Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 08, 19:11   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Correnti di pensiero...................

Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Grazie a te ed Antonio, per le esaurienti risposte, se poso questa sera posto qualche foto per avere qualche consiglio in piu'.
Altra domandina: per renderli un poco piu' resistenti, in passato ho usato la carta modelspan (credo si scriva cosi') con colla vinilica; poiche' non se ne trova con molta facilita', quale puo' essere un suo valido sostituto?

Grazie giagi
Secondo me il Depron Jet non va ricoperto , ad eccezione di una passata di vinavil diluito come fondo , la struttura è progettata per reggere carichi ben maggiori di quelli che io o voi avete intenzione di applicare sulle ali .

Infatti sul sito di Greenairdesigns hanno dimostrato fino a che punto può arrivare l' F15 in depron , con motore inrunner Hacker B40 ( classe 600 ) e 12 CELLE si avete letto bene .
Velocità di punta oltre 200Kmh , poi in una virata si è rotta la bacchetta in carbonio del cabra ed è esploso

Il neo è l'eccessiva usura nel trasporto e in atterraggio , ma come dice Antonio , una striscia di carta e vinavil sul fondo e via .

A proposito , per chi si cimenta nella costruzione dell' F15 , con intenzioni bellicose , ricordate bene che il disegno buono è quello di Steve Shumate REVISIONE " C " O SUPERIORE , quelli vecchi buttateli altrimenti vi si piegano le ali in due .
Se non avete brutte intenzioni invece vanno bene tutti
Nella foto in basso il mio modello REV. "C " notate la bacchetta in carbonio dell'ala .

AL
Icone allegate
Depron jets-f15_rev-c.jpg  
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 19:12   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
se devo essere del tutto sincero..melo sono fatto pure tagliare a cnc......ancora meno lavoro......

MOOOOOOOOOOOOOOOLTO FURBO

AL
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 19:30   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
L' F14 non è picchiato ! non voleva essere una critica...ci mancherebbe..ho chiesto apposta

Picchiati sono quei diavoletti che stavano intorno a me che dicevano
GIOO BAASSS ( vola più basso ! )

Il problema è l'uso degli alettoni con le ali chiuse , e quindi volo solo diritto fino a che non le riapro
[/quote]

Vai tra , intendevo dire che mi istigano alle picchiate da kamikaze , I DIAVOLACCI , si divertono a vedermi soffrire..........
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 19:39   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Sbagliato!! Ecco le foto.
Grazie Mighel
Mi sono accorto che sul forum del Barone , non c'era una voce specifica che indicasse questa categoria , e quindi mi sono buttato .


Il mio modello vola con Hacker A20-20L e 9X6E apc con un consumo di 15 Amp.

E' silenzioso e arrampica bene , guarda il video a pagina 4

http://www.baronerosso.it/forum/aero...on-jets-4.html

AL
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 19:46   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
quoto,
il depron può essere lasciato anche nudo...certo l'usura nel trasporto c'è..ma basta fargli un fodero magari con quela plastica con le bolle d'aria e via...e soprattutto basta tenerlo lontano da coloro che per veder di che materiale è fatto..ci affondano le dita dentro...
nel caso del 104 io ho preferito ricoprirlo tutto pechè , essendo a fasciame, la carta è parte intgrante della struttura..e inoltre, io non ho un campo di volo ma volo in posti di fortuna dove spesso ci sono pietre ed arbusti duri..non vi dico..
Per quanto riguarda la velocità, non bisogna lavorare solo sull'impianto propulsivo..ma anche e soprattutto sull'aerodinamica..che sarebbe la prima cosa sulla quale lavorare..Il mio 104 ha circa 180W di potenza..eppure fila abbastanza velocemente. non serve avere tanti watt per avere una gran velocità, ma bisogna cercare di avere un volo più armonioso e per far ciò si lavora su più fattori. in primis sarebbe più opportuno dotare le ali di un profilo, anche piano convesso e poi curare l'aerodinamica di tutte le altre parti.
Anche il mio vecchio G91 con 180W volava a 150 orari e il 104..seppur più grande, con la stessa motorizzazione non è da meno.
Quoto anche il fatto della bacchetta di carbonio, o meglio del tubo...è meglio mettero e non in due pezzi...scelta del progettista e che non ho mai condiviso nel caso di ali non a freccia..infatti è inutile mettere due tubi di carbonio se non si uniscono per bene..
La differenza tra ala a profilo a lastra e "convenzionale" c'è e il modello si comporta molto diversamente..per quei prakjet tipo l'F15e l'F18 enahce l 'F14 va benissimo e con motori con una bella spinta statica si riesce a volare in spazi ristrettissimi , a velocità ridottissime e a fare manovre strettissime...però le ali profilate permettono non solo un volo più realistico ma anche più armonia nel volo stesso...anche se è troppo semplicistico parlarne così


Citazione:
Originalmente inviato da Alpower00 Visualizza messaggio
Secondo me il Depron Jet non va ricoperto , ad eccezione di una passata di vinavil diluito come fondo , la struttura è progettata per reggere carichi ben maggiori di quelli che io o voi avete intenzione di applicare sulle ali .

Infatti sul sito di Greenairdesigns hanno dimostrato fino a che punto può arrivare l' F15 in depron , con motore inrunner Hacker B40 ( classe 600 ) e 12 CELLE si avete letto bene .
Velocità di punta oltre 200Kmh , poi in una virata si è rotta la bacchetta in carbonio del cabra ed è esploso

Il neo è l'eccessiva usura nel trasporto e in atterraggio , ma come dice Antonio , una striscia di carta e vinavil sul fondo e via .

A proposito , per chi si cimenta nella costruzione dell' F15 , con intenzioni bellicose , ricordate bene che il disegno buono è quello di Steve Shumate REVISIONE " C " O SUPERIORE , quelli vecchi buttateli altrimenti vi si piegano le ali in due .
Se non avete brutte intenzioni invece vanno bene tutti
Nella foto in basso il mio modello REV. "C " notate la bacchetta in carbonio dell'ala .

AL
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 19:55   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JetSons
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Immagini: 8
Ciao Franchino,

Quello che hai detto tu e verrissimo! Quando lo visto il tuo F-18 mi sono scantinato di fare tutti questi modelli.Mi lai datto un inspirasione grande e ti ringrazio per questo.

Riguarda suo microjet... sai che midispiaciuto a venderlo sapendo che e difficele a trovare questo modello,mi sembra che non lo fanno piu.

Ciao e grazie per la venvenuto qui su forum.

Allen
JetSons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 20:34   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da Alpower00 Visualizza messaggio
Grazie Mighel
Mi sono accorto che sul forum del Barone , non c'era una voce specifica che indicasse questa categoria , e quindi mi sono buttato .


Il mio modello vola con Hacker A20-20L e 9X6E apc con un consumo di 15 Amp.

E' silenzioso e arrampica bene , guarda il video a pagina 4

http://www.baronerosso.it/forum/aero...on-jets-4.html

AL
Fantastico il video, vola benissimo!!!
Ascolta a proposito del progetto, io ne ho scaricato uno da rcgroups, intendi la posizione della bacchetta in carbonio?
Ovvero ho visto che nel tuo modello è dritta perpendicolare alla fusoliera, invece nei disegni che ho io sono posizionate in diagonale, è quello il problema?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 23:03   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
ho visto il vostro sito...anche perchè...e vi ringrazio ancora..il mio sito figura tra i link del vostro
complimenti
scusate l'OT
ahh, ma sei tu (grande pacca sulla fronte), non avevo collegato le cose, e pensa che il link ce l'ho messo io sul sito (sono il webmaster) su suggerimento di Mauro "Hunchback". A proposito ho notato solo ora un errore madornale sulla descrizione del tuo link c'è scritto"IL BEL SITO DI UNA MODELLISTA" quindi se ultimamente hai visto un incremento di accessi ora sai il perchè
Vuoi che io sistemi la descrizione con il sesso giusto o che la lasci così, magari aggiungendo qualche iconcina ammiccante???
ciao, Mauro "Mamyma"
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 23:12   #69 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Mi intrometto.
Ci sono anche i miei:
F 15
F 16
http://www.baronerosso.it/forum/aero...iato-lf16.html

Spero interessino

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 23:20   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
quoto,
il depron può essere lasciato anche nudo...certo l'usura nel trasporto c'è..ma basta fargli un fodero magari con quela plastica con le bolle d'aria e via...e soprattutto basta tenerlo lontano da coloro che per veder di che materiale è fatto..ci affondano le dita dentro...
nel caso del 104 io ho preferito ricoprirlo tutto pechè , essendo a fasciame, la carta è parte intgrante della struttura..e inoltre, io non ho un campo di volo ma volo in posti di fortuna dove spesso ci sono pietre ed arbusti duri..non vi dico..
Per quanto riguarda la velocità, non bisogna lavorare solo sull'impianto propulsivo..ma anche e soprattutto sull'aerodinamica..che sarebbe la prima cosa sulla quale lavorare..Il mio 104 ha circa 180W di potenza..eppure fila abbastanza velocemente. non serve avere tanti watt per avere una gran velocità, ma bisogna cercare di avere un volo più armonioso e per far ciò si lavora su più fattori. in primis sarebbe più opportuno dotare le ali di un profilo, anche piano convesso e poi curare l'aerodinamica di tutte le altre parti.
Anche il mio vecchio G91 con 180W volava a 150 orari e il 104..seppur più grande, con la stessa motorizzazione non è da meno.
Quoto anche il fatto della bacchetta di carbonio, o meglio del tubo...è meglio mettero e non in due pezzi...scelta del progettista e che non ho mai condiviso nel caso di ali non a freccia..infatti è inutile mettere due tubi di carbonio se non si uniscono per bene..
La differenza tra ala a profilo a lastra e "convenzionale" c'è e il modello si comporta molto diversamente..per quei prakjet tipo l'F15e l'F18 enahce l 'F14 va benissimo e con motori con una bella spinta statica si riesce a volare in spazi ristrettissimi , a velocità ridottissime e a fare manovre strettissime...però le ali profilate permettono non solo un volo più realistico ma anche più armonia nel volo stesso...anche se è troppo semplicistico parlarne così


Scusa ma nel tuo f-14 le ali erano profilate??? io quasi quasi vorrei mettere in produzione un tornado...
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con una frizione jets bellafabio86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 12 agosto 07 07:31
....va bene o no??? miscela jets luca bianchessi Elimodellismo in Generale 4 16 gennaio 07 19:07
Jets Over Pampa 2006 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 14 agosto 06 08:28
Drawings depron jets: F-22, F-16, F-18, F015 ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 novembre 05 23:06
cd-rom motor for electric jets, 50mm ducted fan ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 19 18 maggio 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002