06 marzo 09, 18:27 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2007 Residenza: Padova
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Altrimenti penso ad il 120 ax dell'os....tutta un'altra musica...chiaro. | |
06 marzo 09, 18:37 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi ovviamente dipende dal peso del modello, comunque ritengo che viste le dimensioni dovrebbe essere sicuramente sui 6Kg. Ciao. | |
09 novembre 09, 23:06 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il tuo modello quanto peserà finito ?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 novembre 09, 08:37 | #18 (permalink) Top |
Guest
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il tiro statico serve a poco per sapere se "accelerà in salita", il modello accelera se il tiro ad una certa velocità è superiore alla somma delle resistenze, se si massimizza il tiro statico si penalizza il tiro in velocità, in altre parole si riduce la velocità massima (e di molto). Pero' invece di fare analisi con programmini (che comunque esistono), suggerirei l'approccio ad occhiometro: non meno di un passo 12, e poco diametro e tanti giri, per cui forse è preferibile un glow rispetto ad un borbottante benzina. Ad esempio, un G3250 pipato ed elica 16x14 credo farebbe circa 11.000rpm. Attenzione: con tanto passo, regolare bene il minimo del motore affinchè sia basso, oppure spegnerlo in atterraggio (come sul vero), o si rischiano "lunghi". |
10 novembre 09, 08:55 | #19 (permalink) Top | |
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il benzina e decisamente piu' affidabile di un glow, soprattutto in salita o torque roll a bassa quota...
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10 novembre 09, 09:55 | #20 (permalink) Top | |||
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