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Vecchio 05 marzo 07, 18:14   #1 (permalink)  Top
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aiuto inrunner

Mi hanno regalato questo tipo di motore inrunner da montare sul micro jet della multiplex..

rc smart xspeed 2900

non ho trovato scritto da nessuna parte quanti ampere puo' assorbire
so soltanto che veniva venduto con un esc da 30

qualcuno lo ha mai provato?

Grazie

Ultima modifica di giagif1 : 10 aprile 10 alle ore 10:44
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Vecchio 05 marzo 07, 18:18   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giagif1
Mi hanno regalato questo tipo di motore inrunner da montare sul micro jet della multiplex..

rc smart xspeed 2900

non ho trovato scritto da nessuna parte quanti ampere puo' assorbire
so soltanto che veniva venduto con un esc da 30

qualcuno lo ha mai provato?

Grazie
bah così ad occhio non gli farei superare i 16A. anche perchè non serve molto di più per andare forte col microjet...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 18:24   #3 (permalink)  Top
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bah così ad occhio non gli farei superare i 16A. anche perchè non serve molto di più per andare forte col microjet...
Sappiamo già il KV, se lo pesi dovremmo poter stabilire piùomeno cosa ne puoi fare; l' albero è da 2,3 O 3,2 MM???
A occhio e croce sarà sui 50 grammi, Raptor ha ragione, no è un motore da più di 20A, quindi con 3 celle e una 4,5x4,5 andrebbe bene.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 18:25   #4 (permalink)  Top
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bah così ad occhio non gli farei superare i 16A. anche perchè non serve molto di più per andare forte col microjet...
ho fatto un aprova con tre lipo ed un a 4,7 *4,7 graupner assorbiva 18 ampere e scaldava parecchio (fra le mani quasi scottava)

..... E' normale che i motori inrunner sembrano che scaldino di piu'?
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Vecchio 05 marzo 07, 18:27   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Sappiamo già il KV, se lo pesi dovremmo poter stabilire piùomeno cosa ne puoi fare; l' albero è da 2,3 O 3,2 MM???
A occhio e croce sarà sui 50 grammi, Raptor ha ragione, no è un motore da più di 20A, quindi con 3 celle e una 4,5x4,5 andrebbe bene.
il peso si aggira intorno ai 45 grammi ed il diametro e' da 2 (oppure 2.3 ma sicuro noi di piu')

grazie
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Vecchio 05 marzo 07, 18:27   #6 (permalink)  Top
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in realtà la parte che si scalda é all'esterno, al contrario degli outrunner che sembrano sempre freddi perché le spire sono all'interno.
comuqnue un 3900 giri sui 50 grammi, raramente può superare i 14/15 amp senza rischiare.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 05 marzo 07, 18:30   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giagif1
ho fatto un aprova con tre lipo ed un a 4,7 *4,7 graupner assorbiva 18 ampere e scaldava parecchio (fra le mani quasi scottava)

..... E' normale che i motori inrunner sembrano che scaldino di piu'?
Se non è ventilato, si. Ma è un bene perchè gli avvolgimenti smaltiscono prima il calore (per quello che molti Inrunner non hanno aperture di raffreddamento).
Ma se scottava, devi ridurre l' elica (visto che non è pensabile di andare con 2 celle.)
E di elichine così piccole ce n' è poche (forse la APC) da fargli assorbire quei 3/4A in meno, il Microjet andrà bene in ogni caso, se riesci a montare il motore in modo che sia BEN ventilato puoi provare anche con la 4,7x4,7 (nessuno ti proibisce di togliere gas e volare con qualche tacca di stick in meno).
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Vecchio 05 marzo 07, 18:33   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
in realtà la parte che si scalda é all'esterno, al contrario degli outrunner che sembrano sempre freddi perché le spire sono all'interno.
comuqnue un 3900 giri sui 50 grammi, raramente può superare i 14/15 amp senza rischiare.
lo avevo immaginato........ che fosse cosi
quindi per un 2900 giri sui 45 grammi possiamo osare 15 ampere?
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Vecchio 05 marzo 07, 18:43   #9 (permalink)  Top
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Direi di si, siamo un po al limite,però con un pò di gestione del gas come giustamente diceva bat, un po con il calo che avremo in volo dovremmo farcela.
Se però trovi un'elica un filo meno dura é meglio, stiamo più tranquilli.
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Vecchio 05 marzo 07, 18:51   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Direi di si, siamo un po al limite,però con un pò di gestione del gas come giustamente diceva bat, un po con il calo che avremo in volo dovremmo farcela.
Se però trovi un'elica un filo meno dura é meglio, stiamo più tranquilli.
scusa ma da qualche parte ricordavo (spero male) che poteva assorbire non piu' di sette ampere........ non credo sia possibile da come mi dite voi ...

Giusto?????
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