BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Sono indeciso!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/111250-sono-indeciso.html)

Andrea G 25 novembre 08 20:08

Sono indeciso!!!

Qualcuno saprebbe dirmi se vola bene lo spitfire 40 della kyosho oppure il messershmit? grazie in anticipo, ciao!!!:wink:

marcus6911 26 novembre 08 07:52

il messerschmitt bf109 è più "docile".Io ho il bf col ST51.vola bene.Unica pecca i ricambi kyosho costano un botto.cerca di non rovinare troppo la naca quando la tagli

gattodistrada 26 novembre 08 08:26

Andrea Buongirono, scusa se te lo chiedo, qual'e' il tuo gradi di abilità nel pilotaggio?

te lo chiedo perchè se hai poca o pochissima esperienza nel pilotaggio, sono entrambe aeromodelli poco indicati, e dovresti orientarti verso un trainer ad ala alta.. stile Calmato.. ed una volta acquisita la necessaria esperienza di volo, (decollo volo ed atterraggio in autonomia) puoi passare ai modelli da te indicati.

loriandri 26 novembre 08 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1229210)
Andrea Buongirono, scusa se te lo chiedo, qual'e' il tuo gradi di abilità nel pilotaggio?

te lo chiedo perchè se hai poca o pochissima esperienza nel pilotaggio, sono entrambe aeromodelli poco indicati, e dovresti orientarti verso un trainer ad ala alta.. stile Calmato.. ed una volta acquisita la necessaria esperienza di volo, (decollo volo ed atterraggio in autonomia) puoi passare ai modelli da te indicati.

Quoto,comunque avevo (l'ho venduto ad un amico)lo Spit. prima versione con un SC 52 4T. e mi sono divertito parecchio,se non lo "tiri" troppo in atterraggio in complesso vola davvero bene,ho visto che la nuova versione oltre ad avere i carrelli retrattili già installati ha anche i flap ;sicuramente volerà ancora meglio della prima ver.
Ciao

Andrea G 26 novembre 08 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1229210)

Mah, il mio grado di abilità non è equiparabile a quello di un professionista, comunque riesco ad atterrare piuttosto bene:P! Diciamo che sono ormai autonomo anche nella preparazione del modello anche se questo sarà il mio primo aereo motorizzato a scoppio. Più che altro mi interessava sapere se questi modelli richiedono una particolare esperienza a riguardo della velocità. Grazie,ciao!

Andrea G 26 novembre 08 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 1229228)
Quoto,comunque avevo (l'ho venduto ad un amico)lo Spit. prima versione con un SC 52 4T. e mi sono divertito parecchio,se non lo "tiri" troppo in atterraggio in complesso vola davvero bene,ho visto che la nuova versione oltre ad avere i carrelli retrattili già installati ha anche i flap ;sicuramente volerà ancora meglio della prima ver.
Ciao

Posso chiederti che vantaggi si hanno con un motore quattro tempi?!?Pesa di più, è meno potente e richiede una manutenzione più accurata! Senza pensare poi....AL PREZZO:(!!! grazie, ciao

loriandri 26 novembre 08 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea G (Messaggio 1230234)
Posso chiederti che vantaggi si hanno con un motore quattro tempi?!?Pesa di più, è meno potente e richiede una manutenzione più accurata! Senza pensare poi....AL PREZZO:(!!! grazie, ciao

I vantaggi si possono capire solo quando lo hai provato:D;e credimi sono tanti ad incominciare con un volo più realistico (sopratutto nelle riproduzioni,vuoi mettere anche il rumure-musica che ha un 4T.?!!!),è vero pesa un pochino di più rispetto a un 2T. ma riesce a "tirare" eliche maggiori,per la manutenzione non è nulla di così trascendentale il controllo del gioco delle valvole dopo il rodaggio e poi ogni tanto (solo se ti accorgi che il motore non gira più bene anche se carburato al meglio),per quanto riguarda il prezzo anche questo è vero lo paghi di più (dipende sempre dalla marca!)rispetto ad un 2T.,ma credimi una volta provato "non ne puoi più fare almeno!"^_^.
Ciao

spitfire40 26 novembre 08 22:02

kyosho

attento agli stalli d'ala con quei modelli, galleggiano poco.

gattodistrada 27 novembre 08 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da Andrea G (Messaggio 1230221)
Mah, il mio grado di abilità non è equiparabile a quello di un professionista, comunque riesco ad atterrare piuttosto bene:P! Diciamo che sono ormai autonomo anche nella preparazione del modello anche se questo sarà il mio primo aereo motorizzato a scoppio. Più che altro mi interessava sapere se questi modelli richiedono una particolare esperienza a riguardo della velocità. Grazie,ciao!

se mi permetti il beneficio del dubbio, onestamente non li vedo modelli idonei alle tue capacità, dovrei vederti volare e gestire le piccole emergenze per darti un'opinione piu' attendibile, magari alla fine sei piu' bravo di me.. :D

il fatto e' che finche non ci son problemi son modelli che volano discretamente bene, ma non permettono errori grossolani, o un pilotaggio approssimativo, sono modelli che richiedono che sia il pilota ad adattarsi alle loro caratteristiche e non il contrario.. :D

loriandri 27 novembre 08 11:39

Devo riquotare l'amico "gattodistrada",una cosa dimenticavo di dirti: che se non pieghi molto avanti i carrelli fissi la caratteristica di quasi tutti i Warbird è quella di cappottarsi facilmente,e lo Spit non fà accezione!.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002