supertigre 90 Vorrei sapere se ci sono problemi di accensione con il supertigre montato a testa in giù su un tucano 60? Ho grossi problemi di accensione sull'extra mattfly con il supertigre 60 con testa in giù a causa che il carburatore è sotto il serbatoio ed dopo pochi istanti risulta quasi impossibile girare l'elica. |
Citazione:
O monti il motore di lato o sposti il serbatoio più giù. |
Citazione:
|
Citazione:
Sarei curioso per il tucano 60, dato che loro montano il motore verso il basso. |
Citazione:
|
brutta bestia il motore a testa in giù. anch'io sul mio mustang (g90) ho lo stesso identico problema. e anche vero che a volte con i modelli arf spostare il serbatoio è una rogna mica da ridere. credo che l'opzione migliore sia montare il motore inclinato a 90° |
E fare come gli antichi? Una volta in casi come questi si metteva in moto con il modello a pancia in su sul supporto (ce l'hai il supporto vero?) e poi si girava. Semplice ed efficace, a patto che l'apertura alare non sia più di 160-170 cm. |
No, una prassi faticosa, pericolosa e inutile perchè non si pone comunque rimedio alla errata posizione del serbatoio. Se questo è correttamente posizionato (non fatemi ripetere la regoluccia da tutti ricordata almeno 180 volte in questo forum) il motore DEVE partire correttamente in ogni posizione (quindi anche invertito) e, quello che più conta, manterrà una carburazione costante in ogni assetto del volo. Spostare il serbatoio, se malmesso, è un obbligo, anche se in taluni casi può essere una seccatura |
Citazione:
..giusto! Faccio cosi' pure io! |
Sbagli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002