Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 10:31   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Exclamation United Hobbies - Attenzione

Non essendoci sezione dedicate agli "avvertimenti", posto qui. Poi, i moderatori, decideranno se è meglio o no spostare questo 3d.

Dunque... molti utenti del forum, stanno comprando parecchio all'estero. Uno dei venditori con prezzi più bassi, con rapidità nelle risposte e funzionalità migliore nell'insieme del servizio, è decisamente UnitedHobbies.

Scrivo per esprimere la mia esperienza dopo 6 piccoli ordini nel giro di 9 mesi... dove ho comprato di tutto un po'...

Intanto, bisogna valutare che i prezzi che sono pubblicati, vengono aggravati da svariati balzelli al momento della conferma d'ordine. Comunque il prezzo rimane molto vantaggioso. (Anche se uno dei pacchetti, è passato in dogana e quindi mi sono fregato quasi tutto il vantaggio, oltre che un arrivo dopo ben 43gg)

Volevo fare recensioni su alcuni loro prodotti, ma ho risultati talmente contrastanti e spiazzanti, che sto chiedendo svariate giustificazioni ai proprietari prima di fare articoli sul mio sito....

Ad ogni modo, queste le cose che mi hanno lasciato perplesso....
I materiali plastici di marca NON nota, sono generalmente MOLTO scadenti. Leggi, inutilizzabili. Ovviamente, le eliche GWS, sono le stesse (scadenti ) che si possono comprare nel negozio qua sotto casa ad un prezzo moltiplicato x5.
Comuqnue, le ruote, le eliche, che in foto sembrano delle meraviglie, sono generalmente abbastanza scadenti e "Fragili".
I regolatori (ESC), sono piuttsosto scarsi. Anche le versioni PRO della serie Hextronic (con schedino USB programmatore), hanno pochi settaggi e comunque sono più pesanti, ingombranti e meno efficienti di altri dal nome più rinomato e solido.
Confronto fatto fra CastleCreation, HexTronic ed HobbyWing... Questi ultimi due costano un terzo, ma valgono un terzo e forse meno... Scelta personale a seconda dell'installazione a cui sono indirizzati. Comunque, trattandoli con coscienza e ampio margine di sicurezza, in applicazioni economiche, sono interessanti.

Le batterie... Pare che i tagli di metà fascia (da 1000 a 2200), siano soggetti a frequenti, molto frequenti lotti "strani" in cui la capacità reale sia un 15-20% meno rispetto a quella dichiarata. Inoltre, hanno spiccata tendenza a gonfiaggio anche se inutilizzate.
Su una batteria da 1700 da 20-30C, dopo aver fatto regolare break in a banco , dopo appena due voli a 18A Max (quindi poco più di 10C), la batteria si è gonfiata... Peccato che sia stata scaricata per appena 1100mA, con celle al momento dell'atterragio perfettamente bilanciate e tiepide... ma si sono gonfiate lo stesso.
Faccio notare che, UH (United Hobbies), pratica garanzia sulla batteria, solo per 30gg (quindi è già molto se riuscite a provarle entro i termini di garanzia). Il rientro per la sostituzione (a loro discrezione) avviene solo dopo che avete inviato foto dettagliate e che hanno approvato il rientro.
Inoltre, la spedizione, può costarvi parecchio (senza contare i temnpi biblici).

I motori... Alcuni sono delle vere schifezze (i soliti tower pro a campanellino). Altri, seppure inferiori in prestazioni e qualità a nomi rinomati, sono sicuramente interessanti. Se il rendimento è di un 5-15% in meno di un Hacker, AXI, HiMax originale (che per un motore è tantissimo), comunque il prezzo è 2-3 volte inferiore. Perciò, se non si richiede il top, ma si deve motorizzare il modellino da divertimento, con budget ridotto, vanno bene.

Gli UBec. Ne ho provati due... l'Hextronic e l'HobbyWing.
Le caratteristiche sulla carta sono simili. I disturbi elettrici a frequenze medie ed alte, sono simili e non particolarmente preoccupanti. E' comuqnue il caso di adottare un torodino prima di arrivare alla ricevente e tenere lo UBEC il più lontano possibile. Sulle varie prove, una vecchia ricevente Graupner, ha dato seri problemi con l'Hextronic. Analizzando le forme d'onda, si vede un'elevatissimo ripple(0,25V) a bassa frequenza anche con poco carico.
Insomma, se sugli altri componenti citati la scelta è personale, SCONSIGLIO vivamente di acquistare lo UBEC HexTronic. Se vi funziona a banco e in un determinato setup, potrebbe cuocervi altri componenti elettronici a lungo andare a creare dei problemi in volo... Se proprio volete spendere poco, comprate l'HobbyWing (che fra l'altro è più piccolo e leggero, ma su carichi elevati, scalda molto).
P.S. Sugli UBEc, HexTronic, pratica garanzia di 12mesi. Il costo del ritorno per la sostituzione è vicino a quello dell'oggetto in se e comuqnue vi ritorna esattamente un modello identico... E' proprio il progetto non riuscito bene...

