| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Funjet defunto
Non posso dare la colpa a nessuno è stata colpa mia insistere per fare andare il funjet bene, praticamente qualche mese fa ho avuto un brutto crash onestamente avrei dovuto buttarlo però il bello era vedere se potevo sistemarlo e così è stato e sinceramente volava bene l'unico problema era nel lancio perchè mi faceva mezzo toonex con il rischio che se non lo prendevo in tempo naturalmente si sarebbe schiantato a terra, ho pensato a un'ala svirgolata al motore disassato(nel brutto crash si è anche staccato il motore)ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili finchè oggi nell'ennesima prova sono arrivato un millesimo di secondo in ritardo negli alettoni e purtroppo la batteria mi ha tranciato il filo della ricevente. e questa è la cosa che mi è dispiaciuta di più.Adesso di sapere cosa non andava non mene frega niente lo butto(avrei dovuto farlo prima di rompere la ricevente) Ma la ricevente devo buttarla o si può saldare il filo senza compromettere la funzionalita? Il filo si è spezzato all'inizio. Grazie. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Sabre Alfa Model? Ce lo avevo ed andava molto bene. Parlo al passato perchè poi in un volo radente ha deciso di passare attraverso dei fili di ferro che erano stesi nel prato ad altezza testa Si è tagliato in 3 parti come quando si taglia la polenta col filo |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma toglimi una curiosità,come ha fatto la batteria a tranciarti il filo della rx?
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque lo già saldata adesso non rimane di provarla e vedere se funziona | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Posto 2 foto in ricordo del mio funjet, quella con la buca riguarda il brutto crash quando lo distrutto, poi è stato riparato ma da quel momento è spuntato il difetto spiegato sopra, non ho foto dopo la riparazione:
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
Naturalmente quando si sbatacchia il modello in terra, se non si ha la fortuna che batta solo la punta, una delle ali si puo' svergolare o ammorbidire.....durante il volo il modello devia da una parte e anche se trimmato, al minimo devia dalla parte opposta. Questo perche' l'ala che ha sofferto si deforma in velocita'. Il rimedio e' aggiungere un secondo longheroncino di carbonio e aggiungere un peso equivalente sull'ala opposta per raggiungere un bilanciamento statico. poi, in volo si procede al bilanciamento dinamico facendo dei looping (partendo con ali pari), per vedere da quale parte devia. Se devia, l'ala relativa e' piu' pesante (sempre che lo svergolamento sia risolto). | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |