Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 18:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magister
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: calco
Messaggi: 71
parere modelli ARC modelfly

Ciao a tutti sono interessato ad aquistare un modello usato pochissimo della arc , il beaver con motore 10 cc 4 t sto cercando di scendere perche 300 euro sembrano carucci essendo usato ..va be quasto non importa

volevo dei pareri riguardo questi modelli tipo beaver, ready , cessna cardinal ecc

visto che sono di quel materiale tipo plastica ......e non saprei se faccio un affare o cosa ....vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti
magister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 22:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da magister Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono interessato ad aquistare un modello usato pochissimo della arc , il beaver con motore 10 cc 4 t sto cercando di scendere perche 300 euro sembrano carucci essendo usato ..va be quasto non importa

volevo dei pareri riguardo questi modelli tipo beaver, ready , cessna cardinal ecc

visto che sono di quel materiale tipo plastica ......e non saprei se faccio un affare o cosa ....vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti
Io ho un 177 versione idro e devo dire che va molto bene, qui puoi vedere il video del collaudo che abbiamo fatto tempo fa:

YouTube - Cessna 187 Idro

Il modello è anche abbastanza robusto, l'unica cosa è che per avere un'estetica decente bisogna verniciarli, addirittura sul mio ho messo l'impianto luci. Il beaver secondo me è anche più bello, anche se più piccolino.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 10:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tremsc_miky
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: San severo (FG)
Messaggi: 368
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
I modelli ARC vanno alla grande... l'unica cosa a cui devi stare attento è il grado di cristallizzazione della plastica... io ho ancora un carosel della ARC, che mi dura dal Maggio 2006... ora però comincia ad indurirsi la plastica (lo noti dall'ingiallimento) e corri il rischio di cedimenti strutturali...
__________________

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 10:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Io ne ho avuto uno tanto tempo fa; me l'hanno regalato, sennò non l'avrei mai comprato.

Devo dire che volano davvero molto bene, e sono robusti.

Detto questo, il materiale di cui son fatti a me personalmente non piace neanche un pò: pesante, impossibile da riparare se si rompe seriamente, piuttosto brutto a guardarsi, col tempo si sfalda e non c'è nulla da fare.

Quanto è meglio il buon vecchio balsa

con quel poco che costano oggi i modelli cinesi di balsa, non ci vedo nessunissima ragione per comprare Arc: a livello di progetto sono ottimi, ma il materiale rispetto al tradizionale legno ha solo difetti e nessun pregio




il mio Arc, usato per farci riprese aeree

__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 08 febbraio 09 alle ore 10:43
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 11:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magister
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: calco
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Io ne ho avuto uno tanto tempo fa; me l'hanno regalato, sennò non l'avrei mai comprato.

Devo dire che volano davvero molto bene, e sono robusti.

Detto questo, il materiale di cui son fatti a me personalmente non piace neanche un pò: pesante, impossibile da riparare se si rompe seriamente, piuttosto brutto a guardarsi, col tempo si sfalda e non c'è nulla da fare.

Quanto è meglio il buon vecchio balsa

con quel poco che costano oggi i modelli cinesi di balsa, non ci vedo nessunissima ragione per comprare Arc: a livello di progetto sono ottimi, ma il materiale rispetto al tradizionale legno ha solo difetti e nessun pregio




il mio Arc, usato per farci riprese aeree

ciao dai in ogni caso è un bel modello il tuo ...allora io ho questa occasione di un beaver con motore 10 cc 4t .....completo di tutto manca solo ricevente e siamo sui 250 -300 euro , devo dire che il modello mi piace molto non so neanche io che fare il problema è il materiale come dite voi questo è stato usa pochissimo si vede che è quasi nuovo ....non so......
magister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 12:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da magister Visualizza messaggio
ciao dai in ogni caso è un bel modello il tuo ...allora io ho questa occasione di un beaver con motore 10 cc 4t .....completo di tutto manca solo ricevente e siamo sui 250 -300 euro , devo dire che il modello mi piace molto non so neanche io che fare il problema è il materiale come dite voi questo è stato usa pochissimo si vede che è quasi nuovo ....non so......

Come dicevo, volano davvero molto, molto bene; a me il materiale non piace, ma è una valutazione personale, vale solo per me: pensa che io evito come la peste anche depron e polistirolo, ma è ina mia idiosincrasia, vale solo per me; se a te piace il Beaver, fai benissimo a comprarlo

in ogni caso, questo era il risultato della ripresa aerea:

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 12:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tremsc_miky
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: San severo (FG)
Messaggi: 368
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
Beh una differenza con i balsa cinesi c'è... ed è anche bella grossa...
Ti è mai successo di fare un atterraggio piuttosto duro con un ARC?? e con un balsa cinese?? NOTI DIFFERENZE??
Io col mio Carosel, sono atterrato per ben 3 volte sugli alberi d'ulivo, senza riportare alcun danno, se non l'elica rotta... Cosa sarebbe successo se avessi avuto un balsa cinese??
__________________

Michele Montanaro (anche su Facebook )
Sponsored by www.genialmodel.com
tremsc_miky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 12:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Beh una differenza con i balsa cinesi c'è... ed è anche bella grossa...
Ti è mai successo di fare un atterraggio piuttosto duro con un ARC?? e con un balsa cinese?? NOTI DIFFERENZE??
Io col mio Carosel, sono atterrato per ben 3 volte sugli alberi d'ulivo, senza riportare alcun danno, se non l'elica rotta... Cosa sarebbe successo se avessi avuto un balsa cinese??

Non saprei, di solito atterro sulla pista, sugli alberi è troppo difficile per me

scherzi a parte, la balsa è un materiale che non ama i maltrattamenti, che sia cinese o che sia autocostruita (l'unica alternativa è quella, visto che tutti i brand sono made in china, ARC compreso). Ma se è il caso, un ala in balsa si rifà bella come l'originale, una in plastica mi sa che la butti e basta
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 17:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Non saprei, di solito atterro sulla pista, sugli alberi è troppo difficile per me

scherzi a parte, la balsa è un materiale che non ama i maltrattamenti, che sia cinese o che sia autocostruita (l'unica alternativa è quella, visto che tutti i brand sono made in china, ARC compreso). Ma se è il caso, un ala in balsa si rifà bella come l'originale, una in plastica mi sa che la butti e basta
Sbaglio o la
arc ha tolto dalla vendita tutte le ali basse, quindi il carosel ed il jupiter?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 17:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
I modelli ARC vanno alla grande... l'unica cosa a cui devi stare attento è il grado di cristallizzazione della plastica... io ho ancora un carosel della ARC, che mi dura dal Maggio 2006... ora però comincia ad indurirsi la plastica (lo noti dall'ingiallimento) e corri il rischio di cedimenti strutturali...
La plastica ingiallisce e cristallizza perchè non è protetta. Come ho detto la cosa si risolve verniciandoli. E ne guadagna molto anche l'estetica.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fournier RF4 ARC Modelfly marcopatton Aeromodellismo 20 06 settembre 08 15:13
Modelli ARC Rondone_64 Aeromodellismo Principianti 17 12 marzo 07 19:57
il cessna 177 della arc modelfly... robert Aeromodellismo 8 03 agosto 05 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002