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Vecchio 05 maggio 07, 18:56   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-04-2003
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temperatura max reale di un motore brushless HACKER

Nelle istruzioni è scritto che la temperatura max è di 110°c. Ma realmente (chiedo quindi ai più esperti) qual'è il limite consigliato?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 21:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Io non supererei gli 80°. Diciamo che finchè riesci a tenerci sopra le dita senza scottarti sei in totale sicurezza. considera che gli outrunner si riscadano dall'interno poiché hanno lì gli avvolgiemnti, per quello sembrano sempre freddi.
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 11:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Il miglior sistema è quello del "dito", come ha detto valerioraptor. Solo una correzione: quando il dito non lo riesci più a tenere sopra alla cassa sei intorno ai 60°-65°....

Una accortezza è quella di "raffreddare" il motore appena si atterra soffiandoci attraverso i buchi di areazione: come ha infatti detto valerio anche se la cassa appena atterrato sembra tiepida, appena smette di girare il calore degli avvolgimenti (specie se il motore l'hai "tirato" per bene...) si trasferisce ai magneti danneggiandoli (se superano circa gli 80-100° a seconda del "grado" del magnete...)

Questi discorsi valgono se stiamo parlando di outrunner, se invece il tuo è inrunner non so che dirti, visto che non ne ho al momento...
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 12:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
gli inrunner hanno gli avvolgimenti fuori quindi scadano parecchio... ma non c'è da preoccuparsi eccessivamente
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Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 14:11   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
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ragazzi per raffredare i motori subito dopo un giro si potrebbe usare una ventolina dei computer o diciamo non gli fa nulla?
stesso metodo potrei usarlo anche quando carico le lipo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 14:38   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
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Invia un messaggio via MSN a Entropia
Usando il micrologger eagletree e il relativo sensore, ho notato che la temperatura (almeno quella nei pressi del sensore) rimane bassa dopo un burst se mantengo il motore al minimo senza però spegnerlo. Evidentemente il flusso d'aria è sufficiente a raffreddare la cassa esterna e la parte statorica (su cui ho sistemato il sensore). Se invece spengo del tutto il motore, la temperatura aumenta sensibilmente (immagino x effetto del calore trasferito dai filamenti alle parti adiacenti).

In conclusione, appena atterrato, lascio il motore al minimo per una ventina di secondi.
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