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Vecchio 17 settembre 08, 20:41   #31 (permalink)  Top
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ciao ceh miscela di fumi hai usato???? il barilotto è quello dell AS POWER? la miscela fumi l'hai presa da loro???
allora.. il barilotto è originale.. non mi andava di spendere cento eurotti per un altro barilotto senza provare l'originale... il liquido.. è solo gasolio... affinero il tutto con del liquido ecologico austriaco;) Modellbau Lindinger Onlineshop
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Vecchio 17 settembre 08, 21:04   #32 (permalink)  Top
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hai inserito una spirale all'interno del barilotto???
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Vecchio 18 settembre 08, 09:51   #34 (permalink)  Top
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grazie di tutto sono intenzionato a metterlo sullo zlin di cuccolo il dl con fumogeno tanto devo solo fare patteren
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Vecchio 18 settembre 08, 10:34   #35 (permalink)  Top
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con un amico abbiamo sistemato alcuni DL e SV, che a detta dei proprietari avevano problemi, in alcuni 100bicilindrici si stranciavano le 6 viti che tengono l'elica, in altri si rompeva la fascia elastica, altri ancora borbottavano e non salivano di giri..ecc...eccc..

in piu occasioni abbiamo riscontrato questi problemi, trancio delle viti sui 100cc perche stringendo il dado centrale, e poi le sei viti a brugola il dado centrale si allenta (il elgno dell'elica si schiaccia un po) ed in volo si svita, quindi dopo aver stretto le sei viti bisogna ristringere il dado centrale...

per la rottura della fascia elastica in alcuni cilindri era rimasta una bavetta su un travaso, che faceva saltare la fascia.

i borbottamenti ecc.. son dovuti amanomissioni della carburazione di fabbrica e dell'anticipo, non serve a nullamodificare l'anticipo, il motore non prenderà mai quei giri che v'aspettate, al limite migliora di 30-50 RPM, quindi ilconsiglio e' di non toccarlo, e nel dubbio di metterlo tutto ritardato.
la carburazione di fabbrica va bene, al limite c'e da stringere o aprire gli spielli di 1/4 di giro a seconda di dove vi trovate, se siete a livello del mare vanno aperti, se siete a millemetri chiuso un po..

per arrivare a 7500 giri, noi abbiamo sostituito il pacco lamellare con uno fatto da noi in carbonio, che fa guadagnare circa 250-300RPM e migliora la risposta del passaggio minimo massimo rendendola piu rapida, per aumentare ancora i giri abbiamo costruito artigianalmente uno scarico risuonato, e siamo arrivati a misurare 7500 giri scarsi, tutte le prove sono state fatte con l'elica in legno 22*10.

sul modello pero' abbiamo mantenuto la configurazione originale. per non stressare inutilemnte il motore.
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 18 settembre 08, 11:36   #36 (permalink)  Top
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cavpolo che lavoroni quindi vuoi dire che nn ne vale la pena comprarlo ?
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Vecchio 18 settembre 08, 11:46   #37 (permalink)  Top
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cavpolo che lavoroni quindi vuoi dire che nn ne vale la pena comprarlo ?
no no anzi ne vale eccome, non val la pena diventar matti a taroccarlo.. se non se ne hanno le competenze!!!
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Vecchio 19 settembre 08, 12:39   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ora...ridico la mia e di 2 altri amici al campo aventi avuto dl50 con borbottii insistenti....
.....abbiamo cambiato lo scarico...solo quello....la carburazione, l'anticipo non lo abbiamo toccato.....due di noi hanno messo un bel canister as power....e vanno da dio......io ...il sottoscritto...non volendo spenderci tanto...ne ho rimediato uno della ks usato.......e non potete capire quanto è cambiato...sia in potenza che in risposta....e per non parlare poi di quel cavolo di borbottio.......è sparito del tutto!......secondo me....hanno toppato la progettazione di quei barilotti che vengono forniti con il motore!...che ne so...raffredda troppo...le camere sono potrebbero essere troppo piccole o troppo grandi....qualcosa sullo scarico non va......
io e gli altri 2 amici abbiamo risolto così....e confrontandolo con altri DA al campo non abbiamo proprio nienta da invidiargli.....anzi!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
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