Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 07, 15:26   #3 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
Ciao a tutti!
Da qualche settimana uso (su un piccolo aliantino in EPP) una economica batteria li-po a 2 celle J.tronik - Li-POWER.
Detta batteria e' venduta come una 1.350 mAh e ovviamente quando imposto il caricabatterie mi attengo scrupolosamente a detto valore. Questo perche' ho letto tantissime volte dei potenziali rischi che si corrono a caricare le batterie li-po SENZA rispettare i valori (di capacita' e voltaggio) specificati dal produttore.
Tuttavia il mio caricabatteria procede nella carica, che effettuo per scrupolo a basso amperaggio, ben oltre i 1.350 mHa.....l'apparecchio termina automaticamente la carica addirittura oltre i 1.450 mAh.

Questo "fenomeno" capita ad altri utilizzatori di li-po J.tronik?

Nelle prossime cariche, continuo ad impostare il caricabatterie per una li-po da 1.350 mAh., oppure posso considerare la mia li-po (...fortuna??!!) come una 1.450 mAh.?

Grazie per i suggerimenti!

ettore
sì, capita anche a me. penso che la capacità di targa sia quella MINIMA, in realtà di solito accettano un pò di più.

le j-tronik sono le mie batterie preferite: van benissimo, pesano poco e non costano troppo
luca.masali non è collegato   Rispondi citando