posso fare altro, sarebbe fa mettere il motore a 45° e cambiare marmitta, ma ho ormai già la naca bucata.
Il positivo del tigre è che se faccio veloce in rovescio si accende al primo colpo "quasi" come un os.

Per il tucano cosa mi suggerite?
Ma hai provato a che altezza si viene a trovare il serbatoio sul tucano?
Se è ad altezza giusta non hai nessun problema.
Se è più alto, cerca in ogni modo di abbassarlo, se non si può abbassare, magari spulcia nei vari siti per vedere se trovi un serbatoio con una forma diversa che ti possa aiutare. Una volta su un trainer cambiando forma di serbatoio sono riuscito ad abbassarlo ed a risolvere una situazione analoga.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 13:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Concordo, l'unica è cercare di posizionare il serbatoio nel punto corretto, ache a me è capitato di cambiare anche 3 volte un serbatoio fino a trovare quello giusto come posizione
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 19:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Concordo, l'unica è cercare di posizionare il serbatoio nel punto corretto, ache a me è capitato di cambiare anche 3 volte un serbatoio fino a trovare quello giusto come posizione
il serbatoio è il più basso possibile ed alto 1cm in più rispetto alla linea del carburatore. Comunque si accende sia rovesciato che dritto mettendolo e riempiendo mettendo i carelli sopra una base alta circa 20 cm ed la coda che tocca per terra in modo tale che il carburatore risulti più alto del serbatoio.
Domani lo porto da un modellista superesperto e vedo cosa mi suggerisce.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 19:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
il serbatoio è il più basso possibile ed alto 1cm in più rispetto alla linea del carburatore. Comunque si accende sia rovesciato che dritto mettendolo e riempiendo mettendo i carelli sopra una base alta circa 20 cm ed la coda che tocca per terra in modo tale che il carburatore risulti più alto del serbatoio.
Domani lo porto da un modellista superesperto e vedo cosa mi suggerisce.
Se hai ancora problemi, prova a dare una pulita approfondita al carburatore, presa di pressione, controllare tutti i tubi e lo stato della candela (non solo che si accenda).
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 20:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
il serbatoio è il più basso possibile ed alto 1cm in più rispetto alla linea del carburatore. Comunque si accende sia rovesciato che dritto mettendolo e riempiendo mettendo i carelli sopra una base alta circa 20 cm ed la coda che tocca per terra in modo tale che il carburatore risulti più alto del serbatoio.
Domani lo porto da un modellista superesperto e vedo cosa mi suggerisce.
ha constatato che il serbatoio è decisamente alto, l'abbiamo acceso rovesciando l'aereo e lo abbiamo carburato a pennello sia max che minimo.
ovviamente la soluzione ideale sarebbe stato il motore a 45°, pazienza
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:20   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
motore in posizione normale

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
ha constatato che il serbatoio è decisamente alto, l'abbiamo acceso rovesciando l'aereo e lo abbiamo carburato a pennello sia max che minimo.
ovviamente la soluzione ideale sarebbe stato il motore a 45°, pazienza

Scusatemi, posso fare una domanda "forse sciocca". Io sono alle prime armi e questa domanda me la son fatta.
Perchè non si può montare il motore in posizione normale?? testata in alto?
cosi si potrebbe allineare bene col serbatoio.
che problemi potrebbe creare all'aereo?
ciao a tutti
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
Scusatemi, posso fare una domanda "forse sciocca". Io sono alle prime armi e questa domanda me la son fatta.
Perchè non si può montare il motore in posizione normale?? testata in alto?
cosi si potrebbe allineare bene col serbatoio.
che problemi potrebbe creare all'aereo?
ciao a tutti
Estetici ma se non ti turba la cosa, nessuna controindicazione.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 15:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
Scusatemi, posso fare una domanda "forse sciocca". Io sono alle prime armi e questa domanda me la son fatta.
Perchè non si può montare il motore in posizione normale?? testata in alto?
cosi si potrebbe allineare bene col serbatoio.
che problemi potrebbe creare all'aereo?
ciao a tutti
a parte i trainer ala bassa ed ala alta, il resto dei modelli portano la naca che coprono il motore e bucarla sopra non è bella
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre 75 franco62 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 24 ottobre 08 11:08
Supertigre hangar_1 Aeromodellismo 12 01 settembre 06 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002