Discussione: supertigre g51
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 08, 10:19   #6 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mister Visualizza messaggio
ma solo per il rodaggio la dovrei togliere? O anche successivamente?

Perché comunque ormai questo litro voglio consumarlo....

Ti dico cosa farei io, di supertigre 51 ne ho avuti due, di cui uno ancora sfreccia sul mio PT-19.
Montalo sul modello e regola tutto, quello che a prima vista riesci a regolare, lasciando il carburatore in modo che nella posizione di stick gas a l minimo, rimanga aperto di circa 1,5mm e verifica che la corsa massima del carburatore coincida con quella del servo, per non farlo sforzare, ev. regola via radio e/o meccanicamente il tutto.
Come ti hanno scritto su, chiudi tutto lo spillo del max e poi riaprilo di circa 2,5 giri.
(per il rodaggio arriva anche a 3)
La vite del minimo è quella più sensibile, se il motore è già partito lasciala così, affinerai dopo la sua regolazione.
Per il rodaggio lascialo grasso di massimo per il primo litro, poi inizia a smagrire progressivamente fino a raggiungere la giusta carburazione.
Riguardo alla miscela ormai cel'hai già usa quella per il rodaggio, poi niente nitro, ameno a me è sempre andato meglio senza. Olio 18% io preferisco farmela usando 15% sintetico e 3%ricino(ti salva il motore da errate carburazioni)..
Per il resto leggi la miriade di post su questo motore, buoni voli e BUON NATALE

Ultima modifica di Poldo111850 : 25 dicembre 08 alle ore 10:25
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando