Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 07, 21:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
FMS non molto reale...

Volevo fare una considerazione per quanto riguarda FMS.
Molti di voi si saranno accorti che muovendo gli alettoni nelle virate, il velivolo rimane inclinato (in virata) anche se la leva direzionale ritorna al centro.
Questo sappiamo tutti che non accade nella realtà. Volevo sapere da voi esperti se anche in altri simulatori g3.5, aeroflight, phoenix, ecc. accade la stessa cosa.
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 22:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da guagno76
Volevo fare una considerazione per quanto riguarda FMS.
Molti di voi si saranno accorti che muovendo gli alettoni nelle virate, il velivolo rimane inclinato (in virata) anche se la leva direzionale ritorna al centro.
Questo sappiamo tutti che non accade nella realtà. Volevo sapere da voi esperti se anche in altri simulatori g3.5, aeroflight, phoenix, ecc. accade la stessa cosa.
Ciao Guagno,
succede sugli altri simulatori che hai citato e....
nella realtà

Ciao,
Lorenzo
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 23:30   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da guagno76
Volevo fare una considerazione per quanto riguarda FMS.
Molti di voi si saranno accorti che muovendo gli alettoni nelle virate, il velivolo rimane inclinato (in virata) anche se la leva direzionale ritorna al centro.
Questo sappiamo tutti che non accade nella realtà. Volevo sapere da voi esperti se anche in altri simulatori g3.5, aeroflight, phoenix, ecc. accade la stessa cosa.
dipende da modello a modello.
se ala bassa o alta e se il diedro e più o meno pronunciato.
Un acro ad ala bassa con diedro zero, una volta inclinato ci resta, un trainer a ala alta con diedro si raddrizza da solo.

come detto anche prima ... succede anche in realta

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 11:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
Mi sono da poco costruito un hobbico superstar ep, che dovrebbe essere catalogato come trainer, dunque quando mi accingerò al primo volo, in ritorno dalla virata non avro' bisogno di compensare con il direzionale ma semplicemente di portare al centro la leva per riportare
l'aereo in direzione (e fin qui ci siamo).
Ora la mia domanda è questa :
ammettiamo che sto usando un simulatore, ad esempio g3.5 realflight; ci sono velivoli in grado di restituirmi la stessa sensazione di volo che provero' con il superstar ep? Lo chiedo, perchè vorrei prepararmi al meglio e con FMS (versione 2.0 Alpha 8.5) ho solo tre velivoli (Pitts, Su-26 e Transall) e tutti e tre non hanno il ritorno direzionale al centro, ma li devo riportare io compensando con la leva.
Grazie e scusate le mie insistenti domande.
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 12:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da guagno76
Mi sono da poco costruito un hobbico superstar ep, che dovrebbe essere catalogato come trainer, dunque quando mi accingerò al primo volo, in ritorno dalla virata non avro' bisogno di compensare con il direzionale ma semplicemente di portare al centro la leva per riportare
l'aereo in direzione (e fin qui ci siamo).
Ora la mia domanda è questa :
ammettiamo che sto usando un simulatore, ad esempio g3.5 realflight; ci sono velivoli in grado di restituirmi la stessa sensazione di volo che provero' con il superstar ep? Lo chiedo, perchè vorrei prepararmi al meglio e con FMS (versione 2.0 Alpha 8.5) ho solo tre velivoli (Pitts, Su-26 e Transall) e tutti e tre non hanno il ritorno direzionale al centro, ma li devo riportare io compensando con la leva.
Grazie e scusate le mie insistenti domande.
Suppongo che il tuo modello sia la versione senza alettoni,
non aspettarti un volo lineare e pulito come in fms ,quel che dice Ruggero è giustissimo ma tu non aspettare che il modello,dopo aver dato direzionale (o alettoni se ci sono),torni perfettamente in volo livellato anche con quel tipo di ala...faresti un bel buchetto in terra,inoltre i tempi di reazione volando con il solo direzionale sono molto "larghi" come il ritorno del modello dopo una virata...insomma dovrai avere molto spazio a disposizione se non vuoi correggere tanto.
A mio parere avere gli alettoni aiuta parecchio anche chi si avvicina la prima volta al volo,se qualcuno ti può seguire è meglio (ma è la solita tiritera.. ) altrimenti vola fino alla nausea con l'electricstar del G3.5 usando solo il direzionale...capirai quel che dicevo riguardo alle virate visto che l'ala del modello è praticamente uguale alla tua e il G3.5 è un ottimo simulatore,forse il migliore in assoluto,aggiungi sempre un pò di vento magari con qualche raffica leggera sarà difficile nella realtà avere condizioni totalmente "piatte".
Ciao,
Lorenzo
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 13:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guagno76
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 41
Credo che il direzionale sia presente, o meglio, sotto l'ala c'è un servo che comanda due ailerons (a destra e a sinistra sull'ala) per la direzione della virata. Stavo dicendo che provandolo in terra ho notato che, se sposto la leva che mi muove queste "alette di virata" appena la rimetto al centro anche le alette ritornano centrali, mentre gli aerei in FSM si comportano diversamente, cioè rimangono inclinati in virata.

Ultima modifica di guagno76 : 25 marzo 07 alle ore 13:10
guagno76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 18:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
ma non conta se ritornano alla posizione originaria se tu viri e poi molli lo stick , l'aereo rimane piegato .
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un T-REX molto molto sfortunato AlexxZeta Elimodellismo in Generale 31 20 gennaio 08 20:28
Real Flight G3.5 è REALE fucazza Simulatori 3 13 novembre 07 02:30
Capacita' REALE di una li-po J.Tronik?!? quenda Aeromodellismo Volo Elettrico 10 14 settembre 07 19:26
REALE GUIDA ELICOTTERO kitaro Elimodellismo Principianti 0 16 novembre 05 15:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002