Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 08:42   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Tempo permettendo, a fine settimana farò il collaudo del mio F15.
Oggi ho fatto alcune prove di spinta con eliche diverse. Il peso del modello è 820 gr. e la spinta con un'elica 9x6 è di 800 gr, con una 10x6 è 950 gr e con una 11x7 1200 gr.
Tra le eliche provate, penso di utilizzare la 10x6 poichè la 11x7 ha un diametro troppo grande e antiestetico.
Come non bastassero tutti i miei dubbi sulla stabilità al momento del lancio, mi è sorto un nuovo interrogativo. La coppia generata dalla rotazione dell'elica al momento del lancio, sarà tale da crearmi delle difficoltà fino a quando il modello non raggiunge una velocità di "crociera"?
Questo è il mio primo modello con elica spingente e, per il suo peso e i miei dubbi, cerco tutte le scuse per non procedere al suo collaudo.
Avete dei suggerimenti su questo nuovo interrogativo?

Grazie da Naraj.
Per me è meglio se passiamo momentaneamente agli idrovolanti

Se non piove c'è vento ...........speriamo che la pianti presto.

ALDO
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 22:46   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Intanto che piove ..........
In cantina si lavora

AL
Icone allegate
Depron jets-su30mk-2.jpg   Depron jets-su30mk-3.jpg  
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 09:11   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
salve a tutti anche io mi sono rimesso alla costruzione ...sto costruendo F-20 Tiger Shark.. sono quasi in fondo.. l'unico mio dillemam è la scelta del motore brushless .. il peso del modello si aggirerà intorno ai 500 grammi di peso, ad elica spingente, quindi penso di mettre un brushless da 1500 Kv con una 8x4 oppure intorno ai 2000 Kv con una 7x4... qualcuno mi dia dei consigli in merito ..il modello l'ho preso dal sito parkjets..
ciao a presto ..metto delle foto..
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 19:08   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
salve a tutti anche io mi sono rimesso alla costruzione ...sto costruendo F-20 Tiger Shark.. sono quasi in fondo.. l'unico mio dillemam è la scelta del motore brushless .. il peso del modello si aggirerà intorno ai 500 grammi di peso, ad elica spingente, quindi penso di mettre un brushless da 1500 Kv con una 8x4 oppure intorno ai 2000 Kv con una 7x4... qualcuno mi dia dei consigli in merito ..il modello l'ho preso dal sito parkjets..
ciao a presto ..metto delle foto..
Ciao
Con quel peso e quella apertura alare..........tanti giri e poca elica!
Sul forum di rcgroups parlano di un himax da 4100kv ridotto , e montano una 9X6, però questo set serve per volare nei campi di calcio ( parkflyer ) va troppo piano per i miei gusti , vola a passo d'uomo.
Trovati un sonaglino cattivo come quelli che monta Antonio104 oppure opta per quel 2000kv di cui parli che mi sembra appropriato .
Occhio però , verifica quanta spinta statica ha quel motore , perchè se non è in grado di tirare 500 Grammi sei nei guai .

Facci sapere marca e modello del motore..........ciao

ALDO
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 11:52   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Alpower00 Visualizza messaggio
Intanto che piove ..........
In cantina si lavora

AL
Bel lavoro davvero... complimenti!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 21:58   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Bel lavoro davvero... complimenti!!!
Graazie
E' l'ultimo nato , si chiama SU 30 MK , e ancora non piange e non riempe pattelli

CYA ALDO
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 12:57   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2014
Residenza: Montalto Dora
Messaggi: 19
Fast cat

Ciao a tutti vorrei incominciare la realizzazione di un fast cat col depron ma non trovo il progetto online potreste indicarmi un sito su vuoi posso trovarlo
Grazie
rikyuri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con una frizione jets bellafabio86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 12 agosto 07 07:31
....va bene o no??? miscela jets luca bianchessi Elimodellismo in Generale 4 16 gennaio 07 19:07
Jets Over Pampa 2006 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 14 agosto 06 08:28
Drawings depron jets: F-22, F-16, F-18, F015 ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 novembre 05 23:06
cd-rom motor for electric jets, 50mm ducted fan ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 19 18 maggio 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002