Insomma, non è tutto oro quello che luccica.

Invito gli altri utenti ad esprimere le proprie esperienze, ma per evitare da sparare a caso, cortesemente, postate solo se le esperienze sono supportate da dati concreti.
Le repliche " ho provato questo e va bene", non servono. Servono dati strumentali (anche se pochi), ma non "a sentimento".

Ciao!
__________________

Ultima modifica di anfarol : 12 giugno 07 alle ore 10:39
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 10:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Riporto una risposta appena ricevuta riguardanti le batterie...

" Actually we send all the battery all are new, never test and not puff, but when make a new order, we send out the battery and you receive the puff (i think is puff on the way of delivery).
we will replace a new battery to you. We also have report to the factory about this already."

Insomma... a parte il linguaggio, loro non testano neanche a campione i loro prodotti, sono semplici commercianti. Sono gli utenti a fare da beta-tester e se saltano fuori problemi, riportano le lamntele ai loro fornitori.<_<

Mi chiedo se qualcuno dello staff, abbia mai fatto modellismo...

Ognuno tragga le proprie conclusioni.
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 11:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Ciao Andrea

mi dispiace, ma su alcune cose devo contraddirti.

Ti quoto sul fatto che alcuni prodotti "valgono quello che costano"

Però personalmente ho diversi motori, diversi regolatori e diverse batterie e vanno tutti benissimo. I motori, tenuti entro gli assorbimenti dichiarati, non scaldano. Le batterie (due 1700 3s) scaricate a 10-12C continui restano tiepide e non danno cenni di rigonfiamento e ho fatto circa una quindicina di cicli ciascuna)

I regolatori, per quel che costano, sono abbastanza lineari e non mi hanno mai dato alcun problema.


Non ho mai avuto problemi con la spedizione anche se ultimamente ci mettono un pò di tempo in più per preparare il pacco (circa una decina di giorni) ma poi una volta spedito lo ricevo in 4-5 giorni (scegliendo quella express...)

Fino ad ora ci avrò ordinato roba per più du 500-600€ e mai avuto un problema. Solo le prime batterie (quelle che vendeva quando si chiamava ancora asia export solutions) erano davvero una fetecchia.


Certo, concordo con te che la qualità di regolatori, motori, batterie non è (e non può essere!!!!) quella di marche più blasonate, ma c'è anche da dire che questi costano meno della metà.
Ho comprato due motori destinati al combat, all'esagerato prezzo di 15€ l'uno. E all'interno ti danno: supporto "a croce", alberino di ricambio, mozzo portaelica, mozzo salvaelica, 3 oring per salvaelica, connettori per motore e regolatore e termoretraibile per il connettore. Ti ricordo che solo il "supporto a croce" di un axi, costa 15€ e lo devi comprare a parte.

Ho almeno 30 servi da 9g di quelli che costano 3$. Anche negli impieghi più gravosi, non si è mai sgranato uno.

Insomma..tutto di pende da quello che uno cerca e dalle prestazioni che desidera. Ma non possiamo fare dei paragoni tra il regolatore hextronik e quello castle creation perchè c'è un rapporto di prezzo di 1/10. Io so che quando leggo che un motore regge 20A continui, glie ne tirerò furoi al massimo 15... sono cosciente della cosa, sono meno efficienti degli axi.. ma costano una infinità meno. quindi uno basta che lo sa e si regola di conseguenza

Comunque girando pure su rc-groups le lamentele le ho viste solo sulle batterie. Riguardo a regolatori e motori ho sempre sentito gente ampiamente soddisfatta, come lo sono io.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 13:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
sono d'accordo con rafpigna.

E' comunque una realtà che tanti utenti si sono lamentati della qualità delle batterie
A loro favore c'è, però, questo intervento dell'admin del loro forum.

Hello all.
I see there is alot of discussion regarding these puffed lipos.

The factory have told us they will replace each and every lipo which shows signs of puffing/swelling.

Rather than discuss it and be concerned, scaring yourself or wondering what to do, please email us a photo of the batteries showing signs of swelling.

The photo must;
1) Be clear
2) Show all packs in claim in 1 single photo.
3) Have all packs showing obvious signs of swelling.

