Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 21:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2008
Messaggi: 29
supertigre g51

ciao ragazzi!

questo è il mio primo messaggio sul forum....

dai qualche giorno ho un g51 nuovo, ne ho lette tante sul forum su questo motore, ma alla fine l'ho preso....

arriviamo al dunque, ho problemi in quanto non sono molto esperto in carburazione....so la teoria, ma al momento di applicarla sbaglio sempre

il motore è fissato sul banco e non ha bevuto nemmeno mezzo serbatoio. l'ho acceso poche volte in quanto non ho lo starter e devo fare a mano e quindi ho qualche difficoltà ad accenderlo (è normale?? )

quando si accende non tiene il minimo, resta qualche secondo e poi cala fino a spegnersi

dite che sono grasso di minimo??

grazie ciao
mister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 21:50   #2 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
chiudi lo spillo del max del tutto, poi svitalo di 2-3 giri al max.
Spero tu non abbia toccato quello del minimo.
Verifica che la ghigliottina del carburatore non sia troppo chiusa.
Prova, dovresti riuscire a metterlo in moto.
Che miscela usi?
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 22:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2008
Messaggi: 29
allora,
lo spillo del massimo è aperto di circa 2,5 - 3 giri

quello del minimo nella posizione di fabbrica era a 5 giri e 3/4

come miscela uso 20% sintetico, 8 % nitro