05 maggio 07, 20:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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Io non supererei gli 80°. Diciamo che finchè riesci a tenerci sopra le dita senza scottarti sei in totale sicurezza. considera che gli outrunner si riscadano dall'interno poiché hanno lì gli avvolgiemnti, per quello sembrano sempre freddi.
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06 maggio 07, 10:42 | #3 (permalink) Top |
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Il miglior sistema è quello del "dito", come ha detto valerioraptor. Solo una correzione: quando il dito non lo riesci più a tenere sopra alla cassa sei intorno ai 60°-65°.... Una accortezza è quella di "raffreddare" il motore appena si atterra soffiandoci attraverso i buchi di areazione: come ha infatti detto valerio anche se la cassa appena atterrato sembra tiepida, appena smette di girare il calore degli avvolgimenti (specie se il motore l'hai "tirato" per bene...) si trasferisce ai magneti danneggiandoli (se superano circa gli 80-100° a seconda del "grado" del magnete...) Questi discorsi valgono se stiamo parlando di outrunner, se invece il tuo è inrunner non so che dirti, visto che non ne ho al momento...
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06 maggio 07, 11:09 | #4 (permalink) Top |
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gli inrunner hanno gli avvolgimenti fuori quindi scadano parecchio... ma non c'è da preoccuparsi eccessivamente
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06 maggio 07, 13:38 | #6 (permalink) Top |
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Usando il micrologger eagletree e il relativo sensore, ho notato che la temperatura (almeno quella nei pressi del sensore) rimane bassa dopo un burst se mantengo il motore al minimo senza però spegnerlo. Evidentemente il flusso d'aria è sufficiente a raffreddare la cassa esterna e la parte statorica (su cui ho sistemato il sensore). Se invece spengo del tutto il motore, la temperatura aumenta sensibilmente (immagino x effetto del calore trasferito dai filamenti alle parti adiacenti). In conclusione, appena atterrato, lascio il motore al minimo per una ventina di secondi.
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06 maggio 07, 14:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
E', in fin dei conti, lo stesso motivo per cui alcune automobili "real size", appena spente, accendono automaticamente la ventola del radiatore la lasciano in funzione per qualche decina di secondi, così da raffreddare anche le parti meccaniche dietro al radiatore stesso...
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07 maggio 07, 22:36 | #9 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 02-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
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grazie | |
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