Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 08, 00:58   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JetSons
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Immagini: 8
Per vedere le altri foto vai a guadare i miei imagini caricato su mio profilo.
JetSons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 09:16   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Tornado IDS

...in attesa di postare le foto...

non è che magari qualcuno è in possesso di un progetto (con CG per ala aperta e chiusa) per un Tornado IDS ???

Giuliano
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 09:28   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da Alpower00 Visualizza messaggio
Ciao
Il progetto originale prevede un classe 300 con riduttore 4.4 che gli consente di far girare una 9X6 slow , quindi secondo loro potresti montare un cassa rotante in grado di spingere una elica analoga .

Ma ho visto modelli girare per colpa della coppia con queste "misure"

Vista l'ala a delta ti consiglio di stare alto di giri e piccolo di elica diciamo molto vicino ai 1600/1800Kv con eliche da 7X5.
Un f15 più piccolo di quello di Steve Shumate con una 8X6 montata su un 900Kv girava a sinistra paurosamente.

L'ideale sarebbe un LSPJ , te lo devi però far arrivare dagli U.S.A. o un plettenberg 6/20 o comunque uno analogo che vada bene per la tua tasca

Grazie a te ed Antonio, per le esaurienti risposte, se poso questa sera posto qualche foto per avere qualche consiglio in piu'.
Altra domandina: per renderli un poco piu' resistenti, in passato ho usato la carta modelspan (credo si scriva cosi') con colla vinilica; poiche' non se ne trova con molta facilita', quale puo' essere un suo valido sostituto?

Grazie giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 09:31   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Ciao ragzzai, sono felice che abbiate aperto questa discussione molto interessante e ricca di informazioni.
Io ho iniziato da 2 giorni la costruzione di un F-15 in depron da 6mm, i lavori procedono lentamente perchè ci lavoro un po la sera, ma comunque con calma il lavoro sta procedendo abbastanza bene. Per ora ho rtealizzato la parte anteriore della fusoliera e sto modellando la cappottina. Oggi iniziero la parte posteriore.
Il progetto è quello di Steve Shumate, e siccome mi sembra che qualcuno di coi l'abbia gia realizzato, vorrei sapere che motore ed elica avete montato?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 09:38   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
per esperienza con il fastcat penso che lo stallo improvviso sia dovuto alla particolare sensibilità del modello al vento laterale se in fase di rallentamento
stalla semplicemente perchè non ha un profilo....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 09:47   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
L' F14 non è picchiato ! non voleva essere una critica...ci mancherebbe..ho chiesto apposta

Picchiati sono quei diavoletti che stavano intorno a me che dicevano
GIOO BAASSS ( vola più basso ! )

Il problema è l'uso degli alettoni con le ali chiuse , e quindi volo solo diritto fino a che non le riapro [/quote]
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 09:56   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
puoi usare la carta modelli, quella dei sarti, è economica, ed ha un lato liscio. Oppure puoi usare della comunissima carta per bianca per stampanti, solo che è un pò più pesante (ma di poco) e più dura.
Su alcuni modelli , visto che il Depron offre già una superficie adatta alla verniciatura e più "dura" rispetto ad un modello in polistirene, l'ho messa solo sotto la pancia del modello, mentre, come nel caso del 104, l'ho ricoperto totalmente, anche perchè la carta è per così dire, parte strutturale della fusoliera.
Vai di carta modelli e vinavil..altrimenti puoi usare la lana di vetro leggera ma costa ovviamente di più.


Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Grazie a te ed Antonio, per le esaurienti risposte, se poso questa sera posto qualche foto per avere qualche consiglio in piu'.
Altra domandina: per renderli un poco piu' resistenti, in passato ho usato la carta modelspan (credo si scriva cosi') con colla vinilica; poiche' non se ne trova con molta facilita', quale puo' essere un suo valido sostituto?

Grazie giagi
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 09:57   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
ho visto il vostro sito...anche perchè...e vi ringrazio ancora..il mio sito figura tra i link del vostro
complimenti

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Abbiamo già un paio di F15 in pista, ma stanno aumentando velocemente. Puoi vedere un video sul nostro sito
modellistiroma nella sezione video.
Ciao
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 09:58   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
quì c'è qualcosa
www.parkjets.com Free Jet Plans - RAF Tornado GR1A by BigglesJets

Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
...in attesa di postare le foto...

non è che magari qualcuno è in possesso di un progetto (con CG per ala aperta e chiusa) per un Tornado IDS ???

Giuliano
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 09:59   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da JetSons Visualizza messaggio
Alpower00,

Ho fatto tanti perche che qualcuno che voleva di questo tipo di aero particolare e che hanno difficulta di costruire,allora mi so fatto tanti per richiesto.
Ecco il video nel mio F-14 75%.Quello misura che mi piace di tutti.
Deve cliccare il video a sinistra dell disegno di F-14 su parkjets.
(Micronics mini-F-14 75%).


Uelà! Allen, felice di vederti da queste parti ...

Se il mio nick non ti dice niente, sicuramente ricordi il mio F-18 in depron, quello grigio con lo speed 400 ridotto .... mi sa che è quello che ti ha scatenato la "furia costruttiva" di questi simpatici modelli ....

P.S.: Ti saluta il tuo vecchio Microjet, gode ancora di ottima salute!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con una frizione jets bellafabio86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 12 agosto 07 07:31
....va bene o no??? miscela jets luca bianchessi Elimodellismo in Generale 4 16 gennaio 07 19:07
Jets Over Pampa 2006 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 14 agosto 06 08:28
Drawings depron jets: F-22, F-16, F-18, F015 ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 novembre 05 23:06
cd-rom motor for electric jets, 50mm ducted fan ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 19 18 maggio 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002