| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Capacita' REALE di una li-po J.Tronik?!?
Ciao a tutti! Da qualche settimana uso (su un piccolo aliantino in EPP) una economica batteria li-po a 2 celle J.tronik - Li-POWER. Detta batteria e' venduta come una 1.350 mAh e ovviamente quando imposto il caricabatterie mi attengo scrupolosamente a detto valore. Questo perche' ho letto tantissime volte dei potenziali rischi che si corrono a caricare le batterie li-po SENZA rispettare i valori (di capacita' e voltaggio) specificati dal produttore. Tuttavia il mio caricabatteria procede nella carica, che effettuo per scrupolo a basso amperaggio, ben oltre i 1.350 mHa.....l'apparecchio termina automaticamente la carica addirittura oltre i 1.450 mAh. Questo "fenomeno" capita ad altri utilizzatori di li-po J.tronik? Nelle prossime cariche, continuo ad impostare il caricabatterie per una li-po da 1.350 mAh., oppure posso considerare la mia li-po (...fortuna??!!) come una 1.450 mAh.? Grazie per i suggerimenti! ettore Ultima modifica di quenda : 28 ottobre 14 alle ore 22:36 |
| | |
| Bookmarks |
| |