19 marzo 08, 19:11 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2005 Residenza: VARESE
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| Correnti di pensiero................... Citazione:
Infatti sul sito di Greenairdesigns hanno dimostrato fino a che punto può arrivare l' F15 in depron , con motore inrunner Hacker B40 ( classe 600 ) e 12 CELLE si avete letto bene . Velocità di punta oltre 200Kmh , poi in una virata si è rotta la bacchetta in carbonio del cabra ed è esploso Il neo è l'eccessiva usura nel trasporto e in atterraggio , ma come dice Antonio , una striscia di carta e vinavil sul fondo e via . A proposito , per chi si cimenta nella costruzione dell' F15 , con intenzioni bellicose , ricordate bene che il disegno buono è quello di Steve Shumate REVISIONE " C " O SUPERIORE , quelli vecchi buttateli altrimenti vi si piegano le ali in due . Se non avete brutte intenzioni invece vanno bene tutti Nella foto in basso il mio modello REV. "C " notate la bacchetta in carbonio dell'ala . AL | |
19 marzo 08, 19:30 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2005 Residenza: VARESE
Messaggi: 124
| Citazione:
Vai tra , intendevo dire che mi istigano alle picchiate da kamikaze , I DIAVOLACCI , si divertono a vedermi soffrire.......... | |
19 marzo 08, 19:39 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2005 Residenza: VARESE
Messaggi: 124
| Grazie Mighel Mi sono accorto che sul forum del Barone , non c'era una voce specifica che indicasse questa categoria , e quindi mi sono buttato . Il mio modello vola con Hacker A20-20L e 9X6E apc con un consumo di 15 Amp. E' silenzioso e arrampica bene , guarda il video a pagina 4 http://www.baronerosso.it/forum/aero...on-jets-4.html AL |
19 marzo 08, 19:46 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
|
quoto, il depron può essere lasciato anche nudo...certo l'usura nel trasporto c'è..ma basta fargli un fodero magari con quela plastica con le bolle d'aria e via...e soprattutto basta tenerlo lontano da coloro che per veder di che materiale è fatto..ci affondano le dita dentro... nel caso del 104 io ho preferito ricoprirlo tutto pechè , essendo a fasciame, la carta è parte intgrante della struttura..e inoltre, io non ho un campo di volo ma volo in posti di fortuna dove spesso ci sono pietre ed arbusti duri..non vi dico.. Per quanto riguarda la velocità, non bisogna lavorare solo sull'impianto propulsivo..ma anche e soprattutto sull'aerodinamica..che sarebbe la prima cosa sulla quale lavorare..Il mio 104 ha circa 180W di potenza..eppure fila abbastanza velocemente. non serve avere tanti watt per avere una gran velocità, ma bisogna cercare di avere un volo più armonioso e per far ciò si lavora su più fattori. in primis sarebbe più opportuno dotare le ali di un profilo, anche piano convesso e poi curare l'aerodinamica di tutte le altre parti. Anche il mio vecchio G91 con 180W volava a 150 orari e il 104..seppur più grande, con la stessa motorizzazione non è da meno. Quoto anche il fatto della bacchetta di carbonio, o meglio del tubo...è meglio mettero e non in due pezzi...scelta del progettista e che non ho mai condiviso nel caso di ali non a freccia..infatti è inutile mettere due tubi di carbonio se non si uniscono per bene.. La differenza tra ala a profilo a lastra e "convenzionale" c'è e il modello si comporta molto diversamente..per quei prakjet tipo l'F15e l'F18 enahce l 'F14 va benissimo e con motori con una bella spinta statica si riesce a volare in spazi ristrettissimi , a velocità ridottissime e a fare manovre strettissime...però le ali profilate permettono non solo un volo più realistico ma anche più armonia nel volo stesso...anche se è troppo semplicistico parlarne così Citazione:
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19 marzo 08, 19:55 | #66 (permalink) Top |
User |
Ciao Franchino, Quello che hai detto tu e verrissimo! Quando lo visto il tuo F-18 mi sono scantinato di fare tutti questi modelli.Mi lai datto un inspirasione grande e ti ringrazio per questo. Riguarda suo microjet... sai che midispiaciuto a venderlo sapendo che e difficele a trovare questo modello,mi sembra che non lo fanno piu. Ciao e grazie per la venvenuto qui su forum. Allen |
19 marzo 08, 20:34 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
| Citazione:
Ascolta a proposito del progetto, io ne ho scaricato uno da rcgroups, intendi la posizione della bacchetta in carbonio? Ovvero ho visto che nel tuo modello è dritta perpendicolare alla fusoliera, invece nei disegni che ho io sono posizionate in diagonale, è quello il problema? | |
19 marzo 08, 23:03 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 664
| Citazione:
ahh, ma sei tu (grande pacca sulla fronte), non avevo collegato le cose, e pensa che il link ce l'ho messo io sul sito (sono il webmaster) su suggerimento di Mauro "Hunchback". A proposito ho notato solo ora un errore madornale sulla descrizione del tuo link c'è scritto"IL BEL SITO DI UNA MODELLISTA" quindi se ultimamente hai visto un incremento di accessi ora sai il perchè Vuoi che io sistemi la descrizione con il sesso giusto o che la lasci così, magari aggiungendo qualche iconcina ammiccante??? ciao, Mauro "Mamyma"
__________________ in volo | |
19 marzo 08, 23:12 | #69 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
|
Mi intrometto. Ci sono anche i miei: F 15 F 16 http://www.baronerosso.it/forum/aero...iato-lf16.html Spero interessino Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
19 marzo 08, 23:20 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
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| Citazione:
Scusa ma nel tuo f-14 le ali erano profilate??? io quasi quasi vorrei mettere in produzione un tornado...
__________________ Fabio | |
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