Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Exclamation Sono indeciso!!!

Qualcuno saprebbe dirmi se vola bene lo spitfire 40 della kyosho oppure il messershmit? grazie in anticipo, ciao!!!
Andrea G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 06:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
il messerschmitt bf109 è più "docile".Io ho il bf col ST51.vola bene.Unica pecca i ricambi kyosho costano un botto.cerca di non rovinare troppo la naca quando la tagli
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 07:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Andrea Buongirono, scusa se te lo chiedo, qual'e' il tuo gradi di abilità nel pilotaggio?

te lo chiedo perchè se hai poca o pochissima esperienza nel pilotaggio, sono entrambe aeromodelli poco indicati, e dovresti orientarti verso un trainer ad ala alta.. stile Calmato.. ed una volta acquisita la necessaria esperienza di volo, (decollo volo ed atterraggio in autonomia) puoi passare ai modelli da te indicati.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 08:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Andrea Buongirono, scusa se te lo chiedo, qual'e' il tuo gradi di abilità nel pilotaggio?

te lo chiedo perchè se hai poca o pochissima esperienza nel pilotaggio, sono entrambe aeromodelli poco indicati, e dovresti orientarti verso un trainer ad ala alta.. stile Calmato.. ed una volta acquisita la necessaria esperienza di volo, (decollo volo ed atterraggio in autonomia) puoi passare ai modelli da te indicati.
Quoto,comunque avevo (l'ho venduto ad un amico)lo Spit. prima versione con un SC 52 4T. e mi sono divertito parecchio,se non lo "tiri" troppo in atterraggio in complesso vola davvero bene,ho visto che la nuova versione oltre ad avere i carrelli retrattili già installati ha anche i flap ;sicuramente volerà ancora meglio della prima ver.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 17:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Andrea Buongirono, scusa se te lo chiedo, qual'e' il tuo gradi di abilità nel pilotaggio?

te lo chiedo perchè se hai poca o pochissima esperienza nel pilotaggio, sono entrambe aeromodelli poco indicati, e dovresti orientarti verso un trainer ad ala alta.. stile Calmato.. ed una volta acquisita la necessaria esperienza di volo, (decollo volo ed atterraggio in autonomia) puoi passare ai modelli da te indicati.
Mah, il mio grado di abilità non è equiparabile a quello di un professionista, comunque riesco ad atterrare piuttosto bene! Diciamo che sono ormai autonomo anche nella preparazione del modello anche se questo sarà il mio primo aereo motorizzato a scoppio. Più che altro mi interessava sapere se questi modelli richiedono una particolare esperienza a riguardo della velocità. Grazie,ciao!
Andrea G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 18:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Quoto,comunque avevo (l'ho venduto ad un amico)lo Spit. prima versione con un SC 52 4T. e mi sono divertito parecchio,se non lo "tiri" troppo in atterraggio in complesso vola davvero bene,ho visto che la nuova versione oltre ad avere i carrelli retrattili già installati ha anche i flap ;sicuramente volerà ancora meglio della prima ver.
Ciao
Posso chiederti che vantaggi si hanno con un motore quattro tempi?!?Pesa di più, è meno potente e richiede una manutenzione più accurata! Senza pensare poi....AL PREZZO!!! grazie, ciao
Andrea G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 20:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea G Visualizza messaggio
Posso chiederti che vantaggi si hanno con un motore quattro tempi?!?Pesa di più, è meno potente e richiede una manutenzione più accurata! Senza pensare poi....AL PREZZO!!! grazie, ciao
I vantaggi si possono capire solo quando lo hai provato;e credimi sono tanti ad incominciare con un volo più realistico (sopratutto nelle riproduzioni,vuoi mettere anche il rumure-musica che ha un 4T.?!!!),è vero pesa un pochino di più rispetto a un 2T. ma riesce a "tirare" eliche maggiori,per la manutenzione non è nulla di così trascendentale il controllo del gioco delle valvole dopo il rodaggio e poi ogni tanto (solo se ti accorgi che il motore non gira più bene anche se carburato al meglio),per quanto riguarda il prezzo anche questo è vero lo paghi di più (dipende sempre dalla marca!)rispetto ad un 2T.,ma credimi una volta provato "non ne puoi più fare almeno!".
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 21:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
kyosho

attento agli stalli d'ala con quei modelli, galleggiano poco.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 07:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea G Visualizza messaggio
Mah, il mio grado di abilità non è equiparabile a quello di un professionista, comunque riesco ad atterrare piuttosto bene! Diciamo che sono ormai autonomo anche nella preparazione del modello anche se questo sarà il mio primo aereo motorizzato a scoppio. Più che altro mi interessava sapere se questi modelli richiedono una particolare esperienza a riguardo della velocità. Grazie,ciao!
se mi permetti il beneficio del dubbio, onestamente non li vedo modelli idonei alle tue capacità, dovrei vederti volare e gestire le piccole emergenze per darti un'opinione piu' attendibile, magari alla fine sei piu' bravo di me..

il fatto e' che finche non ci son problemi son modelli che volano discretamente bene, ma non permettono errori grossolani, o un pilotaggio approssimativo, sono modelli che richiedono che sia il pilota ad adattarsi alle loro caratteristiche e non il contrario..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 10:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Devo riquotare l'amico "gattodistrada",una cosa dimenticavo di dirti: che se non pieghi molto avanti i carrelli fissi la caratteristica di quasi tutti i Warbird è quella di cappottarsi facilmente,e lo Spit non fà accezione!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono un pò indeciso havana7 Elimodellismo Acrobazia 31 05 dicembre 08 21:14
sono indeciso... memedesimo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 47 31 agosto 08 22:27
sono indeciso sul modello da prendere ferdinandoromano Automodellismo 10 06 gennaio 08 09:52
Sono un pò indeciso havana7 Elimodellismo Principianti 13 02 gennaio 08 19:35
indeciso.............. francymo78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 dicembre 07 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002