| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2008
|
posso ridere pure io??? no seriamente, perchè ridi?? ![]() comunque dopo aver affinato la carburazione (almeno, credo di averla affianta ) e avergli fatto fare l'ultimo serbatoio la testata era caldina e il tappo del carter no.cioè, sul tappo del carter tenevo le dita a tempo indeterminato.... sulla testa qualche secondo... secondo voi?? grazie |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
ragazzi! Allora? Comunque alla fine uso 10 % nitro e 20 % olio, candela OS f, e ho messo 2 rasamenti sotto la testata... Il massimo è a circa 1 giro e 3/4 e fa abbastanza fumo. Però per accenderlo più facilmente, apro il massimo di 2 giri e mezzo e una volta acceso lo richiudo un pò, è normale? Ma appena spengo il motore, sulla testata il dito lo tengo 2 secondi prima di sentire dolore, mentre sul tappo del carter a tempo indeterminato.... Che ne pensate ? Grazie ciao |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vuoi la sincerità? Esistono milioni di discussioni in merito a quel motore, e se la maggioranza tiene aperto lo spillo di circa 2 giri e mezzo, e lo fà andare senza nitro un motivo ci sarà no? Comunque se ti diverti in cantina, puoi provare quanto vuoi.. ma è in volo che deve funzionare quel motore. P.s. la temperatura col dito dietro, si misura sulle galline.. se proprio vuoi misurarla usa un termometro a infrarossi e fallo sulla testata. | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2008
| g51 Citazione:
quando parli di soffiare sul tubetto della benzina per verificare se esce aria, lo spillo del massimo come deve essere aperto? Quanti giri? o deve essere chiuso? questa operazione serve per vedere se lo spillo del minimo funziona? ciao | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
|
l'operazione serve per settare il minimo a un livello standard, che poi andrà affinato... setti il massimo di standard (circa 2 giri) , metti la ghigliottina al del carburatore al minimo e poi setti la vite del minimo in modo che esca solo un filino d'aria. io ho fatto così e ho risolto i problemi di accensione al minimo ciao |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |