Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 07, 20:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
Talking Portatevi Sempre Un Amico Scoppiettaro Al Campo!!!

Ciao a tutti, scrivo questo post per raccontare la giornata di ieri in campagna.
Arrivo al campo col mio elettrichino attacco tutto e parto, 10 minuti dopo ho un calo di motore , smonto tutto pensando alle lipo scariche, riprovo con altre batta e il motore inizia a suonare come un pazzo e non gira... smonta tutto e trovo un avvolgimento a p.......e, dopo varie imprecazioni... insieme al mio amico scoppiettante pensiamo a come passare il resto del pomeriggio...
ci viene in mente il TRAINO, cosa che non ci saremmo mai sognati di fare, anche perkè senza attrezzatura... abbiamo adottato un metodo un PO artigianale...ho tolto il motore dal mio e abbiamo sistemato un servo (bloccato con del cioccolato in quanto unica cosa rigida a nostra disposizione) a cui si agganciava una cordina a sua volta attaccata alla direzionale dello scoppio...
ci prepariamo mentalmente a distuggere i nostri modelli e decidiamo come decollare. il mio dato che non ha carrelli veniva da me stesso lanciato dopo una corsa dietro a quello del mio amico... che cammina troppo...
Facciamo due tentativi, entrambi andati male, poi riusciamo al terzo (grazie a una corda piu lunga ed elastica) a decollare decentemente, è stata un'emozione vedere quei due cosi camminare legati fino a 300 e passa metri per poi fare una lunghissima planata...
tutto questo per ringraziare il mio amico ( senza il quale sarei tornato a casa subito) e per dimostrare che tutto è possibileeeeeeeee
ciaoooooooo

W LA FANTASIA ITALIANA !!!!
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 20:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da giubi.s
Ciao a tutti, scrivo questo post per raccontare la giornata di ieri in campagna.
Arrivo al campo col mio elettrichino attacco tutto e parto, 10 minuti dopo ho un calo di motore , smonto tutto pensando alle lipo scariche, riprovo con altre batta e il motore inizia a suonare come un pazzo e non gira... smonta tutto e trovo un avvolgimento a p.......e, dopo varie imprecazioni... insieme al mio amico scoppiettante pensiamo a come passare il resto del pomeriggio...
ci viene in mente il TRAINO, cosa che non ci saremmo mai sognati di fare, anche perkè senza attrezzatura... abbiamo adottato un metodo un PO artigianale...ho tolto il motore dal mio e abbiamo sistemato un servo (bloccato con del cioccolato in quanto unica cosa rigida a nostra disposizione) a cui si agganciava una cordina a sua volta attaccata alla direzionale dello scoppio...
ci prepariamo mentalmente a distuggere i nostri modelli e decidiamo come decollare. il mio dato che non ha carrelli veniva da me stesso lanciato dopo una corsa dietro a quello del mio amico... che cammina troppo...
Facciamo due tentativi, entrambi andati male, poi riusciamo al terzo (grazie a una corda piu lunga ed elastica) a decollare decentemente, è stata un'emozione vedere quei due cosi camminare legati fino a 300 e passa metri per poi fare una lunghissima planata...
tutto questo per ringraziare il mio amico ( senza il quale sarei tornato a casa subito) e per dimostrare che tutto è possibileeeeeeeee
ciaoooooooo

W LA FANTASIA ITALIANA !!!!
ma a Brebbia non ci fanno pure le pipe?? quelle buone....e dovrebbe esserci un museo o sbaglio??
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 20:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
sisi ci fanno le pipe, e c'è anche il museo li nell'azienda...
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Ciao sno io lo scoppiettaro che ha trainato lo ste


IMMANCABILMENTE..... IL VIDEO SUL TUBO!!!!


http://it.youtube.com/watch?v=usG6WB_X4E8

pardon per le parolaccie del bocietta di 12 anni k filmava



ed ecco la foto dei mezzi






Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
ma a Brebbia non ci fanno pure le pipe?? quelle buone....e dovrebbe esserci un museo o sbaglio??
pipe nn so..pippe tante...

Ultima modifica di Ludo91 : 02 novembre 07 alle ore 20:28
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 20:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 21:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
dietro al cimitero ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 21:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
esattamente.... generalmente ci mettiamo a fondo pista a fianco alla castettina d legno, quando ci sono i cacciatori andiamo invece all estremità della pista vicino al cimitero <_< di solito andfiamo giu un giorno in settiamna e la domenica mattina, si è però giunta voce che il lunedi pomerigghioi ci sia un certo fermento modellistico su quella pista.... e quindi probabilmente lunedi andiamo fare un giro.... tu quando vai?
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
andiedi...
andetti....
andavo...
ma non e' detta l' ultima parola .....

P.S. comunque, complimenti per il coraggio...un traino con lancio a mano e' il primo della storia
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello


Ultima modifica di estense : 03 novembre 07 alle ore 19:53
estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
Domanda Da Scoppiettaro... matrix83120 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 07 febbraio 08 14:12
manuale del giovane scoppiettaro.. ZIKY77 Aeromodellismo 29 05 dicembre 06 14:41
Un mio amico va in USA Delvy Aeromodellismo 19 16 marzo 05 02:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002