Please send the photo to support@unitedhobbies.com

This is for swollen packs only. Packs or other items with issues other than swelling must be sent back for replacement.

In short.
We will replace each and every faulty pack, the factory has agreed to support us fully on this issue, and we are prepared to stand behind our products 100%

Thanks for your asistance and support.
Admin


in due parole, se gli mandate una foto dove si vede chiaramente che la tua batteria si è gonfiata loro ve ne spediscono un altra.


Ogniuno tragga le sue conclusioni.

Personalmente mi trovo bene. (ma le mie batterie sono nuovissime!!! )

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 13:32   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
bah, sul Cularis che mi hanno atto collaudare c'è uno dei regolatori Hextronics... orribile! tira delle botte paurose al motore all'avvio! e non c'è modo di settarlo...
magari vanno bene se uno si accontenta, ma è palese che si ha qualità per quello che si spende, fino a un certo limite ovviamente, perchè poi passiamo da un estremo all'altro secondo me...
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 14:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
bah, sul Cularis che mi hanno atto collaudare c'è uno dei regolatori Hextronics... orribile! tira delle botte paurose al motore all'avvio! e non c'è modo di settarlo...
magari vanno bene se uno si accontenta, ma è palese che si ha qualità per quello che si spende, fino a un certo limite ovviamente, perchè poi passiamo da un estremo all'altro secondo me...
di sicuro è programmato male l'anticipo. prova a programmarlo e vedrai che non avrai più di questi problemi
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
di sicuro è programmato male l'anticipo. prova a programmarlo e vedrai che non avrai più di questi problemi
ho lo stesso problema, ma non dipende dall'anticipo, cambiandolo la situazione non migliora
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 15:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
d'accordo con raf.
il discorso degli acquisti in internet puo' essere allargato a dismisura.
Ho acquistato molti campanellini da 10-15 euro e sono generosi, non si spezza l'asse se l'elica non è bilanciata , e per quello che costano che devono fa di piu??
Se si cerca la qualita va pagata e se resti deluso vai al negozio e cambi.
Un ottimo venditore a mio parere è
www.cmodels.it
dove i prezzi sono davvero onesti e le parolacce se serve gliele puoi dire in italiano..
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 15:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da santuz
ho lo stesso problema, ma non dipende dall'anticipo, cambiandolo la situazione non migliora
boh io mai avuti problemi.. eppure ho SOLO regolatori cinesi. magari è fallato proprio quello. io non ho avuto problemi neanche con regolatori INFIMI che costano 15€ circa per 30A...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 19:09   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ho chiarito subito che alcuni oggetti, valgono quello che costano, ma altri proprio no.
Infatti, solo 3 oggetti dei 15 acquistati sono nel cassetto e non verrano mai più utilizzati. In primisi lo UBEC Hextronic che, seppure sembra funzionare, dopo un'analisi strumentale adeguata (non provando a caso quello che si ha in casa), c'è da mettersi le mani nei capelli.

Il trasporto, ovviamente non è colpa loro, ma del nostro intimidante servizio postale....

Per la batteria, essendo passati più di 30 giorni dall'acquisto, non me la cambiano, nonsotante, non solo non abbia mai dato nemmeno 1500mA nei primi cicli di brakin a banco, ma in due soli voli, si è ben gonfiata (nonostante un misero 10C d'uso con carica residue elevata).
Perciò la sostituzione entro 30gg, mi sembra un paliativo... io ho ordinato la batteria. Mi è arrivata dopo 14gg, nel frattempo, aspettavo altro material eper finire il modello, e va da se che i primi voli reali, li ho fatti ben dopo i 30gg.

Il regolatore, è risaputo (vedi vari forum), che ha seri problemi di compatibilità con svariati motori. Io l'ho provato solo a banco e su due motori. Con uno funziona perfettamente (a parte un rendimento leggermente inferiore alla media), con l'altro, ha seri problemi di partenza. In questo caso, non può essere usato su un 3D.

Ribadisco con questo, non voglio dire che fa tutto schifo, ma il materiale è sicuramente indicato ad un target medio basso e in qualche caso, non è il caso nemmeno di indicare un target...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cianoacrilica United Hobbies, ATTENZIONE federico08 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 07 settembre 07 23:02
Attenzione Attenzione Align 600xl giopapy Elimodellismo Motore Elettrico 19 02 marzo 07 23:25
Central Hobbies?!? scott Aeromodellismo 0 06 giugno 05 14:24
Tower Hobbies sfwebcom Aeromodellismo 7 17 gennaio 05 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002