Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 07, 11:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Eccaallà, Clay hai visto le caratteristiche del motore ?

Per doctordoom: ti lascio in buone mani, Clay ne sa molto più di me (però io l'elica da 10" non la vedo nell'elenco)
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 11:47   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Eccaallà, Clay hai visto le caratteristiche del motore ?

Per doctordoom: ti lascio in buone mani, Clay ne sa molto più di me (però io l'elica da 10" non la vedo nell'elenco)
Ehm, mi sono appena reso conto che lì riporta solo le caratteristich del 2212, mentre quello che ho io è il 2822, date un'occhiata quì:

http://cgi.ebay.it/RC-plane-moteur-s...QQcmdZViewItem

Non ci capisco più nienteeeeeee

Ancora grazie, grazie, e grazie !!
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 12:01   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
E se prendo uno jeti da 30? Vanno bene lo stesso o sono qualitativamente più scarsi?

Thanks

Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
io mi trovo bene con gli electrifly, quelli gialli per capirsi, e nel tuo caso - ma comunque prima dicci il motore... - dovrebbe andare bene quello da 25A, come ha giaà detto paolo...

Foto, foto, foto, foto, foto, foto, foto, foto, foto, foto, foto, foto, foto

Ciao
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 12:55   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
E se prendo uno jeti da 30? Vanno bene lo stesso o sono qualitativamente più scarsi?

Thanks
Gli Jeti più scarsi.? Scherzi ? Sono ottimi regolatori, io ho quasi tutti Jeti.......! Il 30 va benissimo però, viste le caratteristiche del motore, poteva andar bene anche un 18 ma sei al limite. Col 30 senz'altro sei tranquillissimo. Piuttosto è con le batterie che sei al limite...........e anche un po' sotto! Prova anche a mettere una 9x4,7.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 13:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Gli Jeti più scarsi.? Scherzi ? Sono ottimi regolatori, io ho quasi tutti Jeti.......! Il 30 va benissimo però, viste le caratteristiche del motore, poteva andar bene anche un 18 ma sei al limite. Col 30 senz'altro sei tranquillissimo. Piuttosto è con le batterie che sei al limite...........e anche un po' sotto! Prova anche a mettere una 9x4,7.
con un 850 kv m isembra tutt'altro che al limite... assorbirà 14A scarsi
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 14:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Miky, che ci fai a casa ? Perchè non sei a volare come tutti ? Accidenti, io sono malato ....
Il sabato e la domenica sono dedicati alla ragazza e alla famiglia....Fortunatamente riesco a volare quasi ogni giorno durante la settimana...

Mi dispiace per la tua influenza, mi raccomando rimettiti (e nel frattempo avanza con i progetti in cantiere )

Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 14:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
con un 850 kv m isembra tutt'altro che al limite... assorbirà 14A scarsi
Penso anche io che dovrebbe essere tranquillo per le celle, poi dipende tutto da come doctordoom usa il gas...

Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 14:29   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
...poi dipende tutto da come doctordoom usa il gas...

Ciao
quel tanto che basta per volare in spazi ridotti e appenderlo all'elica di tanto in tanto...

Siete stati davvero preziosissimi. Mi ero quasi scoraggiato (è stato il primo modello problematico in tutti i miei anni di Aeromodellismo).

Adesso ordino tutta la "robaccia elettricosa" che mi serve e appena arriva comincio a sbizzarrirmi dove e quando posso.

GRRRRRRAAAAAZZZZZIE !!!!

Ciauuuuu
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 07:10   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ieri è andata meglio !!!

Ri-ciao !!!

Cambiati regolatore e pacco batterie, ieri il modello è andato molto meglio! Certo devo mettere a punto un pò di cose. Come ho detto l'ho fatto ad occhio direttamente sulle lastre, per di più munito solo di penna, righello da 20 cm e taglierino (e in un giorno e mezzo...).
Uno dei suggerimenti che mi hanno dato ieri sul campo è stato di provare un'elica più piccola, in effetti soffre parecchio l'effetto giroscopico di quell' elicona.

Cmq va !

GRAZIE A TUTTI !!!

Ciauuuuu
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 02:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Ri-ciao !!!

Cambiati regolatore e pacco batterie, ieri il modello è andato molto meglio! Certo devo mettere a punto un pò di cose. Come ho detto l'ho fatto ad occhio direttamente sulle lastre, per di più munito solo di penna, righello da 20 cm e taglierino (e in un giorno e mezzo...).
Uno dei suggerimenti che mi hanno dato ieri sul campo è stato di provare un'elica più piccola, in effetti soffre parecchio l'effetto giroscopico di quell' elicona.

Cmq va !

GRAZIE A TUTTI !!!

Ciauuuuu
Ciao doctor, vorrei tanto aiutarti, mi e sorto però un dubbio: Mi potresti mandare una foto del direzionale?
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello elettrico andrea1981 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 23 aprile 07 20:29
aiuto primo modello cobra73 Aeromodellismo Alianti 4 12 aprile 07 15:08
primo volo [LUNGO!] nizoo Aeromodellismo Principianti 20 24 febbraio 07 12:33
Aiuto PRIMO MODELLO! Red Dragon Elimodellismo Principianti 8 26 gennaio 07 22:54
Consiglio primo modello per Principiante volo elettrico angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 ottobre 04 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002