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Vecchio 17 gennaio 08, 14:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di matrix83120
 
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Smile Domanda Da Scoppiettaro...

Ciao ragazzi essendo uno scoppiettaro e avendo comprato un biplano in depron elettrico (severe 3D) mi trovo un po’ in difficoltà.
il problema è questo: quando volo normale tutto ok ma quando do tutta potenza per provare a metterlo in hovering sembra come che qualcosa entrasse in protezione facendo girare il motore a colpetti con sequenza di un secondo.
la configurazione è questa: lipo 3S da 1100mA 8C, regolatore align da 25 A e motore HIMAX 2812-0850 premetto che queste cose mi sono state consigliate ma a quanto pare non penso vadano bene dato il problema... cosa c'è che non va?

grazie ragazzi!!
__________________
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Vecchio 17 gennaio 08, 15:39   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrix83120
Ciao ragazzi essendo uno scoppiettaro e avendo comprato un biplano in depron elettrico (severe 3D) mi trovo un po’ in difficoltà.
il problema è questo: quando volo normale tutto ok ma quando do tutta potenza per provare a metterlo in hovering sembra come che qualcosa entrasse in protezione facendo girare il motore a colpetti con sequenza di un secondo.
la configurazione è questa: lipo 3S da 1100mA 8C, regolatore align da 25 A e motore HIMAX 2812-0850 premetto che queste cose mi sono state consigliate ma a quanto pare non penso vadano bene dato il problema... cosa c'è che non va?

grazie ragazzi!!
noi non parliamo con gli scoppiettari ... quindi arrangiati...
Scherzo , naturalmente .
Per caso hai avuto la possibilità di misurare l'assorbimento del motore/elica? Credo che possa dipendere dalla batteria... quella che hai a 10amp è già in crisi e temo che il tuo assorbimento sia maggiore.... credo che con una 1300 20C il problema sparisca....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 17 gennaio 08, 15:41   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
noi non parliamo con gli scoppiettari ... quindi arrangiati...
Scherzo , naturalmente .
Per caso hai avuto la possibilità di misurare l'assorbimento del motore/elica? Credo che possa dipendere dalla batteria... quella che hai a 10amp è già in crisi e temo che il tuo assorbimento sia maggiore.... credo che con una 1300 20C il problema sparisca....
chi lo sà posso sempre convertirmi

io ho la pinza amperometrica ma l'unico posto dove posso andare a misurare è prima del regolatore, essendo dopo trifase...
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Vecchio 17 gennaio 08, 15:49   #4 (permalink)  Top
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chi lo sà posso sempre convertirmi

io ho la pinza amperometrica ma l'unico posto dove posso andare a misurare è prima del regolatore, essendo dopo trifase...
Sì, certo, la misura va fatta pinzando un cavo tra batteria e regolatore, perché comunque gli assorbimenti di ricevente e servi a banco sono trascurabili.

Ciao!
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Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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Vecchio 17 gennaio 08, 15:57   #5 (permalink)  Top
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ok .... grazie 1000 stasera provo... ma sicuramente sono le batterie.
dato che ho 2 pacchi uguali da 1100mA 3S 8C le posso mettere in parallelo tanto per vedere se il problema scompare o brucio qualcosa?
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Vecchio 17 gennaio 08, 16:52   #6 (permalink)  Top
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ok .... grazie 1000 stasera provo... ma sicuramente sono le batterie.
dato che ho 2 pacchi uguali da 1100mA 3S 8C le posso mettere in parallelo tanto per vedere se il problema scompare o brucio qualcosa?
Beh, si può fare, ma controlla prima che siano allo stesso livello di tensione e di carica.
Ovvero: prima caricale completamente entrambe e poi verifica col tester che non ci siano differenze sostanziali di tensione.
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Fabrizio
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Vecchio 17 gennaio 08, 17:08   #7 (permalink)  Top
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siete grandi!

bye!
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Vecchio 17 gennaio 08, 18:09   #8 (permalink)  Top
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veramente sembra molto simile allo scherzetto che mi faceva un regolatore accoppiato con un motore outrunner, ho risolto scambiandolo con un regolatore di marca diversa ma steso amperaggio che avevo su un altro modello ma con un inrunner, ora funzionano egregiamente entrambi se hai un'altro regolatore prova
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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Vecchio 17 gennaio 08, 21:34   #9 (permalink)  Top
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ho fatte le mie prove! LIPO DA BUTTARE

allora ho finito adesso adesso le prove per prima cosa ho caricato le lipo al 100% almeno cosi dice il caricatore, intanto che si caricavano ho preso una bella batteria da 50Ah al piombo (mi sono detto tra me e me....cosi gli ampere non ci mancano ) e l'ho collegata al regolatore



con una bella pinza amperometrica



e da quello che vedete siamo intorno hai 13 Ah.

finite di caricare le batterie le ho messe in parallelo e le ho collegate al regolatore, bhee......guardate il filmato e sentite come gira il motore......
ciao a tutti!!!! e grazie ancora!
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Vecchio 17 gennaio 08, 22:05   #10 (permalink)  Top
simone76
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1100mAh 8C? praticamente 'na mer*a! piu' di 5-6A continui non puoi chiedere a quelle batterie....
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