Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 05, 19:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Messaggi: 12
Unhappy

Nell'ultima sessione di volo, nella fase di atterraggio, ho purtroppo urtato con violenza un fossetto. Fortunatamente i danni si sono limitati al piegamento dell'albero del riduttore ma, al momento dello smontaggio del pacco batterie, mi sono accorto che le medesime, nonostante uno strato di gommapiuma, sono state proiettate verso il motore e si sono leggermente danneggiate.
Tornato a casa le ho ricaricate in terrazza "a vista" con pronto un secchio d'acqua. Fortunatamente tutto bene, le batterie non si sono ne gonfiate ne tantomeno sono esplose, e ho potuto cosi effettuare un altro volo il giorno seguente.
Adesso avrei bisogno di un consiglio: e' pericoloso continuare ad utilizzare un pacco "ammaccato" visto che la risposta "vale" ben 50 euroni circa (kokam 2S1P 1500mA alla seconda ricaric sigh!)
Attendo fiducioso anche consigli su come riparare il danno
Baderic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 19:38   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Baderic@21 marzo 2005, 19:18
Nell'ultima sessione di volo, nella fase di atterraggio, ho purtroppo urtato con violenza un fossetto. Fortunatamente i danni si sono limitati al piegamento dell'albero del riduttore ma, al momento dello smontaggio del pacco batterie, mi sono accorto che le medesime, nonostante uno strato di gommapiuma, sono state proiettate verso il motore e si sono leggermente danneggiate.
Tornato a casa le ho ricaricate in terrazza "a vista" con pronto un secchio d'acqua. Fortunatamente tutto bene, le batterie non si sono ne gonfiate ne tantomeno sono esplose, e ho potuto cosi effettuare un altro volo il giorno seguente.
Adesso avrei bisogno di un consiglio: e' pericoloso continuare ad utilizzare un pacco "ammaccato" visto che la risposta "vale" ben 50 euroni circa (kokam 2S1P 1500mA alla seconda ricaric sigh!)
Attendo fiducioso anche consigli su come riparare il danno
In cosa consisterebbe il danno?

Comunque ti sconsiglio un secchio d'acqua.... .... meglio un secchio pieno di sabbia od un estintore a polvere.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Messaggi: 12
Grazie per il consiglio, il danno consiste in una ammaccatura terminante in una piccola lacerazione. Nel frattempo acquisto della sabbia o una nuova cella?
Non esiste un modo per ripararla?
Baderic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 20:48   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Baderic@21 marzo 2005, 20:33
Grazie per il consiglio, il danno consiste in una ammaccatura terminante in una piccola lacerazione. Nel frattempo acquisto della sabbia o una nuova cella?
Non esiste un modo per ripararla?

Guarda, non me ne intendo di Lipo; comunque se vuoi usarla "con le pinze" finché dura; se cerchi nei vecchi post si era parlato di una lipo bucata... ecco:
http://www.baronerosso.it/forum/inde...showtopic=5380
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 22:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Messaggi: 12
Grazie di nuovo per il link, ma mi pare che ci sia molta incertezza su come "salvare" il pacco. Sigh!
Continuerò ad usarle fino a nuovo "evento" speriamo il meno catastrofico possibile
Baderic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come fare un pacco batterie buono da 2 danneggiati mazzaaldo Batterie e Caricabatterie 12 03 gennaio 08 14:05
het 2w danneggiato? sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 7 26 settembre 07 09:40
caricabbatterie lipo forse danneggiato... lospietato Circuiti Elettronici 6 03 agosto 05 22:25
Pacco LiPo marsus74 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 23 marzo 05 17:51
Salvare un pacco di lipo Rata Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 marzo 05 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002