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Vecchio 26 maggio 05, 00:21   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Mi sa che nelle istruzioni c'è un errore di "stompa", un pollice equivale a 25,4 millimetri.... quindi con le escursioni consigliate le tue parti mobili, invece di muoversi "sbadilano" peggio di un funfly.
Piu probabilmente viste le dimensioni del modello le indicazione fornite sono da intendersi in decimi di pollice.... e quindi:

Profondita +12,8 -12,8 millimetri
Alettoni +9,6 -9,6 millimetri
Flap (alettoni giu) 0 -9,6 millimetri

Mi sembrano comunque escursioni fin troppo ampie.... usa il dualrate!

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 07:48   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
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non riesco a scaricare i progetti della 3dfoamy, mi dice ordine non effettuato!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 08:07   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-05-2004
Residenza: CUNEO
Messaggi: 44


Il sito 3D Foamy è attivo ma siccome il proprietario ha venduto c'è un pò di casino ed il sito è abbandonato.
Speriamo che quando riprende il tutto rendano disponibili i disegni dei nuovi park-jet che erano programmati per Aprile. ( T38 - Typhoon - Gripen )

Comunque i disegni di F15 e F18 sono qui....
Files allegati
Tipo file: zip F15.zip‎ (2,46 MB, 64 visite)
Tipo file: zip 3DF_F_18.zip‎ (380,2 KB, 64 visite)
scooter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 08:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Ho ultimato il secondo F18.. vola benone, facile e divertente.
Per quanto riguarda i flaps ho notato che bisogna dargli un bel po' a cabrare per tenerlo su...e dato che non mi trovavo a mio agio non li ho usati in atterraggio...(ma devono essere usati)
I primi due voli sono andati bene anche se con atterraggi non da manuale (un po' veloci) nel penultimo si è staccata la cappottina e le batterie sono uscite mandando a pallino il CG così l'F18 ha fatto un hovering..pochissimi danni.
L'ultimo volo ho provato a dare un po' (col senno di poi troppo!!! )di Dual Rate agli alettoni che in effetti hanno una escursione generosa...modello dritto che non girava e ho dovuto atterrare in velocità rompendo il muso (riparabilissimo).
Le escursioni lasciale come sono..rolla benissimo.
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 11:18   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 102
l' ho motorizzato con lipotech 925 e elica 8x6APC.
In un post precedente avevo visto che qualcuno l' aveva motorizzato con 9x7, penso sicuramente meglio, ma non sono riuscita a trovarla APC solo GWS (Troppo flessibile)
In questo modo posso utilizzare le mie 3 lipo da 1500mAh senza sforzarle troppo
Pultroppo ho dei dubbi sulle mie misure di corrente.Il mio amperometro segna a malapena 9A a tutta manetta che mi sembrano un po pochini...
fabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 11:48   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di wildshark
 
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Originally posted by fabari@26 maggio 2005, 11:10
Il mio amperometro segna a malapena 9A a tutta manetta che mi sembrano un po pochini...
Non mi sembrano proprio pochini...
Quanti giri fa la 8x6 ?
In generale motori di quella classe (950kv) e la 8x6 danno quel genere di carico...
Considera pure che se l'amperometro non è di qualità eccelsa, inserisce una resistenza non proprio trascurabile, doppio connettore, ecc... Se puoi misurare i giri con e senza amperometro, hai una misura (spannometrica) della diminuzione di carico....
Ciao
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 12:41   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Ciao a tutti!
il mio amico Andrea ne ha fatti un paio di questi f15
http://www.passionflight.it/F-15.htm
il primo senza alettoni e usava i piani di coda indipendeti (elevoni)
il secondo ha gli alettoni ed usa in coda solo l'elevatore, ma di flap manco a parlarne, su questo modello non servono secondo me!
L'aereo parte praticamente da solo dalle mani ed in atterraggio rallenta talmente tanto che pare fermo, scende piano piano, quindi a che vi servono i flap?
per farlo rallentare basta cabrare un pochino abbassando il motore e praticamente si ferma
Poi i flap hanno una certa efficacia solo su modelli di una certa dimensione e su ali con con profilo altrimenti fanno solo resistenza o sbaglio?

per chiarezza i due modelli sono stati motorizzati con un axi 2212/34 e 3 celle lipo
con elica 8x6
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 12:44   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
è vero, infatti non è che cambi molto con o senza flap. Più che altro fungono da freni aerodinamici
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 14:16   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-04-2005
Messaggi: 57
Per l'esperienza fatta con l'F18 posso confermarti che i flaps non servono per l'atterraggio o per il decollo, piuttosto è divertente fare passaggi a bassa quota alla velocità minima e con flaps estesi. Le doti di volo di questi parkjets sono davvero incredibili,(oltre ogni mia aspettativa) hanno un range di velocità molto ampio e in volo se costruiti bene,sono molto realistici, belli anche da pilore.

Ciao.
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 14:21   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
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Messaggi: 3.306
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il mio rallentava talmente tanto in atterraggio che spesso se non stavo attento bastava una leggera brezza per fare l'ultimo metro ad ascensore...ouch!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
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